Documenti

Documenti

Oltre alla riscoperta e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale già esistente che indica all’uomo la strada del Servizio Planetario, TPS contribuisce con studi, ricerche e sperimentazioni prodotte nel corso della sua attività e messe a disposizione in questa pagina e nel Canale You Tube di TPS.

I documenti e i video sono ordinati secondo la loro Direzione Primaria di appartenenza.

1. Proposito

Per approfondire la 1^ Direzione, vedi il Manifesto di The Planetary System, il Proposito e l’articolo L’Universo ha uno Scopo?

*

2. Campo

Per approfondire la 2^ Direzione, vedi il seguente documento, la pagina Campo e l’articolo Un Campo è un’entità vivente?

Lo Spazio Lo Spazio vivo: l’Origine femminile dell’Universo

Per la Direzione Astrosofia vedi il documento sottostante e l’articolo L’Astrosofia: coniugare Cielo e Terra.

Introduzione all’Astrosofia La “Scienza delle relazioni spaziali”, l’Astrologia esoterica, presentata in chiave ‘armonicale’ e secondo le varie prospettive di lettura dei segni del Cielo, in direzione della vera Astrosofia, la ‘sapienza degli astri’.

Per la Direzione Armonica vedi il documento sottostante e l’articolo Lo spazio sonoro. Vedi anche il video Il Gruppo a Stella e le Leggi del Suono.

Il Suono creatore Il Suono quale Creatore universale e quale principio fondante della Scienza dell’Armonica.

*

3. Piano

Per approfondire la 3^ Direzione, vedi la pagina Piano e la formulazione delle 49 Mete del Piano planetario nel testo “Le Mete Lontane” e nel seguente documento, nonché l’articolo Un primo approccio al Piano.

Attestare il Piano planetario Presentazione e formulazione del Piano evolutivo e delle sue 49 Mete per la costituzione di un Ordine planetario umano.

Per la Direzione Sistema vedi i documenti sottostanti, la pagina Strutture sistemiche e l’articolo Un primo sguardo sul concetto di Sistema.

Principi per lo sviluppo di un Sistema Come si può giungere al concetto di Sistema planetario. Un modo per apprendere a lavorare, in strutture coordinate, al servizio della nuova Cultura/Civiltà.
Evoluzione dei Lambdoma Allegato al documento “Principi per lo sviluppo di un Sistema“.

Per la Direzione Futuro vedi l’articolo Costruire il Futuro.

*

4. Modello

Per approfondire la 4^ Direzione, vedi il Modello e l’articolo L’uomo quale Modello.

Per la Direzione Canoni vedi i documenti sottostanti e l’articolo Le fondamenta della costruzioneVedi anche i video Il Punto e Due Numeri sacri.

Psicogeometria della Sezione Aurea Introduzione al concetto di Psicogeometria, quale possibilità di applicare principi matematici e geometrici in ambiti psichici, con riferimento alla Sezione Aurea, “il più bello dei legami”.
Principi di Geometria vivente I capisaldi della Geometria vivente, basati sulla realtà sottile e concreta dello Spazio, svelano un nuovo modo di intendere la Vita e i suoi elementi fondanti.

Per la Direzione Psicosofia/Guarigione vedi l’articolo Consapevolezza della vita spirituale.

Per la Direzione Etimosofia vedi la pagina Glossario e l’articolo Il tesoro delle parole: il percorso di scoperta.

*

I documenti sottostanti sono esempi del Modello sonoro a Lambdoma applicato alla Genesi delle Idee.

Genesi delle Idee In che modo la Vita genera la manifestazione? Possibile Genesi delle Idee con le quali la Realtà assoluta si squaderna nella manifestazione, secondo il Modello matematico e armonico del Lambdoma pitagorico.
Genesi delle Idee
1. Vita
Genesi, Etimi e Fonti delle 49 Idee del Lambdoma della Vita.
Genesi delle Idee
2. Spazio
Genesi, Etimi e Fonti delle 49 Idee del Lambdoma dello Spazio.

*

5. Manifestazione

Per approfondire la 5^ Direzione, vedi i seguenti documenti, la pagina Manifestazione e l’articolo Per una nuova Cultura.

La Manifestazione Introduzione ai Principi della Manifestazione, da quella universale a quella di un atomo.
Dipartimenti della Nuova Cultura-Civiltà Documento introduttivo ai 7 Dipartimenti di Nuova Cultura e Nuova Civiltà

Per il 1° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Governo vedi l’articolo Governo e Libertà.

Per il 2° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Educazione vedi l’articolo La Nuova Educazione.

Per il 3° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Economia vedi l’articolo Economia: amministrazione della Casa comune.

Per il 4° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Arte vedi l’articolo Arte e Maestria.

Per il 5° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Scienza vedi l’articolo Orizzonti possibili.

Per il 6° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Comunicazione vedi l’articolo Comunicazione.

Per il 7° Settore della Nuova Cultura/Civiltà Organizzazione vedi l’articolo Base dell’Organizzare è l’Unità.

*

Tra gli Strumenti di Lavoro della Manifestazione e dell’Officina del Pensiero vi è Il Pensiero analogico, di cui il documento sottostante:

Il Pensiero analogico L’Analogia quale metodo per indagare microcosmo e macrocosmo a partire da ciò che l’uomo può verificare con la propria esperienza diretta.

*

6. Comunità

Per approfondire la 6^ Direzione, vedi la Comunità e l’articolo Essere Comunità.

Per la Direzione Religione vedi l’articolo Religione: il Ritorno all’Uno.

Per la Direzione Ideali/Valori vedi l’articolo Sognando il futuro.

*

7. Ordinamento

Per approfondire la 7^ Direzione, vedi l’Ordinamento e l’articolo I Sette aspetti dell’OrdinamentoVedi anche il video Ordinamento del sito The Planetary System.

Per la Direzione Segni del Cielo vedi il documento sottostante, nonché Introduzione all’Astrosofia e l’articolo I segni dell’Ordine celeste.

Per la Direzione Cicli vedi il documento sottostante e l’articolo  Ordinamento e Cicli. Vedi anche i video Gerarchia dei Cicli e delle Date – Parte 1 – Parte 2I Cicli composti e Geometrie celesti.

Dal tempo lineare al tempo ciclico Compendio di studi e riflessioni attorno al tema del Ciclo, quale moto circolare dei corpi celesti e promotore di evoluzione.

Per la Direzione Ritualità vedi i documenti sottostanti e l’articolo  Ordinamento e Ritualità.

Ritualità solare per l’anno 2017 I ritmi del cielo dell’anno 2017 quale canone della Semina di pensiero.
Ritualità solare per l’anno 2016 I ritmi del cielo dell’anno 2016 quale canone della Semina di pensiero.
Ritualità solare per l’anno 2015 I ritmi del cielo dell’anno 2015 quale canone della Semina di pensiero.
Ritualità solare per l’anno 2014 I ritmi del cielo dell’anno 2014 quale canone della Semina di pensiero.

 *

Approfondimenti

Questi documenti complementano e arricchiscono i Documenti fondanti.

Proposta per una Carta dei Doveri dell’Uomo Una “Carta dei Doveri”, un Canone, un Modello per la ricerca dei principi della nuova Cultura umana dalla quale possa scaturire una nuova Civiltà fondata sulla Cooperazione e sulla Solidarietà.
Il processo di Unificazione europea secondo la lettura Astrosofica Una ricerca sul processo di unificazione europea condotta secondo la sguardo astrosofico nell’intento di indagare la correlazione tra Cause celesti ed effetti terrestri in merito a fatti storici.
Il processo di Unificazione italiana secondo la lettura Astrosofica Una ricerca sul processo di unificazione italiana condotta secondo la sguardo astrosofico nell’intento di indagare la correlazione tra Cause celesti ed effetti terrestri in merito a fatti storici.
Primi passi verso un Governo Mondiale secondo la lettura Astrosofica Una ricerca sui processi di unificazione mondiale condotta secondo la sguardo astrosofico nell’intento di indagare la correlazione tra Cause celesti ed effetti terrestri in merito a fatti storici.
Date future secondo la visione astrosofica 2020-2040 Analisi di alcune date future secondo la sguardo astrosofico nell’intento di indagare la correlazione tra Cause celesti ed effetti terrestri.
L’Energia psichica Con una breve indagine su questa energia, così come viene presentata nell’Insegnamento dell’Agni Yoga, si offrono considerazioni e ipotesi sulla sua natura e sul suo funzionamento, principalmente rispetto all’essere umano.

I commenti sono chiusi