Anno 2022 – 4° quadrante

Equinozio 23 settembre 2022 h 3.05

Carta eliocentrica     

Carta geocentrica
Formule sintetiche:

(Elio) La Bellezza dell’Essere è la Religione del Cielo

(Geo) Non c’è amore senza armonia né armonia senza amore


Quest’ultima battuta del Ritmo planetario annuale[1] vede lo splendido allineamento TerraMercurioSole sull’asse equinoziale LibraAries, l’Omega e Alfa dell’Evoluzione della Coscienza planetaria, la Via di Mezzo tra Essere e Divenire, tra Spirito e Sostanza.

Mercurio (4° Raggio), il Signore della Via di Mezzo, dell’Armonia e della Musica celeste, è l’Agente di trasmissione delle energie del Primo Segno Aries per quanto riguarda i discepoli e gli iniziati (reggitore esoterico); è la Mente illuminata che ora attesta:

La Bellezza dell’Essere è la Religione del Cielo

Ed il Cielo riecheggia questa Verità in modo potente, grazie alla Presenza, ai lati di tale Direzione iniziatica, di Nettuno (6° Raggio) nelle Sue Acque profondissime di Pisces e di Giove (2° Raggio) tonitruante in Aries, quali suoi custodi e garanti: la Bellezza è il segno dell’unione ed è lo splendore del Vero, cantano le due Grandi Madri solari.

La Gerarchia planetaria in alto (Giove reggitore esoterico di Aquarius, Segno della Gerarchia o Centro del Cuore planetario, ora in Aries) attrae al Fuoco della Fratellanza la coscienza di massa in basso (Nettuno reggitore esoterico di Cancer ora nel Segno dell’Umanità Pisces) insegnando che

Non c’è amore senza armonia né armonia senza amore.

A livello eliocentrico o causale superiore, i due Luminari della Battaglia Saturno nel Segno del Nuovo (Aquarius) e Uranonel Segno dei Costruttori nella Luce Taurus finalmente non sono più in conflitto, mentre a livello geocentrico la loro quadratura perdurerà fino a fine anno.

Se dunque in alto la Ricostruzione armoniosa procede senza contrasti (sestili a Plutone e trigono Urano-Venere in Virgo),in basso i corni di battaglia inneggiano ancora l’allerta, confermata dalle opposizioni geocentriche Giove-Mercurio/Sole e Nettuno-Venere, quadrata a Marte. Per scoprire l’Amore quale unica Via il prezzo/mezzo karmico sembra essere ancora lo stridore della disarmonia e la separatività mentale. Ma i bellissimi trigoni e sestili ad Urano, Plutone e Saturno mostrano un aquilone per elevarsi dai vecchi ceppi dell’egocentrismo lunare (Luna in Leo, quinconce/linee verdi), nonché dalla deriva materialista e psichica di questa fine era dei Pesci: l’opportunità profondissima di questi tempi gravi e grevi è quella di reinventare la propria identità planetaria quale Umanità Una, quale Centro planetario della Comunità solare e cosmica.

*

Dal Mondo delle Cause, dal piano della Mente illuminata, quali Costruttori nella Luce, seguiamo dunque il Piano sovramundano ed i suoi Ritmi creativi, le sue Date più propizie per attestare il Futuro della Fratellanza universale.

Ascoltiamo ed imitiamo la sinfonia e danza celeste della Comunità solare e attestiamone il potere risolutore nel mondo dell’Essere:

Video delle Congiunzioni/Direzioni causali del 4° quarto 2022

* 

L’Essere è la Comunione. 

 


[1] Vedi commenti ai cieli dei quarti di ciclo precedenti: solstizio dicembre 2021, equinozio marzo e solstizio giugno 2022.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento