I Lineamenti del Sesto settennio – Segni del Cielo anno 6.1 – 2022

All’alba del Sesto settennio del Piano, ecco alcuni estratti dal testo:

 I Lineamenti del Sesto Settennio 

(nella pagina Documenti – 7^ sezione)

Seguono poi i Segni del Cielo del 1° anno 6.1 in base alla configurazione del solstizio di dicembre 2021 (21-12-21 h. 17)


Il Piano a 49 Mete si articola in scansioni di sette anni; iniziato nel 1987 (Meta 1.1), ha visto terminare il suo Quinto settennio (2015-2021) dedicato alla Meta 5.5- Nuova Cultura e Civiltà (e che ha motivato l’emersione del sito TPS), ed ora siamo all’alba del Sesto settennio (2022-2028).

Come già tentato per i settenni precedenti, interpolando i segni del Cielo e la matrice delle Mete evolutive che intendiamo vivificare nel campo dell’Officina del Pensiero umano, si è tentato di delineare le prossime sette tappe evolutive da perseguire a livello soggettivo, dalla coscienza di gruppo sul piano mentale astratto, per coadiuvare lo svolgimento del Piano di Volontà, Amore e Luce sulla Terra.

*

Il Sesto settennio è in primis acceso e irrorato dall’energia del 6° Raggio ed è interamente condizionato dalla sesta Meta del Piano planetario 6.6 – Nuova Religione mondiale:

Tale suono di base guida dunque l’Opera dei sette anni a venire, rivolti a riunire (a partire dal piano mentale astratto) la Nuova Comunità umana, l’Idea di un’Umanità Una che rifletta la Realtà della Comunione o Fratellanza universale tra tutti i mondi.[1]

RITMI DEL SESTO SETTENNIO

Prima di considerare i 7 Cieli iniziali (solstiziali) dei 7 anni del 6° settennio, è necessario traguardare tale settennato quale arco unitario inserito nei principali cicli del Sistema solare, ossia rispettando la serie proporzionale a matriosca della gerarchia delle date. (…)

Nel testo vengono commentati questi cicli composti causali.

Ed ora tracciamo i lineamenti sintetici del 1° anno del 6° settennio:

1 – PROPOSITO – Meta 6.1

ESOTERISMO DELLA NUOVA RELIGIONE MONDIALE (2022)

Chiamo alla Verità centrale[2]

La Meta 6.1 Esoterismo della nuova Religione mondiale apre il sesto Settennio e propone un mutamento di energia e di orizzonte; all’indomani del quinto Settennio nel quale la forza costruttiva del 5° Raggio ha seminato nello Spazio della coscienza umana la visione di una Nuova Cultura, la Meta lontana che ora l’Occhio interiore si appresta a contemplare è la Nuova Religione Mondiale.

Il 1° anno del 6° settennio precisa l’Esoterismo della Nuova Religione Mondiale, ed è retto da Nettuno e Vulcano (e Plutone).

Carta eliocentrica – Solstizio 21 dicembre 2021 h 17

L’eccezionale posizione al solstizio di Nettuno in 6^ qualità (a 22° 22’) di Pisces (che trasmette il 2° e 6° Raggio) esalta ancor più nelle coscienze il 6° Raggio dell’Idealismo astratto e Devozione, in tramonto allo scemare dell’era dei Pesci ma sempre più potente a livello interiore: il 6 salva riportando all’1, all’Essenza, al Proposito iniziale, riunificando in cerchie via via più sacre alla Radice comune, onnipervadente.

Il Vortice 6.1 (specialmente nei giorni delle direzioni tra Sole/Vulcano, Terra e Nettuno: 13 marzo e 16 settembre) indica chiara la direzione: occorre attestare la Comunione, base della Nuova Religione mondiale (Meta 6.6-2027) e matrice vitale della Restaurazione dei Misteri (Meta 1.1-1987).

Anche il 2° Raggio di Pisces viene esaltato dalla posizione iniziale di Giove nella 2^ qualità del Segno (passerà in Aries il 17 agosto 2022).

Ecco i due eventi principali dell’anno, dal punto di vista eliocentrico:

  • Congiunzione eliocentrica Giove-Nettuno (2°-6° Raggio): 6 giugno 2022 (a 23° 23′ Pisces)

In cielo le due grandi Madri, Giove e Nettuno, dalle acque profondissime di Pisces innestano nella profondità delle coscienze quel seme di forza salvifica che si spoglierà della scorza materica per rivelare ai Cuori il Cristo solare, la Verità dei retti rapporti sistemici, l’Unità nel Padre, in ispirito:

L’Essere è la Comunione.

*

Persiste la quadratura tra Urano in Taurus, Segno che regge il Centro Ajna planetario, il Nuovo gruppo dei servitori del mondo, e Saturno in Aquarius, il Segno retto esotericamente da Giove e associato al Cuore planetario, la Gerarchia. Questo rapporto tra i due Pianeti della Battaglia è l’aspetto più problematico ma anche più dinamico da qui al 2025 (Meta 6.4). In particolare, in questo Solstizio il quadrato è attivato e temperato dalla congiunzione Saturno-Mercurio, in trigono a Venere in Gemini, l’Intelletto d’Amore.

  • Urano tocca il Centro di Taurus (l’equatore zodiacale insieme a Scorpio: puro 4° Raggio) il 23 maggio 2022:

Dal caos alla Bellezza: tutto è Luce!

L’aspetto Forma è crocifisso per essere riorganizzato secondo la Volontà superiore, secondo i valori spirituali; quadrato a Saturno, Urano-Taurus crocifigge la libertà personale per servire l’insorgenza della vera individualità, il Re/servitore dell’Individualità collettiva, la Monade o Spirito dell’Umanità Una, attraverso appunto la Luce della coscienza di gruppo, l’unione sul piano mentale astratto:

“Una nuova struttura sorgerà. Ovunque gli uomini di buona volontà, sotto la guida del nuovo gruppo di servitori del mondo, si organizzeranno in battaglioni di vita, e loro compito principale sarà quello di sviluppare giuste relazioni umane tramite l’educazione delle masse. Questo significa lo sviluppo parallelo di un’opinione pubblica illuminata, che è (in senso esoterico) la giusta risposta al suono che trasmette la volontà di Dio [vedi etimologia dell’Idea di Verità] alle orecchie di chi è vigile. Allora l’umanità uscirà veramente dal deserto, si lascerà i mari alle spalle e saprà che Dio è Fuoco.” (Raggi e Iniziazioni, p. 88)

Infine troviamo il Distruttore Plutone (1° R. non sacro) nelle acque sostanziali di Capricornus, ormai prossimo alle ultime battute nel Segno: da questa sede zodiacale il Luminare irradia scintille di Volontà richiamando le coscienze al loro Proposito primario e ricordando loro che “l’unica Via è quella verticale”, la Gerarchia dell’Essere.

*

L’anno 6.1 è la Voce che chiama alla Verità centrale: il Ritorno alla Casa del Padre prevede la realizzazione dell’Umanità-Una, dell’Umanità gerarchica, la sintesi sempre più elevata tra i tre Centri planetari (Shamballa-Gerarchia-Umanità) affinché la loro energia fusa, la forza salvifica, precipiti a tempo debito[3] la Comunione, la Fratellanza, Idea primaria della Nuova Era, della Nuova Cultura, della Nuova Religione mondiale.

Il Gruppo, la coscienza di gruppo, è dunque chiamata alla sintesi, all’essenza, al Proposito iniziale, a valorizzare il tesoro di conoscenza ed esperienza acquisite, affinché i grani di Saggezza o Verità realizzati possano fungere da magneti della nuova Comunità sistemica umana: i 49 Vortici del Prototipo dell’Ordine Planetario sono il Modello ideale vivente per chiamare alla Verità centrale, per orientare il gruppo umano a sviluppare in sé la coscienza sistemica, quei retti rapporti umani che precipiteranno in Terra l’Idea di Fratellanza.

Ecco le Formule intuite dai Cieli delle 4 discontinuità solstiziali ed equinoziali 2022 (la quadratura del cerchio del Respiro planetario annuale), eliocentrico e geocentrico:

Solstizio dicembre:

L’Amore e la Compassione solari attraggono al Mistero della Fratellanza

Siamo immortali e l’Unità è il nostro destino


Equinozio marzo:

La Luce della Fratellanza rivela il potere dell’unione mentale

Cristo in noi, certezza di gloria


Solstizio giugno:

Il Padre solare chiama alla Verità centrale

Siamo Fuoco. Governiamo dal piano della Mente


Equinozio settembre

La Bellezza dell’Essere è la Religione del Cielo

Non c’è amore senza armonia né armonia senza amore


E qui il video con le Congiunzioni (le direzioni causali) del 1° quarto 2022:


[1] “La Fratellanza, quale essenzialmente è, costituisce un mistero maggiore, …voi intendete la fratellanza in termini di un Unico Padre e dei Suoi figli. Questa comprensione è in sé così limitata ed inesatta che serve soprattutto a deformare la verità; eppure, tutto ciò che potete comprendere in questo momento è contenuto in questo concetto. La definizione più approssimata di questo vero rapporto potrebbe essere data nel modo seguente: la Fratellanza è un’espressione della relazione fra il Logos Planetario (sul piano mentale cosmico) e la Sua Personalità che si esprime sul piano fisico cosmico [vedi testo La Manifestazione], mediante il pianeta con tutte le sue forme di vita; questo rapporto è focalizzato attraverso Sanat Kumara, che è la Mente individualizzata di quella grande Vita … È questa l’idea fondamentale che governa la Camera del Consiglio di Shamballa e che costituisce l’impulso motivante all’origine dell’espressione planetaria della vita. È questo che caratterizza l’ideale perseguito dalla Gerarchia e che attua il Piano; è questo il progetto spirituale il cui risultato sono le crescenti “forme di relazione” che oggi sembrano prendere una forma definita nella concretizzazione del progetto divino: Giusti Rapporti Umani.” (A. A. Bailey, Raggi e Iniziazioni, p. 276-7, Collezione Lucis)
[2] Formula 6.1 delle 49 Formule orientate al 2025 – vedi in Attestare il Piano planetario.
[3] La precipitazione in Terra dell’Idea di Fratellanza è prevista per il 3° decanato di Aquarius, tra 1400-2000 anni.
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento