Anno 2022 – 3° quadrante

Carta eliocentrica 21 giugno 2022 h. 11.15

Formula sintetica:

Il Padre solare chiama alla Verità centrale

Secondo la presentazione dell’Insegnamento esoterico nonché secondo il buon senso, la Verità o Idea centrale della sorgente era di Aquarius è la Fratellanza tra tutti gli esseri e le creature dello Spazio infinito e manifesto. Tale Comunione nell’Essere è la base della Nuova Religione mondiale.[1]

Tutte le cose e gli esseri sono infinito, figli di uno stesso Padre/Madre: la Vita Una ed Infinita che è Volontà di Armonia, procede per Amore ed è in essenza Luce.

Tal è il Piano che sospinge ogni Evoluzione, e la cui chiamata è sempre più assordante.

E lo vediamo, i tempi sono quanto mai urgenti, i segni quanto mai grevi e rivelatori: il vecchio “verrà spazzato via da una corrente di severa benevolenza” ed il nuovo sta permeando sempre più coscienze e sempre più in profondità.

“Tutto cambia”: questi pochi anni che ci proiettano alla Vetta del 2025 sono trasmutanti e risolutivi e non c’è più tempo per non scegliere “la via più alta”, quella della Gioia, della Fiducia, del senso di Immortalità e Comunione che cantano al centro di ogni cuore ed atomo.

Si salvi chi può, inneggiano Giove e Nettuno uniti (e ora anche Marte e Mercurio) nelle acque profondissime di Pisces (non accadeva dal 1524! – vedi Ritmo e cicli di Marte-Giove-Nettuno), ma non nel senso cinico dell’istinto auto-conservativo, ma nella certezza della nostra essenza immortale. L’Umanità reale non può essere distrutta perché non è mai nata, ed il nostro Logos planetario sposterà l’onda di vita inarrestabile su nuovi globi, un giorno (vedi Antropogenesi di M.me Blavatsky). Eppure siamo, nel qui e ora, sempre e ovunque, totalmente responsabili per tutti e per tutto; lo sappiamo, ma ancora non abbastanza per rispondere, per sapere che uniti siamo potenti, belli, sconfinati: Infinito.

E la nostra Unità reale è (al livello evolutivo attuale dell’umanità terrestre) sul piano mentale superiore (Manas superiore, Agni), e dunque solo tale stato o vibrazione può salvare il Pianeta ed i regni inferiori compreso quello umano. Solo “il potere dell’unione mentale” può cambiare le cose, e costruire un futuro diverso, migliore, sui piani inferiori di esistenza.[2]

E dunque:

Carta geocentrica 21 giugno 2022 h. 11.15

Siamo Fuoco. Governiamo dal piano della Mente

*

Nel Cielo solstiziale della prospettiva geocentrica, quella che insegna dove e come precipitare le energie causali evolutive, 4 Luminari sono nel Fuoco della Vita di Aries, a iniziare le coscienze pronte al governo dal piano della mente ignea, quella che pensa mossa dalla Volontà-di-Bene, o Amore.

Saturno dal Segno del Nuovo (Aquarius) offre l’opportunità all’umanità di rinascere a Se stessa (trigono al Sole alle porte di Cancer), al servizio del Piano quale unico Gruppo umano, in modo da distruggere gli ostacoli all’avanzata (aspetti Sole): paure, dubbi, avversioni separative. Il nostro Angelo solare Venere, scintillante dopo aver incontrato Urano al centro di Taurus, ci rivela che si può vincere senza sofferenza, se si dona tutto nel nome della Realtà, e prima o poi così sarà.

Ascoltate!

Poiché voglio che veniate a Me gioiosi e splendenti nel giorno della Tenebra grande.
È vero: molto vi ho confidato, molto vi ho svelato, e ammonito,
v’ho data possibilità di vincere,
e aperto i Segreti delle Nostre Decisioni.

Potete trionfare, ed essere illuminati, ma recateMi le vostre offerte.

Se temete, dateMi la paura.

Se dubitate, dateMi il dubbio.

Se siete adirati, dateMi la collera.

E se anche Mi offriste oggetti triviali accoglierò
quei polverosi giocattoli e li riplasmerò nella Mia Torre.
In verità, se vorrete ancora usare nella vita i vostri doni,
pensate cosa merita chi riprende ciò che ha donato.

Ho dunque accettato paura e dubbio e collera – tutto ciò spetta a Me.
E a voi tocca il sentiero che porta alla Luce.
Poiché voglio che veniate a Me gioiosi e splendenti
nel giorno della Grande Tenebra

– prima che il Sole sorga.[3]

***


[1] Vedi commenti ai cieli dei quarti di ciclo precedenti: solstizio e equinozio 2022.
[2] Volendo seguire il Piano sovramundano ed i suoi Ritmi creativi, le Date più propizie in cui pensare il Futuro e costruire con l’Aiuto celeste sono soprattutto quelle delle Unioni o Congiunzioni tra i Luminari/Centri solari. A ciascun spirito umano ascoltarne ed imitarne la sinfonia ed il significato:
Video delle Congiunzioni/Direzioni causali del 3° quarto 2022

[3] Appello § 371, Agni Yoga.
Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento