Del Sole e dell’attività solare

Si presenta un breve studio astrosofico sulla nostra stella, il Sole, che compara la sua ‘costituzione’ e le sue relazioni cosmiche e sistemiche (secondo le indicazioni dell’astrologia esoterica) con la sua attività secondo la prospettiva dell’osservazione umana.

Il pensiero umano scientifico, oltre alle varie ipotesi di costituzione del globo solare, nonché ai calcoli dei moti cosmici, solari e planetari del suo sistema, è giunto a comparare il ciclo delle macchie solari, indice principale dell’attività solare (già riconosciuto e documentato in occidente principalmente da Galileo nel XVI secolo) con quello del baricentro o centro di massa del sistema solare (vedi articolo e video).

Il Sole danza attorno al baricentro del sistema solare secondo un  meraviglioso tracciato a trifoglio a cicli di 60 anni, all’interno di un’ulteriore ‘triplicità’ (una ritmicità maggiore di circa 179 anni), svelando il rapporto tra tale vibrazione centrale con quelle periferiche determinate dai ritmi e dalle posizioni dei 4 Luminari profondi: Giove, Saturno, Urano e Nettuno.

La musica delle sfere è ben più che un’immagine suggestiva, è uno Spartito causale che guida maestosamente la grande Flotta solare.

Ecco il documento:

Del Sole e dell’attività solare

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento