Giove e Saturno congiunti in Aquarius: Incipit Vita Nova!

Il 2 novembre 2020 è la Data eliocentrica della congiunzione tanto attesa tra Giove e Saturno, i Signori solari dell’Amore e della Luce – del Cuore e dell’Intelligenza solari, che rivoluzionano attorno a Sole/Vulcano, il Volere-Potere centrale, ogni 20 anni terrestri, disegnando ogni 3 congiunzioni o 60 anni terrestri, la figura primaria del Triangolo equilatero nel Cerchio a 12 Qualità dello Zodiaco.

Con la danza ritmica delle Loro Direzioni reciproche, Essi vi inscrivono ogni 60 anni le Figure meravigliose delle Stelle a 5 e a 6 punte, Numeri sacri al Fuoco della Mente e alla perfezione nella Forma.

Ed il 2020, anno di prove iniziatiche per l’umanità, coincide con il vortice e meta 5.6 del primo Ciclo a 49 anni formulato per attestare “il Piano di Amore e di Luce sulla Terra” attraverso un Prototipo gerarchico umano, un Ordine o Sistema armonico di Anime umane coordinate secondo il Modello gerarchico (vedi “Le Mete Lontane” e  Attestare il Piano planetario). Ecco che questo sesto anno del 5° settennio (a partire dal 1987, impulso 1.1) vede la nascita di una nuova Stella del 5 e del 6!

Questa Triade di Logoi planetari (Vulcano, Giove e Saturno) è stata riconosciuta quale “Triangolo superiore della Coscienza solare”: la Scienza dei Cicli, parte della massima “Scienza delle Relazioni spaziali” o Astrologia Esoterica del Maestro Tibetano, afferma che ad ogni Loro congiunzione i 3 Raggi d’Aspetto imprimono sulla “sostanza energizzata ed energia sostanziale” dell’Eclittica, il Piano solare, un impulso causale per tutti i Piani planetari, compreso il nostro Piano di evoluzione terrestre. (Vedi “Il Sistema solare nello Spazio” di E. Savoini e Dal tempo lineare al tempo ciclico)

In particolare, questa congiunzione del 2020 è la prima in Aquarius dal 1404, nel Segno dell’Era nascente, della Fratellanza universale e dell’Iniziazione del Gruppo umano. È la prima di 4 congiunzioni ogni 60 anni in Aquarius fino al 2199 (2020, 2080, 2139, 2199), e dunque ci traghetta decisamente nel Mondo Nuovo dell’Umanità Una, dell’Ordine planetario umano.

La Loro Unione eliocentrica del 2 novembre prepara sul piano causale o mentale superiore (il piano delle Anime umane) la Loro congiunzione a 0° Aquarius dal punto di vista geocentrico del 21 dicembre 2020, in sincronia solenne con la data iniziatica del Solstizio, momento senza tempo che detiene in sé tutte le potenzialità del ciclo annuale terrestre a venire.

La congiunzione tra Giove e Saturno del 2020 è il principale evento da qui alla Data fatidica del 2025 (vedi I Sette passi verso il 2025), sacra all’Esteriorizzazione della Gerarchia e alla ricomparsa del Quarto Raggio dell’Armonia tramite conflitto, ovvero della Quarta Gerarchia umana guidata dal Principio buddhico o cristico.

In tale congiunzione iniziatica, l’Amore e la Luce superiori si fondono e si uniscono nel Cielo ed in noi: come in Alto così in Basso, i Centri del Cuore e dell’Intelligenza planetari, Gerarchia e Umanità, possono accordarsi e convibrare con un’intensità straordinaria.

Dalla congiunzione in Capricornus del 1961 fino al 2020 stiamo ora concludendo la 34^ Stella di 60 anni di Giove e Saturno a partire dal Primo Avvento del Cristo (congiunzione in Pisces [1]), in risonanza amplificata con il Suo 34° anno che vide il compimento in Terra della Sua Missione d’Amore e Sacrificio.

E, come indicato da Mme Blavatsky, il Cristo venne con la congiunzione di Giove e Saturno in Pisces;[2] il Maitreya viene in una delle 4 congiunzioni in Aquarius?

In ogni caso, dopo la scorsa congiunzione del 2000 in Taurus, al passaggio di millennio, che ha rivelato il Ritorno del Maestro nel Cuore (7° anno del 2° settennio dedicato al Ritorno del Cristo), ora 2020 è il tempo giusto perché i Suoi cari, il Nuovo gruppo dei servitori del Mondo, attestino la Ricomparsa Sua e della Madre del Mondo, a fondamento della Nuova Cultura e Civiltà (5^ Meta del Piano) e della Nuova Religione mondiale (6^ Meta).

Mentre l’Amato e l’Amata muovono verso i Loro cari, il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo in proporzione aurea tra Gerarchia e Umanità, quale Occhio aperto all’Amore e Luce solari, attesta la Ricomparsa e l’Iniziazione del Gruppo umano, qui ed ora, ovunque e sempre.

Attestiamo la Ricomparsa in questa Data causale e costruiamo in noi, specialmente nella “pentecoste” di 49+1 giorni tra la Loro congiunzione eliocentrica e geocentrica, il “corpo di Cristo”: la Presenza del Maitreya nella sostanza vitale della Madre, nella matrice sacra dell’Ordine planetario umano.

Come se, in modo equilibrato, umile e gioioso.

* 

Identificati con l’Idea del potere onnipresente,

Collaboriamo insieme al Piano gerarchico.

Con il Cielo nel Cuore,

erigiamo la Nuova Comunità universale.

* 

La Gloria dell’Essere Eterno s’irradia nelle stelle.

Nell’insondabile tumulto della vita, Noi erigiamo il Tempio.

Io manifesto Amore e Lampi. (Da: Appello § 152 e 320)

* 

Formula causale per la Congiunzione:

Il Servitore planetario attesta il Piano di Amore e di Luce

Ecco il video della meditazione globale svolta il 31 ottobre ore 18 da alcune centinaia di servitori del mondo:

Vedi anche il documento seguente composto dal gruppo astrologico Aldebaran della Comunità di etica Vivente:

Congiunzione Giove – Saturno


[1] Eliocentricamente l’1 settembre del 7 a. C. e geocentricamente il 29 maggio, l’1 ottobre e il 5 dicembre del 7 a.C.

[2] “Il segno della venuta del Messia fu la congiunzione di Giove e Saturno in Pisces. (Dottrina Segreta, III.152).” (A. A. Bailey, Astrologia Esoterica, p. 678)

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento