Potere, Amore e Luce: sesto aspetto dell’Amore

Oggi  Marte (6° Raggio, Idealismo e Devozione), dal punto di vista eliocentrico,  incrocia il Maestro solare Giove (2° Raggio, Amore e Saggezza) nel segno iniziatico di Capricornus:   la spinta vitale e irruenta del Guerriero si piega all’insegnamento di saggezza, preparando a raccogliere le energie necessarie per elevare le coscienze a una voluta superiore della spirale evolutiva.

Celebriamo lo scoccare di questi lampi divini, riflettendo sul Sesto aspetto dell’Amore. (1)

6° ASPETTO DELL’AMORE  

Il quinto aspetto dell’Amore-Spazio costruisce la forma, progettata dal terzo e rispecchiata dal quarto con l’ausilio irrinunciabile della sesta funzione che legge e conosce il contenuto espresso dalla quinta.

La sesta qualità dello spazio penetra nel significato. È l’idealismo inteso come capacità di riconoscere dietro l’apparenza l’idea originaria, cioè di risalire dal segno al significato.

Cercare di “leggere” lo spazio è un’avventura affascinante, possibile a patto di abbandonare le percezioni sensoriali per affidarsi al cuore, che solo può penetrare oltre l’apparenza e vibrare all’unisono con la vita che lo spazio ospita e manifesta.

L’esame visivo o comunque sensoriale di un oggetto già ne rivela molta parte, ma solo il cuore può interpretarne il vero significato come una lastra sensibile registra impalpabili conoscenze e impressioni che sfuggono alle indagini quantitative.

Il cuore, fiore dello spazio, riscopre cosi l’unità e tra le molteplici forme permette di recuperare per sintesi il contenuto, riconduce nel mondo superiore dove non esiste separazione e guida al centro del significato senza smarrirsi per le vie molteplici dell’apparenza.” 

*****

______________________________________________

(1) L’anno 5.6 – 2020 vede accendersi la Meta “Costruzione degli Ideali” della Tavola del Piano evolutivo, meta che segue, e continua, la nostra focalizzazione sulla Nuova Cultura e Civiltà (5.5 – 2019), vetta ideale del Quinto Settennio (2015-2021) del primo ciclo a 49 anni (1987-2035): la “semina solare” di TPS incide un nuovo sentiero di “immaginazione creativa collettiva” allineata alla pulsazione dei Fratelli Maggiori planetari, solari e cosmici.
In particolare, in questo anno di sintesi triadica e idealità  (5.6 – presenza di Plutone 1° R., Giove 2° R. e Saturno 3° R. nel Segno iniziatico di Capricornus), le principali congiunzioni tra i Principi/Luminari solari vedranno la pubblicazione dei 7 aspetti del Potere, dell’Amore e della Luce (tratti dallo scritto “Il Quinquennio” di Enzio Savoini, da “Il Gruppo a Stella”).
L’anno 5.6 si presenta davvero “infuocato” e iniziatico per gli Ideali della nuova Era orientati ad instillare l’Idea della Fratellanza cosmica: Sintesi e Trasfigurazione sembrano essere gli elementi chiave di questo tempo, un processo di Astrazione progressiva che trova il suo coronamento nell’apertura, con la congiunzione tra Giove e Saturno in Aquarius del 2 novembre 2020 (eliocentrica, il 21 dicembre 2020 geocentrica), di una nuova visione planetaria, proprio in vista della Vetta della Decisione del 2025.
Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento