Una Teoria del Tutto

Modello E8 (a 8 dimensioni/direzioni) dell’universo

È l’universo costruito secondo un Canone unitario?

Sono il macrocosmo ed il macrocosmo commensurabili?

Esiste una Legge dell’Unità universale che ordini la Manifestazione?

Può l’uomo intuire una Teoria del Tutto?

Il seguente video accosta con profondità e lievità queste somme domande, presentando una struttura sistemica meravigliosa per ordinare il possibile e dunque indagare ed imitare l’ignoto (sottotitoli in italiano):

La Filosofia occulta afferma che “una volontà incessante di armonia muove l’universo”, stabilendone il Canone ordinatore. La Scienza umana gradualmente lo disvela attraverso l’arte del Pensiero.*

“Non c’è bellezza senza unità, senza idealismo, e senza lo sviluppo simmetrico che ne deriva.” [1]

È bello ciò che è integro attorno ad un centro.


* Oggi si congiungono eliocentricamente Mercurio, Maestro d’Armonia e Bellezza (Quarto Raggio), e Venere, Maestro della Mente e della Costruzione aurea (Quinto Raggio).
[1] A. A. Bailey, Destino delle Nazioni, p. 142, Collezione Lucis.
Anche Nettuno, Signore e Agente solare dell’Idealismo astratto, è ora nei pressi della direzione dell’Ermafrodito divino (Mercurio-Venere), soffondendo del Loro influsso le Acque spaziali di tutta la Comunità solare.
Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a Una Teoria del Tutto

  1. Giovanni dice:

    Quello che posso intuire e che non è stato abbastanza reso nella comunicazione è che di quella bellissima forma simmetrica che descrive le interazioni delle particelle e delle forze, noi ne vediamo sempre un solo punto per volta nello spazio-tempo, ma che tutta la forma completa è sempre presente in quella dimensione dalla quale le particelle sgorgano alla realtà spazio-temporale.

Lascia un commento