I fenomeni luminosi

Cap.1: DAL COLORE ALLA LUCE

Negli articoli precedenti sono state analizzate le problematiche relative alla percezione visiva dell’uomo. Il funzionamento dell’accoppiata organo di senso (occhio) e centro elaboratore (cervello) veniva analizzato sia dal punto di vista scientifico e sia dal punto di vista psicologico. Tanto nel primo articolo “QUANTE REALTÀ ?– prima parte”, quanto nel secondo articolo “QUANTE REALTÀ ? – seconda parte” si cercava di evidenziare i punti di analogia fra l’indagine scientifica e l’Insegnamento.

Si persegue sempre il medesimo scopo anche con il presente articolo; questo risulta il primo capitolo di una serie intitolata “I FENOMENI LUMINOSI”. La serie sarà sviluppata compiutamente in diversi passi successivi.

Nell’analizzare cosa sia il COLORE e cosa la LUCE si esporrà la visione della scienza fisica e, parallelamente, della psicologia, la scienza dell’uomo, evidenziando le affinità con la visione spirituale.

Per esporre meglio l’argomento si è fatto uso di molte immagini; questo ha consigliato di raccogliere tutto il lavoro in formato PDF per cui si invita a leggere il documento con il medesimo titolo: “I FENOMENI LUMINOSI – Cap.1″  vedi:  DAL COLORE ALLA LUCE. “


Nota: Questo articolo viene pubblicato mentre il Sole apparente transita nel quinto settore di Sagittarius, che regge il, e Raggio. Il quinto Raggio è associato alla mente concreta e alla scienza.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento