22 risposte a Venere

  1. Pingback:Le linee guida dello Spazio – TPS Blog – Area italiana

  2. Pingback:Educazione e Istruzione – TPS Blog – Area italiana

  3. Pingback:Segni del Cielo anno 2016 – 2° quarto di ciclo – TPS Blog – Area italiana

  4. Pingback:Educazione alla Comunicazione – TPS Blog – Area italiana

  5. Pingback:Educazione all’Economia – TPS Blog – Area italiana

  6. Pingback:Signs of the Heavens 2016 year – 2nd quarter of cycle – TPS Blog – English Area

  7. Pingback:Educazione al Governo – TPS Blog – Area italiana

  8. Pingback:Signes du Ciel année 2016 – 2ème quart de cycle – TPS Blog – Espace français

  9. Pingback:Venere nella 1ª qualità di Virgo: il Governo dell’Educazione | TPS Blog – Area italiana

  10. Pingback:Saturno | TPS Blog – Area italiana

  11. Pingback:Venere nella 1ª qualità di Cancer: il Governo dell’Economia | test

  12. Pingback:Luna | TPS Blog – Area italiana

  13. Pingback:Venere nella 1ª qualità di Cancer: il Governo dell’Economia | TPS Blog – Area italiana

  14. Pingback:Les Signes du Ciel- 4èmeQuart du cycle 2015 - TPS Blog - Espace français

  15. Pingback:Venere nella 1ª qualità di Aries: Governo e Polis-etica - TPS Blog - Area italiana

  16. Gabriela dice:

    In alcuni periodi dell’anno, abbiamo la fortuna di poter ammirare questo pianeta nel cielo..si mostra ai nostri occhi terreni al tramonto ed all alba…nei secoli ha riempitoni cuori di molti poeti…a noi è data la meraviglia di comprendere che come quando due innamorati si guardano negli occhi..unicono le loro anime ed i loro cuori, così quando guardiamo il nostro fratello maggiore Venere, ne possimo connettere le generose energie, comprenderne l’essenza, aprendorci al suo generoso e luminoso operare.Se guardiamo con gli occhi della mente e del cuore..riusciamo ad essere, con quanto ci è possibile, inebriati, adombrati dalla sua luce, dalla sua energia, per poterla quindi ritrasmettere, sul nostro piano, nel nostro quotidiano, attraverso i molteplici linguaggi e le giuste proporzioni. Grazie.

  17. Brava Antonella, tutte informazioni vere, come rivelate dai grandi Maestri della Loggia Bianca. 🙂

    • Antonella N. dice:

      Tra i ricercatori sono benvenuti tutti i punti di vista, evitate le partigianerie, incoraggiate le collaborazioni. Così evitiamo di costruire nuove ‘chiese’ sui fondamenti della realtà che, pur restando indifferenti al loro utilizzo da parte delle menti umane, sono comunque sempre da riconoscere ed accogliere individualmente.

  18. Salve, sono scienziato, astrologo ed esoterista e, a parte il dissentire su diversi punti, dato che conosco ed ho ricostruito l’astrologia antica insieme ad alcuni colleghi, pubblicando e curando vari libri, volevo fare una correzione a ciò che avete scritto. I Luminari NON sono i pianeti, ma per gli antichi (e quindi il loro significato corretto) sono i “pianeti (in senso astrologico di “astri erranti”) che fanno Luce” (dal latino Lumen), cioè SOLTANTO il Sole e la Luna. Infatti gli autori astrologici antichi parlano sempre di “7 pianeti” oppure di “5 pianeti e 2 luminari”.

    • Antonella N. dice:

      Ringraziando per l’interesse e per il suggerimento di correzione, si fa notare che, rispettando la vostra ricerca e ricostruzione dell’astrologia antica, i presupposti qui sono forse leggermente diversi:
      – l’Astrologia Esoterica a cui ci si riferisce per lo più, dal nostro punto di vista trascende le ricostruzioni storiche umane, e si invita eventualmente a considerarla per approfondire questo approccio che riconosce un Insegnamento più che antico, sovramundano: http://www.bailey.it/files/TRATTATO-DEI-7-RAGGI-Vol3.pdf – Se invece i punti di dissenso vertono sulle corrispondenze storiche di tipo mitologico o simbolico, perché non condividiamo le divergenze per migliorare la presentazione?
      – il Lumen dei Luminari Sole e Luna si riferisce al loro fulgore fisico o astronomico, mentre qui l’approccio tiene conto della Luce soggettiva emanata dai Signori o Logoi corrispondenti, quindi comune a tutti i Pianeti, nonché al Signore del satellite Luna. Se dunque dal punto di vista filologico il termine pare un errore, dal nostro non lo è.

  19. Pingback:Congiunzione eliocentrica Terra-Venere: Fissare i capisaldi della Polis-etica - TPS Blog - Area italiana

Lascia un commento