Madre del Mondo – Festa solare di Capricornus

Madre del Mondo – Festa solare di Capricornus

Madre del Mondo - Capricornus

 

Oggi, Festa solare o plenilunio di Capricornus (Terra e Luna in Cancer), la prima delle 12 Festività di questo anno 6.2 dedicato allo Spazio, all’Infinito e al Principio cristico dell’Amore-Saggezza quali Basi della Nuova Religione Mondiale, celebriamo un simbolo mirabile del potere generativo dell’Infinito: la Madre del Mondo

La capacità creativa dell’Amore cosmico è infinita e lega tutti i centri in un solo Cuore.

“Chi ama i fiori è sulla via del cuore. Chi sente l’ardente tensione alle vette è sulla via del cuore. Chi pensa in modo puro è sulla via del cuore. Chi sa dei mondi supremi è sulla via del cuore. Chi è pronto per l’Infinito è sulla via del cuore. Così chiameremo tutti i cuori a realizzare la Sorgente. È giusto capire che la sostanza del cuore appartiene sia al Mondo Sottile che al Mondo del Fuoco. Nel cuore si possono percepire i mondi, non nella mente razionale. La saggezza si oppone all’intelletto, ma nessuno vieta di ornare la mente di saggezza.” (Cuore § 390 )

Ed è solo il Cuore (l’Anima), la sede ed essenza centrale dell’Unità del Tutto, che conosce quel rapporto divino che lega nella Luce d’Amore la Madre al Figlio: nel nostro ‘angolo di infinito’, quel Cuore Uno donato all’Umanità da Madre Natura dà vita alla Sostanza spaziale dei regni di natura e sostiene l’ascesa di tutte le creature verso la propria liberazione, per Amore.

E sappiamo che tale richiamo alla Fonte unitaria ed unificante dell’Amore è particolarmente potente nelle scia di luce tracciate dal Sole,Terra e –Luna, (pleniluni e noviluni), direzioni naturalmente sacre alla Madre del Mondo.

In tali Date solari di Luna piena, possiamo immaginare che la Sua Matrice unificante si intrecci in poderosa unità, splendore e bellezza con il Secondo Raggio d’Amore-Saggezza  incarnato dal Figlio Cristo-Maitreya (Buddhi in sanscrito), irradiato quest’anno attraverso le Sue 12 Attestazioni agli ingressi terri-solari nei 12 Segni zodiacali.

Lungo l’asse cardinale Capricornus-Cancer, la potenza magnetica e generativa della Madre effonde nello Spazio vivo la Luce dell’eterna Saggezza delle parole del Maestro dei Maestri fatte risuonare all’incipit solstiziale:

IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA

Cristo Redentore - Capricornus

Ispirati dalla grande Generatrice di bellezza e con rinnovata gratitudine facciamo risplendere nel Cuore Uno dell’umanità le gemme preziose, tratte dall’Insegnamento dedicate alla Madre del Mondo:

“… Consiglio di pronunciare il Nome della Madre del Mondo non come simbolo, ma come sorgente di potere. Consiglio di invocare la Fonte dell’Infinito non come simbolo, ma come espressione di Eternità, come perpetua Generatrice di bellezza e Creatrice del firmamento.” (Infinito I § 9)

“Tu Madre, sei chiamata Montagna Bianca, e là sarai quando arriverà il momento, quando alzerai la Tua Mano per la salvezza del mondo, circondata da vortici e luce, chiamerai tutte le forze dei mondi lontani.” (Nikolaj Roerich, Il baluardo fiammeggiante).

“La Madre del Mondo ha comandato: «Venti, accorrete! Nevi, radunatevi! Uccelli, indietro! Animali, state lontani! Nessun piede umano lascerà l’impronta sulla Mia Vetta. L’audacia delle forze oscure non avrà il sopravvento! La luce della luna non durerà a lungo! Solo i raggi del sole toccheranno questa Cima. «Sole, custodisci la Mia Vetta, poiché dove mai altrove veglierò? Mai animale vi salirà, né prevarrà il potere dell’uomo!». Lei stessa, la Madre di tutti gli Esseri, veglierà con uno scudo di fuoco. Cosa brilla sulla Vetta? Perché i turbini del vento hanno formato una corona splendente? Lei, la Gran Madre, salì solitaria sulla Cima. E nessuno La seguirà.” (Agni Yoga § 315)

“… Non abbassare gli occhi alle pianure, ma volgiti alle vette della Madre del Mondo, e in tal modo giudica le tue azioni con le misure dell’Infinito.” (Agni Yoga § 647)

“Gli antichi solevano dire: «La montagna della Madre sale dalla Terra al Cielo», indicando l’unità di tutto ciò che esiste.”  (Agni Yoga § 604)

Dalla ‘vetta del cuore’ dell’Eterno Principio Femminile che tutto racchiude e tutto genera, l’Appello è risuonato ed il Comando che chiama all’Azione d’Amore è impartito: Tutto è Uno e Infinito.

I discepoli consacrati al Servizio, sospinti dalla volontà di bene, rispondono e, intrecciando i loro raggi di Luce, avanzano sulla Via infinita del Cuore Uno, offrendo il vaso dell’Amore: il Garante della Vita eterna, il Custode della sacralità della Comunione, il Tesoro della Nuova Religione – il Vincitore.

Il Comando

E al di sopra di tutti i comandi pronunciati risuona il Comando Silenzioso – Che tutto penetra, Immutabile, Indivisibile, Irrevocabile, Risplendente, Che tutto elargisce, Impronunciabile, Irripetibile, Invulnerabile, Indescrivibile, Eterno, Improrogabile, Illuminante, Manifesto nel Lampo.

Qui sono due Comandi – ai confini del Mondo stanno i Signori Cristo e Buddha. E la Loro Parola è come una Spada Fiammeggiante. Ma su di Loro si manifesta un Comando Silenzioso.

Oltre Loro, c’è Colei Che velò il Suo Volto, Che tesse la Tela dei mondi lontani, l’Inviata dell’Indicibile, la Sovrana dell’Intangibile, Colei che conferisce l’Irripetibile.

Dal Tuo Comando nasce l’Oceano del Silenzio e i turbini tracciano segni invisibili.

E Colei Che Velò il Suo Volto resterà Sola a vegliare, fra lo splendore dei Suoi Segni.

E nessuno salirà sulla Sua Vetta. Nessuno testimonierà lo Splendore del Dodecaedro, il Segno del Suo Potere.

Dalla spirale di Luce, Lei ha intessuto il Segno nel Silenzio. Lei è la Guida di chi si avvia alla vittoria!

Lei conferisce i quattro quadrati, segno dell’affermazione, a chi è determinato a vincere.” (H. Roerich, Sui Crocevia d’Oriente – Leggende e Profezie dell’Asia)

Capricornus

La Luce superna della Madre è la Voce del Silenzio


Vedi il calendario di tutte le celebrazioni online ore 21 (entrate nei 12 Segni e Feste solari dei pleniluni e noviluni 2023 – orari in UTC-GMT) – con relativi link:

Date celebrazioni online 2023

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento