La Data odierna ospita la fondamentale Direzione celeste Aldebaran-Terra-Sole-Antares, sacra all’Armonia tra Luce e Amore, tra la Visione e il Desiderio divini, al puro Quarto raggio dell’Armonia tramite conflitto e del Sesto dell’Unione con il Mondo delle Idee.
È la Via di mezzo cosmica che specchia, a livello locale, la Realtà dell’Essere nel quale viviamo, ci muoviamo e siamo:[1] l’Occhio della Rivelazione, Aldebaran/Taurus, fissa la Vetta del Cielo e contempla la Realtà, è la porta e perno, con l’opposto polare Antares/Scorpio, verso il Piano dei Sette Sistemi solari, tra il Cuore solare,[2] e il Cuore galattico, l’Origine e Meta di tutti i Soli e cuori dell’intera Galassia.
Nel Segno corrente di Sagittarius, il campo evolutivo della coscienza che insegna a traguardare le Mete future con entusiasmo e sapienza crescenti, lo specchio si pone tra l’Arciere e il bersaglio, e la magia che ne risulta celebra il prodigio della Comunione.
L’arco della coscienza comune si dirige allora verso una nuova tensione, la Vetta solstiziale, pronto a scagliare la freccia della vittoria.
“Il Cielo si specchia sul pianeta e in ogni uomo. Ciò assicura la comunione, e lo destina alle stelle e al Cielo stesso.
Per questa ragione l’uomo è un nomade celeste.
Un tale prodigio è opera dell’Armonia universale, che proporziona forze ed energie.
*
L’unione fa la forza – ma lo sanno anche i malvagi. Perché la forza sia reale e giusta l’unione deve essere armonica, che per quelli è impossibile.
Dunque nell’Armonia sta la Vittoria”. [3]
Come simmetricamente 6 mesi fa (vedi qui), oggi celebriamo in modo speciale questo allineamento che vede l’accendersi del 4° e del 6° Raggio attraverso i presidi ignei Aldebaran e Antares, Agenti attivi di Armonia e Unione.
In risposta a tale impulso di fuoco, attestiamo e attiviamo nel silenzio del Cuore comune le Formule ideali:
L’Armonia è la Gloria perfetta
*
L’Unione è la convergenza all’Uno
*
Che l’Umanità Una riveli la Comunione con il Mondo delle Idee
——————————————————————————————————————-
[1] La Via svela la corrispondenza, ancor più elevata, tra questo lato della Sfera celeste, costellato dall’Orione, da Sirio e dalle Pleiadi ed ilCuore galattico (tra le stelle dello Scorpione e quelle del Sagittario), il Centro dei centri, la suprema Origine dell’intera galassia.
[2] “Sono le energie focalizzate di quell’insieme di sette sistemi solari, cui il nostro appartiene. Esse (in numero di sei) giungono al nostro sistema tramite Taurus, Scorpio e Marte […].
Solo gli iniziati di ordine superiore al quinto ne conoscono la natura specifica, la meta evolutiva e lo scopo fondamentale. Queste energie riguardano il desiderio (che è un problema al livello dell’umanità, ma non nelle ottave superiori) e la sua trasmutazione in volontà spirituale e proposito divino. Sono produttrici di contrasto, strettamente associate al quarto Raggio, dell’Armonia tramite Conflitto, e quindi in peculiare relazione con la quarta Gerarchia creativa, l’umana, e con la Terra in questa quarta ronda.” (Alice Bailey – Astrologia Esoterica, p. 467).
[3] E. Savoini “Libro dei Rituali, 1992″.