Sirio: “il Sole dei Soli”. Canali di energia stellare (3^ parte)

Questo video, presente sul canale TPS di YouTube, continua la serie di filmati che verranno pubblicati in corrispondenza dei centri delle stagioni (nel “cuore” dei 4 Segni della Croce Fissa dei Cieli) e che intendono approfondire lo studio in merito all’Astrosofia.
Gli argomenti trattati in questa serie di quattro video riguarderanno quelle energie estremamente sottili e nello stesso tempo estremamente ardenti e pervasive che provengono, secondo l’insegnamento del Maestro Tibetano, da altissime fonti cosmiche, le tre “intime costellazioni”, ovvero l’Orsa Maggiore, Sirio e le Pleiadi.

In questa fase del ciclo annuale le nostre coscienze vibrano in accordo all’apporto energetico di Leo che nell’attuale ciclo precessionale trasmette con particolare potenza il 5° Raggio, incrementando il processo che conduce all’autocoscienza, e da lì all’acquisizione della coscienza di gruppo, luminoso traguardo di Aquarius, suo opposto polare. Leo è il Segno in cui fiorisce la coscienza individuale, usata e quindi consacrata allo scopo divino: lo stimolo della coscienza è dunque lo scopo di tutti gli influssi astrologici e il tema principale di Leo è l’attività dell’unità auto-cosciente in rapporto all’ambiente, cioè lo sviluppo della reazione sensitiva agli impulsi esterni in colui che sta, come il Sole, al centro del suo piccolo universo. L’auto-sufficienza egocentrica si trasforma nell’auto-identificazione con il Re superiore, il Sé maggiore, per servire responsabilmente ed impersonalmente il Suo regno, ed infine con il Tutto, il Sé unico. Leo, la Luce dell’Anima, è un punto di luce riflessa, logoica, cioè divina.

In questo video si intende soffermare l’attenzione su Sirio (α Canis Majoris), luminosissima e pulsante stella posta nella costellazione del Cane Maggiore e visibile in corrispondenza della costellazione dei Gemelli. Le energie di Sirio esprimono l’Amore cosmico in azione e descrivono la potente forza d’attrazione che collega ogni forma vivente nel cosmo; il suo splendore è l’aspetto visibile di questo Amore, il Magnete che trae all’Uno.


Note:

Per chi fosse interessato al testo di questo video: TPS. Astrosofia. Video Sirio. Testo

Per gli articoli precedenti vedi Astrosofia : la sapienza degli astri 1^parte , 2^ parte , 3^ parte  e 4^ parte con i relativi video1 , video2,  video3 e video4, nonché i video riguardanti l’Orsa Maggiore e le Pleiadi.

Per approfondimenti in merito all’Astrosofia vedi innanzitutto il testo “Introduzione all’Astrosofia” ed anche “Dal tempo lineare al tempo ciclico” nella sezione Documenti  del sito The Planetary System (TPS) in tre lingue; vedi anche i vari articoli nelle Sezioni Astrosofia, Cicli e Segni del cielo.

Vedi anche i video “I Cicli composti“, “Geometrie celesti“, “Gerarchie dei cicli e delle date, parte I” e “Gerarchia dei cicli e delle date, parte II” presenti sul Canale YouTube del sito TPS.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento