Canali di energia stellare (1^ parte)

Questo video, presente sul canale TPS di You Tube, prosegue la serie di filmati che vengono pubblicati in corrispondenza dei centri delle stagioni (nel “cuore” dei 4 Segni della Croce Fissa dei Cieli) e che intendono approfondire lo studio in merito all’Astrosofia, la sapienza degli Astri.

Gli argomenti trattati in questa serie di video riguarderanno quelle energie estremamente sottili e nello stesso tempo estremamente ardenti e pervasive che provengono, secondo l’insegnamento del Maestro Tibetano, da altissime fonti cosmiche, le tre “intime costellazioni”, ovvero l’Orsa Maggiore, Sirio e le Pleiadi.

In questa fase del ciclo annuale, in accordo all’apporto energetico del Segno di Aquarius, la sacra coppa della Vita, si vuole mettere in luce la costellazione dell’Orsa Maggiore, il Grande Carro celeste che traina, con il suo moto incessante, l’evoluzione e la Vita sistemica, indicando nel contempo il perno e il Cuore del nostro spazio, la Stella Polare, fiamma visibile dell’Uno. La potenza irradiante dell’Orsa Maggiore, veicolo delle Sette Energie della Vita, i Sette Raggi, giunge fino al Sistema solare e alla Terra sollecitando le coscienze responsive a volgersi, seguendo con lo sguardo del Cuore la loro traccia luminosa, verso il Volere che promana dalla Polare, il custode cosmico del Proposito planetario.

“La Gloria dell’Essere Eterno s’irradia nelle stelle,
e la Sua Potenza ha per simbolo le più alte vette della terra”
(Foglie del giardino di Morya I, § 320)


Note:
Per chi fosse interessato al testo di questo video: TPS. Astrosofia. Video Ursa Major. Testo
Per gli articoli precedenti vedi Astrosofia : la sapienza degli astri 1^parte , 2^ parte , 3^ parte  e 4^ parte con i relativi video1 , video2,  video3 e video4.
Per approfondimenti in merito all’Astrosofia vedi innanzitutto il testo “Introduzione all’Astrosofia” ed anche “Dal tempo lineare al tempo ciclico” nella sezione Documenti; nonché i vari articoli nelle Sezioni Astrosofia, Cicli e Segni del cielo.
Vedi anche i video “I Cicli composti“, “Geometrie celesti“, “Gerarchie dei cicli e delle date, parte I” e “Gerarchia dei cicli e delle date, parte II” presenti sul Canale YouTube di TPS.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento