Celebrazione online delle 12 Attestazioni dell’Umanità Una

Per l’anno veniente, orientato dalla/alla Meta 6.3 del Piano evolutivo, dedicata alla Comunione con il Mondo delle Idee, s’intendono celebrare solennemente le 12 Entrate nei 12 Segni dello Zodiaco con 12 Attestazioni dell’Umanità Una, nonché i pleniluni e noviluni di ciascun Segno, analogamente a quanto compiuto nell’anno 6.1 e nell’anno 6.2.

Questo Rituale e Meditazione comune intende attestare, per il terzo anno, le 12 Volontà del Discepolo mondiale, dell’Umanità Una, declinate secondo i 12 Poteri celesti del Cuore spaziale, lo Zodiaco, quei 12 Archetipi dell’Evoluzione della coscienza che ci riconducono al Mondo spirituale o Mondo delle Idee (attraverso i loro 12 Reggitori esoterici, secondo l’Astrologia esoterica): il Cuore del Centro umano è sano, regale e potente e, alle porte della Data cruciale del 2025, a respiro unito e a ritmo unificato con gli altri 2 Centri planetari Shamballa e Gerarchia, irradia i suoi 12 petali solari, al servizio del Bene che avanza.

Ecco le 12 Attestazioni dell’Umanità Una:


Capricornus-Saturno-Croce Cardinale:

L’Umanità attesta la Luce superna


Aquarius-Giove-Croce Fissa:

L’Umanità serve per realizzare la Fratellanza


Pisces-Plutone-Croce Mobile:

L’Umanità salva per donare Libertà


Aries-Mercurio-CC:

L’Umanità inizia al potere igneo delle Idee


Taurus-Vulcano-CF:

L’Umanità sprigiona Luce e Bellezza


Gemini-Venere-CM:

L’Umanità unifica con Intelletto d’amore


Cancer-Nettuno-CC:

L’Umanità spiritualizza la Sostanza


Leo-Sole-CF:

L’Umanità governa dal Centro


Virgo-Luna-CM:

L’Umanità nutre e manifesta il Cristo


Libra-Urano-CC:

L’Umanità equilibra Spirito e Materia


Scorpio-Marte-CF:

L’Umanità vince nel Nome dell’Armonia


Sagittarius-Terra-CM:

L’Umanità dirige alla Verità


Nel corso del rituale online dedicato, queste Parole di Potere, Amore e Luce saranno attestate solennemente in 7 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, svedese, portoghese e russo), quale vetta di una Meditazione comune compiuta quale Servitore planetario, ovvero in nome del nuovo Gruppo dei Servitori del mondo.

Tutti i servitori, accesi dall’Amore per l’Evoluzione del Pianeta e dei suoi regni, sono dunque parte di questa meditazione e irradiazione luminosa, che partecipino o meno a tali celebrazioni.

Di seguito le date, il link per collegarsi e alcune note fondamentali per riconoscersi quale parte di questo “gruppo mondiale unito, consacrato a una meditazione unanime e simultanea… per la giurisdizione del Cristo”.

Date Celebrazioni rituali online passaggio di Segno – ore 21:

  • 21 dicembre 2023 Capricornus
  • 20 gennaio 2024, Aquarius
  • 19 febbraio Pisces
  • 20 marzo Aries
  • 19 aprile Taurus
  • 20 maggio Gemini
  • 20 giugno Cancer
  • 22 luglio Leo
  • 22 agosto Virgo
  • 23 settembre Libra
  • 23 ottobre Scorpio
  • 21 novembre Sagittarius

Clicca qui per visualizzare o scaricare la scheda con tutte le Date dei Rituali online e il link per collegarsi direttamente alla piattaforma Zoom (per partecipare non è richiesta l’iscrizione – si richiede di entrare nella riunione con il proprio audio e video disattivati)

I video delle Celebrazioni rituali online delle Entrate nei 12 Segni saranno disponibili in una Playlist dedicata sul nostro canale YouTube: Ritual·e · Rituel – Zodiac 2024.


(Da: A. A. Bailey, Il Discepolato della Nuova Era Vol. II, Collezione Lucis)

“… La meditazione creativa del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo ha come obiettivi la creazione di una nuova civiltà e di un nuovo ordine mondiale.” (212)

…la creazione di un’Umanità Una.

“… ora è venuto il momento in cui gli uomini possono imporre al proprio pensiero il grande ritmo della meditazione, che si estende dal desiderio attraverso la preghiera fino all’adorazione e, da lì, alla meditazione e all’invocazione. Questo è il compito immediato del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, che collabora ovunque con gli uomini di buona volontà… Il pensiero concentrato è parte della meditazione planetaria; programmare attentamente come aiutare i bisognosi e seguire tutti i canali di pensiero per far sì che quel piano risulti utile ed efficace, questa è meditazione; aprirsi all’impressione spirituale e quindi collaborare con la Gerarchia, questo è meditare; in questa enumerazione delle possibilità meditative non ho parlato della massima meditazione creativa, responsabile del processo evolutivo e del progresso controllato di tutto il mondo delle forme, verso Gloria e Luce più grandi …”. (235)

“La meditazione diviene creativamente efficace su tutti e tre i piani nei tre mondi, unicamente quando l’antahkarana è in fase di costruzione. I mondi della personalità sono i mondi del terzo aspetto divino, e la creazione di forme-pensiero entro di essi (prodotte generalmente dalla mente concreta) è in rapporto alla forma, all’acquisizione di ciò che si desidera, e ampiamente dedicata ai valori materiali. Ma quando un uomo comincia a muoversi come personalità infusa dall’anima e cerca di rendersi sensibile all’impressione spirituale superiore, allora può svilupparsi il lavoro creativo della Triade Spirituale e può essere usata una forma superiore di meditazione creativa.” (236)

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento