Celebrazione online delle 12 Attestazioni cristiche

Per l’anno veniente, orientato dalla/alla Meta 6.2 del Piano evolutivo, dedicata allo Spazio. Infinito. Basi della nuova Religione, s’intendono celebrare in modo particolare le Energie cosmiche del Cristo e della Madre del Mondo, due degli infiniti Nomi dello Spazio vivo infinito e del Secondo Raggio di Amore-Saggezzail Movente universale.

Mentre la Semina dei Pleniluni sarà consacrata a 12 aspetti della Madre del Mondo, celebreremo i 12 passaggi di Segno, analogamente all’anno 6.1 che sta terminando, con 12 Rituali solenni dedicati alle 12 Attestazioni cristiche, Parole di potere e Formule che il Maestro dei Maestri affermò nel suo Primo Avvento 2000 anni fa e riportate nei Vangeli, allorché manifestò a livello anche umano o terreno, secondo le indicazioni della Tradizione occulta, il Principio cristico cosmico (Buddhi in sanscrito, l’Anima divina).

Eccole, qui associate ai 12 Poteri celesti del Cuore spaziale, lo Zodiaco, i 12 Archetipi dell’Evoluzione della coscienza:


ARIES

IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA


TAURUS

IO SONO LA LUCE DEL MONDO


GEMINI

IO E IL PADRE SIAMO UNO


CANCER

IO SONO IL PANE DELLA VITA


LEO

IO SONO


VIRGO

IO SONO IL FIGLIO DELL’UOMO


LIBRA

IO SONO L’ALPHA E L’OMEGA


SCORPIO

IO SONO IL NON NATO


SAGITTARIUS

IO SONO LA PORTA


CAPRICORNUS

IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA


AQUARIUS

IO SONO IL BUON PASTORE


PISCES

DAPPRIMA CHE ABRAMO FOSSE IO SONO


“La successione dei Misteri incarnati da ogni segno dello zodiaco verrà chiarita dal Cristo, perché la coscienza dell’umanità attuale richiede qualche cosa di più esatto e più spiritualmente reale dell’astrologia moderna, o dello pseudo occultismo oggi così diffuso. (A. A. Bailey, Il Ritorno del Cristo, p 127)

Nel corso del rituale online dedicato, queste Parole di Potere, Amore e Luce saranno attestate solennemente in 7 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, svedese, portoghese e russo), quale vetta di una Meditazione comune compiuta quale Servitore planetario, ovvero in nome del nuovo Gruppo dei Servitori del mondo.

Tutti i servitori accesi dall’Amore per l’Evoluzione del Pianeta e dei suoi regni sono dunque parte di questa meditazione, che partecipino o meno a tali celebrazioni.

Di seguito le date, il link per collegarsi e alcune note fondamentali per riconoscersi quale parte di questo “gruppo mondiale unito, consacrato a una meditazione unanime e simultanea… per la giurisdizione del Cristo“.

Date Celebrazioni rituali online ore 21:

  • 21 dicembre 2022 Capricornus
  • 20 gennaio 2023, Aquarius
  • 18 febbraio Pisces
  • 20 marzo Aries
  • 19 aprile Taurus
  • 21 maggio Gemini
  • 20 giugno Cancer
  • 23 luglio Leo
  • 22 agosto Virgo
  • 24 settembre Libra
  • 23 ottobre Scorpio
  • 22 novembre Sagittarius

Per collegarsi direttamente alla piattaforma Zoom cliccare qui.

(per partecipare non è richiesta l’iscrizione – si richiede di entrare nella riunione con il proprio audio e video disattivati)

Vedi il calendario di tutte le celebrazioni online ore 21 (entrate nei 12 Segni e Feste solari dei pleniluni e noviluni 2023 – orari in UTC-GMT) – con relativi link:

Date celebrazioni online 2023

I video delle Celebrazioni rituali online delle Entrate nei 12 Segni con le Attestazioni cristiche sono disponibili alla seguente Playlist: Ritual·e · Rituel – Zodiac 2023.


(Da: A. A. Bailey, Il Discepolato della Nuova Era Vol. II, Collezione Lucis)

“…coloro che possono meditare creativamente …, nella quieta riflessione, nell’appello focalizzato e con vere basi di conoscenza, sono capaci di “elevarsi col pensiero” in uno stato di coscienza superiore a quello normalmente conosciuto; in questo stato superiore, arrivano a quelle “scoperte” intuitive e spirituali che possono produrre il seme di una nuova creazione, o che possono aprire (per coloro che sono incapaci di meditare in questo modo) un nuovo campo di possibile consapevolezza.

Il movente di ogni meditazione di gruppo dev’essere il servizio altruistico; la nota fondamentale di tutti questi gruppi è la creatività …

I Membri del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo provengono da tutti i settori dell’attività umana, dei quali la religione organizzata è soltanto uno. Ci sono scienziati che, pur respingendo violentemente ciò che non è comprovato, dedicano tutta la loro capacità e la conoscenza scientifica al servizio dell’umanità, ciascuno nel campo prescelto; vi sono uomini di statura finanziaria che considerano il denaro come una responsabilità da amministrare saggiamente al servizio degli altri, eppure la terminologia mistica o occulta può non significare assolutamente nulla per loro; ci sono educatori, impegnati nella divulgazione della conoscenza e che possiedono una comprensione enciclopedica della sapienza accumulata nei secoli, che cercano di utilizzarla adattandola alla nuova generazione perché viva in bellezza, costruttivamente e creativamente; ci sono uomini di chiesa ed esponenti religiosi (in qualsiasi religione del mondo) che non sono legati od ostacolati dalla forma; lo spirito della luce è in loro ed amano i loro simili con intelligenza.

Tutte queste persone, se sono Membri del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, devono inevitabilmente essere pensatori riflessivi, devono avere obiettivi creativi, devono essere realmente intelligenti e devono avere aggiunto alla loro intelligenza un amore che si espande.” (202-3)

La meditazione creativa del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo ha come obiettivi la creazione di una nuova civiltà e di un nuovo ordine mondiale.” (212)

…la creazione di un’umanità spirituale.

Spirituale è ciò che sta oltre il punto attuale di realizzazione; è ciò che incorpora la visione e che spinge l’uomo verso una meta superiore a quella già raggiunta.

… ora è venuto il momento in cui gli uomini possono imporre al proprio pensiero il grande ritmo della meditazione, che si estende dal desiderio attraverso la preghiera fino all’adorazione e da lì, alla meditazione e all’invocazione. Questo è il compito immediato del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, che collabora ovunque con gli uomini di buona volontà… Il pensiero concentrato è parte della meditazione planetaria; programmare attentamente come aiutare i bisognosi e seguire tutti i canali di pensiero per far sì che quel piano risulti utile ed efficace, questa è meditazione; aprirsi all’impressione spirituale e quindi collaborare con la Gerarchia, questo è meditare; in questa enumerazione delle possibilità meditative non ho parlato della massima meditazione creativa, responsabile del processo evolutivo e del progresso controllato di tutto il mondo delle forme, verso Gloria e Luce più grandi …”. (235)

“Il Signore del mondo, attraverso la meditazione, sta portando avanti i processi che Egli istituì nella Sua meditazione creativa originale, nella notte remota e oscura dei tempi quando decise di creare il nostro pianeta con lo stretto proposito di redenzione. Tutto il creato è il risultato del Suo pensiero guidato e controllato: un processo di pensiero sostenuto che trascina tutte le energie creative in un’attività evolutiva e ciclica, in conformità al modello che Egli visualizza eternamente. Ha organizzato un gruppo che risponde al Suo intento meditativo; questi Esseri Lo aiutano col Loro Proposito concentrato e realizzato di portare nella nostra esistenza planetaria alcune energie extra planetarie, necessarie per effettuare il lavoro programmato dal Logos Planetario. Shamballa [il Governo solare della Terra e Centro della Testa planetario] stesso è permeato dal Suo pensiero ed è cosciente (se posso parlare simbolicamente) di ciò che il Logos ha visualizzato. Questi esseri sono i Custodi del Suo Proposito, com’è stato rivelato a Loro, ciclo per ciclo”. (222 – 223)

“La meditazione diviene creativamente efficace su tutti e tre i piani nei tre mondi, unicamente quando l’antahkarana è in fase di costruzione. I mondi della personalità sono i mondi del terzo aspetto divino, e la creazione di forme-pensiero entro di essi (prodotte generalmente dalla mente concreta) è in rapporto alla forma, all’acquisizione di ciò che si desidera, e ampiamente dedicata ai valori materiali. Ma quando un uomo comincia a muoversi come personalità infusa dall’anima e cerca di rendersi sensibile all’impressione spirituale superiore, allora può svilupparsi il lavoro creativo della Triade Spirituale e può essere usata una forma superiore di meditazione creativa.” (236)

[Occorre costituire] “un gruppo mondiale unito, consacrato a una meditazione unanime e simultanea… per la giurisdizione del Cristo”. …

Il compito è di stabilire, con la meditazione, la conoscenza e il funzionamento di quelle leggi e principi che controlleranno la prossima era, la nuova civiltà e la futura cultura mondiale. Fino a che non sarà posta almeno la base della prossima “giurisdizione”, il Cristo non potrà riapparire; se Egli venisse senza questa debita preparazione, sarebbero sprecati molto tempo, sforzo ed energia spirituale. Quindi, dobbiamo ammettere (se queste premesse sono accettate) che dovrà essere organizzato, nel futuro immediato, un gruppo di donne e uomini in ogni paese che, sotto una debita e appropriata organizzazione, meditino “in modo unanime e simultaneo” su quelle misure giuridiche e quelle leggi fondamentali su cui la regola del Cristo sarà fondata, e che sono essenzialmente le Leggi del Regno di Dio, il quinto regno nei processi evolutivi e naturali dello sviluppo planetario.” (236 – 237)

“Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.

(Vangelo di Matteo, 27, 20)
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

4 risposte a Celebrazione online delle 12 Attestazioni cristiche

  1. Giuliana dice:

    C’ero ci sono ci sarò in amore e volontà

  2. Della Vedova Maria dice:

    Grazie infinite di cuore, sono felice di poter partecipare

  3. Daniela Di Savino dice:

    meraviglioso, ci sarò! … grazie! <3

  4. Maria Luisa Zuccalà dice:

    Ci sono e partecipo con la consapevolezza della bellezza di queste attestazioni

Lascia un commento