Madre del Mondo – Festa solare di Scorpio

Oggi, Festa solare o plenilunio di Scorpio (Terra e Luna in Taurus), l‘undicesima delle 12 Festività di questo anno 6.2 dedicato allo Spazio, all’Infinito e al Principio cristico dell’Amore-Saggezza quali Basi della Nuova Religione Mondiale, celebriamo un simbolo mirabile del potere generativo e creativo dell’Infinito: la Madre del Mondo.

Madre del Mondo - Scorpio 

L’Armonia della Madre è il calice della Vittoria

«Ogni epoca ha il suo simbolo» ricorda l’Insegnamento, «un tempo il Nostro simbolo era la colomba; ora è il calice della vittoria.» (Illuminazione § 264)

«Torniamo alla vita come ad un calice colmo di un rimedio prodigioso. Bere il veleno del mondo per rinascere con pieni poteri! Ecco un simbolo tramandato da antiche leggende. Lo troviamo in Egitto, in Grecia; lo stesso Shiva lo rammenta; tutta una catena di Redentori porta il calice del veleno, e lo trasforma nell’Amrita. Quando vi diciamo: “Siate insoliti, e non privatevi del calice della vittoria”, vi esortiamo a non ottenebrare la vita e a non spandere il contenuto del calice. Vi assicuro che molto vi vien dato. Ogni particola appresa e applicata vi infonde nuova vita. Vedete dunque la pioggia delle possibilità e rallegratevi per l’arcobaleno.» (Agni Yoga § 304)

 

«In moto perenne, sempre in lotta, eternamente tesi alle vette, sempre vigili, proclamando la Verità, mostrando il filo radiante della Madre del Mondo con l’armatura della bellezza infinita, distruggendo le tenebre dell’ignoranza, promettendo per dimora all’umanità la gloria delle stelle, così procedete, dicendo: “Mondo, accetto tutti i tuoi doni; voglio riempire fino all’orlo il calice della vittoria; berrò, o Signore, fino all’ultima goccia il calice della Saggezza dei Tuoi Precetti!”.» (Infinito I § 7)

«Dirò, traducendo gli inni alla vita della Madre del Mondo, che dovete imparare a stabilire l’origine nella bellezza del Cosmo.

Ti proteggerò con un elmo di fede, una corazza di devozione, uno scudo di vittoria. E sulla bandiera scrivete: Amore, il Conquistatore.» (Agni Yoga § 623)

«… la bellezza contiene una verità meravigliosa. L’Universo costruisce l’evoluzione in base a questa formula, e insegna alle creature la maestria della bellezza. Sì, certo, la Madre del Mondo detiene il Magnete della Bellezza. E dovunque il Fuoco spaziale abbia raccolto l’ardente affermazione delle sue forme, il fuoco dello spirito si apprende. Quando il processo invisibile si svela allo spirito infuocato, si può asserire che la trasmutazione creativa ha ricevuto conferma. Quindi la psicodinamica dello spirito trasmuta quanto il fuoco più saturo. Quando i centri rispecchiano nel loro fuoco il volere del Magnete essa unisce il pianeta ai livelli superiori.» (Infinito I § 178)

Il Velo Ardente

Sulla cima più alta rifulge la Madre del Mondo.

È venuta per sconfiggere le tenebre.

Perché sono caduti i nemici? E dove guardano disperati?

Si è vestita di un manto infuocato e si è cinta di fuoco.

Lei è la nostra Cittadella e la nostra ispirazione.

(H. Roerich, Sui Crocevia d’Oriente – Leggende e Profezie dell’Asia)

Roerich N.K. – Contact forces Celestial

L’Armonia della Madre è il calice della Vittoria

________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

Nota

Vedi il calendario di tutte le celebrazioni online ore 21 (entrate nei 12 Segni e Feste solari dei pleniluni e noviluni 2023 – orari in UTC-GMT) – con relativi link: Date celebrazioni online 2023

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento