Attestare la Forza salvifica

Oggi, 12 aprile 2022, nel giorno della grande congiunzione geocentrica tra Giove e Nettuno in Pisces, vista l’eccezionalità degli attuali segni del Cielo e della Terra, il Nuovo Gruppo dei servitori del mondo unifica le forze per invocare ed evocare la forza salvifica [1], un Neo-cristianesimo, allineandosi “a respiro unito e a ritmo unificato” con alcune Date e Direzioni primarie:

  • i 3 pleniluni primari del Ciclo/Respiro annuale 2022:

Aries il 16 aprile h 20.55,

Taurus il 16 maggio h 6.14 e

Gemini il 14 giugno h 13.52;

  • l’allineamento eliocentrico di Urano al centro di Taurus il 23 maggio;
  • la congiunzione eliocentrica tra Giove e Nettuno in Pisces il 6 giugno.

A proposito dei 3 pleniluni:

“…in futuro, in tutto il mondo sarà data importanza alla Pasqua, la festa del Cristo Risorto; al Wesak, la festa del Buddha o dell’Illuminazione, e al Plenilunio di Giugno, la festa dell’Unificazione promossa dal Cristo, il Maestro di tutti i Maestri e l’Istruttore sia degli angeli che degli uomini …

1. Pasqua [ARIES]. È la festa del Cristo risorto e vivente, Maestro degli uomini e Capo della Gerarchia. Egli esprime l’amore di Dio. In questo giorno verrà riconosciuta la Gerarchia che Egli guida e dirige, e sarà dato rilievo alla natura d’amore di Dio. La data di questa cerimonia è sempre determinata dal primo Plenilunio di primavera ed è la grande festa occidentale cristiana.

2. Wesak [TAURUS]. È la festa del Buddha, Intermediario spirituale fra il sommo centro spirituale (Shamballa) e la Gerarchia. Il Buddha è Espressione della Saggezza di Dio, Incarnazione della Luce, è Colui che addita il Proposito divino. Questa cerimonia verrà annualmente fissata in rapporto al Plenilunio di Maggio, come già avviene. È la grande festa orientale.

3. Festa della Buona Volontà  [GEMINI]. Sarà la festa dello spirito dell’umanità che aspira a Dio e cerca di conformarsi alla Sua volontà, e sarà consacrata agli equi rapporti umani. Verrà annualmente fissata in riferimento al Plenilunio di Giugno. Sarà il giorno in cui viene riconosciuta la natura spirituale e divina del genere umano. Per duemila anni in questa cerimonia il Cristo ha rappresentato l’umanità dinanzi alla Gerarchia e Shamballa quale Dio-Uomo, Capo del Suo Popolo “il più anziano in una grande famiglia di fratelli” (Romani, VIII, 29). Ogni anno, in tale occasione, Egli pronuncia l’ultimo sermone del Buddha dinanzi a tutta la Gerarchia. Sarà perciò una festa di profonda invocazione, di aspirazione alla fratellanza, di unità spirituale umana, e rappresenterà l’effetto nella coscienza umana dell’opera del Buddha e del Cristo.

Queste tre cerimonie sono già celebrate in tutto il mondo, ma non ancora correlate, e fanno parte dell’Approccio spirituale unificato dell’umanità. Si approssima il tempo in cui verranno celebrate simultaneamente in tutto il mondo; per loro mezzo verrà attuata una grande unità spirituale e gli effetti dell’imminente grande Accostamento verranno consolidati in virtù della concorde invocazione di tutta l’umanità.” (A. A. Bailey, Esteriorizzazione della Gerarchia, p. 402, 420-1, Collezione Lucis).

Per coadiuvare la discesa della forza salvifica in tali 3 Date si propone dunque di attestare le relative Volontà dei 3 Segni (Vedi Le 12 Festività della nuova Religione mondiale):

  1. Plenilunio di ARIES:
    Volontà di iniziare al Mondo delle Idee
  2. Plenilunio di TAURUS:
    Volontà di sprigionare Luce e Bellezza
  3. Plenilunio di GEMINI:
    Volontà di unificare con Intelletto d’amore


L’Umanità Una realizzi il suo Destino:
Libertà, Illuminazione, Fratellanza!


  • Il giorno dell’Allineamento con il celestiale Urano, l’Iniziatore ai Misteri, Signore dell’Ordine e “Colui che fa nuove tutte le cose”, al centro di Taurus il 23 maggio [2]

È la Festa della Luce per il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.
Attestiamo:

Dal caos alla Bellezza: tutto è Luce!


Urano, la mente occulta, inizia al Mondo delle Idee e risveglia i Misteri nella profondità della coscienza.

“La comprensione della Bellezza salverà il mondo.”


Infine:

In cielo le due grandi Madri, Giove e Nettuno, dalle acque profondissime di Pisces innestano nella profondità delle coscienze quel seme di forza salvifica che si spoglierà della scorza materica per rivelare ai Cuori il Cristo solare, la Verità dei retti rapporti sistemici, l’Unità nel Padre, in ispirito.
Attestiamo:

L’Essere è la Comunione.

*


[1] “…la buona volontà è la “forza salvifica” ed esprime la volontà-di-bene che anima il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.” (A. A. Bailey, Il Discepolato della Nuova Era I, p 784)
“…determinare il libero flusso e i giusti rapporti d’energia fra i tre centri maggiori del nostro pianeta, che corrispondono ai centri della testa, del cuore e della gola nell’uomo [Shamballa, Gerarchia e Umanità]. … Questa circolazione, che per la prima volta nella storia dell’umanità include il centro più alto, Shamballa, non è ancora completamente stabilita. Nella storia della razza umana, Shamballa è stata più volte in contatto, per impatto, con il centro chiamato umanità. Ma non vi è stata azione reciproca o libero flusso. L’umanità ha subito l’impatto d’energia ed esso ha operato dei cambiamenti nell’attività del centro, ma non vi è stata una “risposta di rimando” com’è chiamata esotericamente, e quindi nessuna circolazione. Finora la forza di Shamballa è stata trasmessa attraverso la Gerarchia. Per la prima volta, in questo secolo [XX sec.], c’è stato un impatto diretto. Il diagramma seguente potrà chiarire meglio. Col tempo si stabilirà una libera circolazione e s’instaurerà un vero vortice di forza fra i tre centri; l’attività irradiante crescerà in modo tale che, muovendo in entrambe le direzioni intorno ai tre centri, entrerà infine in contatto con le radiazioni emananti dagli altri quattro centri della vita planetaria, completando così l’interazione e il rapporto reciproco fra tutti e sette. …

L’importanza del centro che chiamiamo umanità è perciò evidente. La Dottrina Segreta ha sempre insegnato che il genere umano ha una funzione particolare nel salvare e rigenerare la natura. “La forza salvifica”, combinazione circolatoria delle tre energie principali, è irradiata dall’umanità come impulso creativo di gruppo, e ciò trascina progressivamente tutte le forme di vita nel campo della sua potenza magnetica, mettendole (o piuttosto mettendo l’anima di ogni regno) in rapporto con la Gerarchia e Shamballa.” (Raggi e Iniziazioni, p. 159-160)
L’ora del servizio della Forza Salvifica è ormai giunta Questa sintesi delle tre energie evocate con l’invocazione, e la risposta di certe Potenze divine, esotericamente è chiamata “Forza salvatrice”. Della sua natura esatta e degli effetti previsti non sappiamo praticamente nulla. Prima d’ora non è mai apparsa in azione sul piano fisico, sebbene sia stata per qualche tempo attiva sul piano mentale. Benché sia una fusione delle energie dei tre centri menzionati sopra, è soprattutto l’energia della Volontà divina, che ne sarà la caratteristica preminente.” (Esteriorizzazione della Gerarchia, pag. 571 e 275)
[2] A livello eliocentrico, mentre geocentricamente sarà il 9 maggio 2022, il 10 gennaio e il 5 febbraio 2023) – vedi in articoli Anno 2022 – 2° quadrante e solstizio.
TaurusScorpio è l’equatore zodiacale: puro 4° Raggio; Taurus è l’Occhio della Rivelazione, e regge il Nuovo Gruppo dei servitori del mondo, il Centro Ajna planetario (il Centro della Testa Shamballa è retto da Aries, il Centro del Cuore Gerarchia da Aquarius e il Centro della Gola Umanità da Pisces).

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento