Il Fuoco magnetico dell’Amore

In questo mese tempestato di Luci, splende in Capricornus lo stellium di Luminari che ha segnato il Conclave solstiziale. Anche il Cielo cosmico registra una pioggia di Fuoco, che sommuove l’Oceano della coscienza, Cancer, con la forza inarrestabile dell’Amore, il Movente universale; l’asse Terra-Sole si allinea ad alcune tra le Stelle più luminose, in sequenza:

– al Sole dei Soli  Sirio, il nostro Cristo cosmico* e Magnete d’Amore intelligente,

– alla brillante Vega, la Corda sonora del Cuore e nostra futura Stella polare,

alla lucente Canopo, l’esperto Timoniere della nave Argo,

– poi ai Gemelli Castore e Polluce, le Due Colonne o ‘elettrodi della Polarità cosmica’, il Segno di Gemini che trasmette il puro 2° Raggio, definito quale ‘Cuore nella Testa’ del Cristo cosmico,

– infine al Redentore Procione.**

Volgiamo dunque lo sguardo al Cosmo. Che il Fuoco magnetico dell’Amore conquisti e rigeneri i cuori, sia la nostra Luce e Guida, la fonte di attrazione ed ispirazione per un approdo futuro e certo, di unione con ciò che è grande e predestinato, con il Magnete dei Cieli, affinché l’umanità sulla Terra realizzi l’ideale più alto della Fratellanza.

*

“La Fratellanza, come un Magnete, attira le anime pronte. Le vie differiscono, ma esiste una corda interiore che suona e chiama all’unione… È impossibile dire in parole come avvenga l’unificazione. Bisogna che la coscienza sia dilatata per capire e accogliere riconoscenti l’Aiuto. Così si comincerà a vedere l’energia superiore che si approssima.” (Fratellanza § 443 – Collezione Agni Yoga)

“È una sola la condizione fondamentale che consente la discesa dell’ispirazione gerarchica. Non è la concentrazione, né la volontà, ma l’amore per la Gerarchia, ciò che consente la Comunione diretta. Non sapremmo esprimere in modo migliore e più esatto questa legge guida se non descrivendola come un flusso d’amore. Perciò è imperativo ripudiare ogni forzatura magica per lasciare che tutto l’essere resti inondato d’amore. In effetti, è facile accostarsi al principio della Vita se si intende la Bellezza. Proprio ora, nel bel mezzo della dissoluzione generale, bisogna tornare al principio più salubre. E cosa potrebbe avere maggiore potenza unificante di questo mantram: “Signore, ti amo!”. È un appello che permette la facile ricezione di un raggio di conoscenza. Seguite questo consiglio.” (Mondo del Fuoco II § 296 – Collana Agni Yoga)

“… da cuore a cuore si stabilisce un magnetismo potente, e l’attrazione può essere grande anche in senso fisico. Quella verso il Nostro Cuore può crescere tanto da non poterla frenare. È detta “Carro di Fuoco…”. (Sovramundano I § 60 – Collana Agni Yoga)

*

La Fratellanza è la comunità dell’Amore

Che l’Umanità Una sia un Magnete d’Amore solare ***

___________________________________________________________________

* Con il termine Cristo si intende non solo la Figura storica, ma anche il Principio cristico a livello planetario, solare e cosmico: Amore-Saggezza, Buddhi in sanscrito, il 2° Raggio, l’Anima spirituale Coscienza intuitiva – TPS ed.
** “Nel Cane Maggiore troviamo Sirio, la Stella del Cane, chiamata in molti antichi testi “la guida dell’intera schiera celeste”, poiché è dieci o dodici volte più luminosa di qualsiasi altra stella di prima grandezza. Sirio è stata sempre associata al forte calore, da qui il termine “canicola”, in piena estate, quando si suppone che il caldo sia giunto al massimo. Dal punto di vista dell’occultista, Sirio ha un profondo significato. “Il nostro Dio è un fuoco che consuma” e Sirio è il simbolo sia dell’anima universale che dell’anima individuale. È, quindi, considerata esotericamente la stella dell’iniziazione… Il Cane Maggiore è l’immortale Cane del Cielo che eternamente insegue il Cane minore, il cane inferiore, l’uomo incarnato…
Nel Cane Minore, il “cane inferiore”, viene detto che il nome della sua stella più luminosa significa “il redentore” …
Nel Cane Minore abbiamo la storia dell’aspirante, il nostro presente destino. Entro di noi dimora la guida interiore, la divinità celata, il redentore. Procediamo di conquista in conquista, ma dobbiamo farlo come discepolo che serve, carico dei pesi altrui. In Cane Maggiore è raffigurato il nostro futuro e un destino tanto glorioso, da essere al di là di ogni nostra attuale capacità di comprendere”. (A. A. Bailey, Le Fatiche di Ercole, p. ingl. 33-4)
*** Queste Formule ideali vengono attestate e attivate nel silenzio del Cuore comune, in corrispondenza dell’importante allineamento odierno sul piano dell’eclittica tra l’asse Terra-Sole e la superna Stella Sirio, ripetendo l’appello da cuore a cuore, 6 mesi dopo il simmetrico Sole-Terra-Sirio.
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento