Eclisse anulare di Sole e Cancer 2020

Questo Solstizio, o entrata nelle acque iniziatiche dell’asse CancerCapricornus, che trasmette l’energia del Sole dei Soli Sirio, coincide con un’eccezionale eclissi anulare di Sole, uno degli eventi più importanti di questi tempi, in quanto allineata con la Croce cosmica celeste formata tra il piano solare dell’eclittica (livello del Sole-Anima) e l’equatore galattico della Via Lattea (livello Cosmo-Monade), ora (come ogni circa 13.000 anni) appunto intersecante l’asse cardinale dei Solstizi (livello del Pianeta-Persona). Inoltre, è speculare sia all’eclissi anulare dell’ultimo 26 dicembre durante la Festa della Settimana del NGSM, che alla successiva eclissi totale del 14 dicembre 2020, poco prima della congiunzione geocentrica solstiziale tra Giove e Saturno.

Il Maestro Tibetano sottolinea l’importanza di questi allineamenti Luna-Terra-Sole (i nostri corpi lunari-Personalità-Anima) per intensificare la meditazione o la realizzazione dell’Unità spirituale nonostante e al di là delle forze inferiori. (Vedi video su questa eclisse di Giugno 2020 parte 1 e parte 2).

*

Celebriamo dunque l’attuale Segno di Cancer con il testo relativo dalla “Costruzione del Tempio” e con il seguente scritto elaborato dal gruppo astrologico ‘Aldebaran’:

Ingresso del Sole: sabato 20 giugno alle ore 23,45

1° Novilunio: domenica 21 giugno alle ore 8,43

Plenilunio: domenica 5 luglio alle ore 6,46
2° Novilunio: lunedì 20 luglio alle ore 19,34

Cancer 2020

(clicca per aprire il documento)

*


Ascolto musicale

Ezio Bosso-Marco Brunello
Radici

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento