Orientati al 2025 Costruiamo il Futuro

Uno spirito lungimirante potrebbe vedere dove si va impiantando il nuovo Magnete delle costruzioni future. Le energie cosmiche si vanno raccogliendo per impostare le fondazioni del Fuoco. Ascoltate con attenzione l’avvicinarsi del Mondo del Fuoco. [1]

Il 2025, data di grandi convergenze, magnetizza e orienta le costruzioni future. Costruzioni che vanno pianificate e organizzate scientemente, tenendo conto delle qualità del Futuro, che possono essere così riassunte:

  1. Il futuro è un potere supremo che conduce a uno scopo ultimo, prefisso, d’indicibile gloria.
  2. Il futuro solare non ha limiti. Sgorga dal centro del Sistema solare e ne coltiva lo Spazio.
  3. Il futuro è un Piano di sviluppo ciclico composto da miriadi di cicli minori, ed è a sua volta parte di cicli maggiori.
  4. Il futuro, e non il presente, è il vero centro dell’attenzione e dell’attività umana. In quanto tale, predispone simmetrie variabili di eventi e qualità.
  5. Il futuro è libertà creativa offerta a tutte le creature, ciascuna delle quali può costruire il suo proprio, plasmandolo secondo libero arbitrio.
  6. Il futuro è legato al passato, che ne condiziona le forme. Passato e futuro sono, assieme, la comunione degli sviluppi evolutivi.
  7. Il futuro è ordine organico, gerarchico e vivente.

Lo slancio dell’uomo verso il futuro può cambiare qualsiasi condizione terrena.

E’ straordinario pensare al potere rigenerante di un uomo orientato dall’entusiasmo per il futuro. Per accedere al potere di cambiare qualsiasi condizione terrena è necessario affidare il governo interiore alla volontà incandescente; imparare ad usare in modo creativo tutte le chiavi e attrarre energie dallo Spazio; porre alla base di ogni opera, la rigenerazione del pensiero e costruire un avvenire consonante al Piano pensato dalle Intelligenze celesti. La chiave Astrosofica suggerisce di alzare gli occhi al Cielo e orientare la Costruzione del Futuro alle date che causano i moti evolutivi del pianeta e delle sue creature.

La coscienza proiettata verso i Mondi superiori può avvalersi dei tesori del Cosmo.  Attrarre energie dallo spazio è la base del potere creativo. 

L’uomo è fonte di conoscenza, massimo trasformatore di forze cosmiche.” [2]

per superare l’attuale crisi mondiale

Per superare l’attuale crisi mondiale, l’Insegnamento evidenzia la necessità di sviluppare una Nuova Cultura e Civiltà e uno sforzo unitario di tutte le persone che credono nel potere del pensiero unito. L’azione comune diventa una potente forza motrice se agita in formazione ordinata e in commensura con il Governo reale.

Da Esteriorizzazione della Gerarchia, di A. A. Bailey si legge:

Oggi tutto il problema mondiale ha raggiunto una crisi e perché il chiarirlo sarà il tema preminente di ogni progresso educativo, religioso ed economico fino al 2025.”

Così è in corso un nuovo grande movimento ed hanno luogo un influenza e un azione reciproche enormemente accresciute. Questo continuerà fino al 2025 [scritto negli anni 1940-50]. Durante gli anni intercorrenti si vedranno importanti cambiamenti, e alla grande Assemblea generale della Gerarchia (che si tiene ogni secolo) del 2025, molto probabilmente verrà stabilita la data del primo stadio di esteriorizzazione della Gerarchia. Il ciclo attuale (da questo momento fino a quella data) tecnicamente è chiamato “lo stadio del precursore”. Ha un carattere preparatorio, i suoi metodi mettono alla prova, ed è inteso a rivelare le sue tecniche ed i suoi risultati. Potete perciò vedere che in questo momento Chohan, Maestri, iniziati e discepoli mondiali, discepoli e aspiranti attraversano un ciclo di grande attività.” [3] 

La Gerarchia viene descritta come: “un grande corpo di salvezza composto di Unità di Vita dedicate e liberate che operano, in formazione di gruppo, con tutte le forme e le vite di tutti i regni e particolarmente con tutte le anime. In questa sua opera la Gerarchia dà importanza unicamente all’aspetto coscienza di tutte le forme; il mezzo attualmente impiegato per salvare e servire è la mente, come si esprime tramite le menti di tutte le persone umanitarie, degli aspiranti, dei discepoli e degli iniziati; la Gerarchia può esprimersi anche per mezzo di correnti di pensiero e di idee.”  [4]

Quando la Volontà di Dio, espressa a Shamballa e focalizzata nel Buddha, l’Amore di Dio  espresso dalla Gerarchia e focalizzato nel Cristo, e il desiderio intelligente dell’umanità, focalizzato tramite i discepoli, gli aspiranti e gli uomini di buona volontà di tutto il mondo saranno tutti allineati coscientemente, allora potrà aver luogo ed avverrà un grande riorientamento. Questo evento può verificarsi… Sono perciò necessari dei conoscitori e degli uomini le cui menti ed i cui cuori siano aperti; che siano liberi da idee preconcette, e dagli antichi idealismi che devono essere riconosciuti solo come indicazioni parziali di grandi verità non realizzate.” [5]

Nella luce del nuovo allineamento fra i tre centri principali del corpo di manifestazione del Logos planetario: Shamballa, Gerarchia e Umanità, un ampio Gruppo di Servitori del Bene, del Bello e del Vero, la cui vita è orientata dalla responsabilità e dal servizio, risponde all’appello. Mossi dall’Amore, la Saggezza speciale incarnata dal Cristo nel Suo primo avvento, si allineano alle Intelligenze del Cielo, avanzano concordi per occupare un posto nell’evoluzione dei cicli planetari e stabilire un rapporto sempre più stretto con la Gerarchia. “Il Cristo, il Capo della Gerarchia, opera per tutti gli uomini indipendentemente dalla loro fede; non appartiene al mondo cristiano più che al buddista o al maomettano o a qualunque altro. Nessun uomo deve necessariamente aderire alla chiesa Cristiana per essere affiliato al Cristo. Ciò che si richiede è: amare il prossimo, condurre una vita disciplinata, riconoscere la divinità in tutte le fedi e in tutti gli esseri, una vita quotidiana governata dall’Amore.” [6]  

Sull’infinita Via della Beatitudine… grazie all’impulso della vita stessa, il progresso continua sempre; la conoscenza deve sempre essere trasmutata in saggezza; l’amore deve sempre essere accompagnato dalla volontà divina; i piani devono sempre cedere il posto al proposito divino; la luce deve sempre essere seguita dalla vita. “

Il risultato di tutte le esperienze dura per sempre, nulla sarà mai perduto; ciò che la vita nella forma ha conferito è ancora in possesso dI tempi sono maturi… il genere umano è pronto per creare un mondo nuovo e migliore, più adeguato alla sua “rinnovata” natura spirituale… Con le tecniche della nuova civiltà … l’umanità avanzerà in una nuova luce” Questo è perciò il periodo più meraviglioso della storia dell’umanitàell’entità spirituale immortale; ciò che la coscienza dell’anima ha sviluppato e incluso è ancora la ricca dotazione dell’Essere, ora centrato nella Monade… In sintesi, e nella consapevolezza che tutto include della grande Vita che abbraccia tutto ciò che esiste, ogni cosa (tranne ciò che conosciamo come male) persiste e dura per sempre.”

Il fatto che la Gerarchia si sta avvicinando maggiormente all’umanità e apparirà infine sul piano fisico, non è dovuto soltanto all’intento gerarchico, ma anche alla richiesta del genere umano e alla forte vibrazione e nota che l’umanità ha stabilito.”

I tempi sono maturi… il genere umano è pronto per creare un mondo nuovo e migliore, più adeguato alla sua “rinnovata” natura spirituale… Con le tecniche della nuova civiltà … l’umanità avanzerà in una nuova luce” Questo è perciò il periodo più meraviglioso della storia dell’umanità.” [7]

Il nuovo gruppo di servitori del mondo è destinato ad esercitare un potere attinto da due sorgenti: dal centro interiore, o governo soggettivo del mondo, i cui membri hanno diffuso le idee e gli ideali che hanno guidato il progresso dell’umanità in ogni epoca. Ad esso, che è sempre esistito, sono sempre stati strettamente connessi tutti i grandi condottieri dell’umanità. I grandi idealisti e le grandi Figure (quali il Cristo e il Suo grande fratello, il Buddha, e altre minori, come Platone, Spinoza, Abraham Lincoln, o Florence Nightingale) erano tutti associati a quel centro. La loro schiera è immensa, e molti i loro gradi, ma tutti si sono distinti per l’abnegazione dimostrata nel migliorare l’esistenza umana, e per l’amore del prossimo. Tutti attinsero luce e ispirazione dal quel punto focale centrale.” [8]

Coloro che compongono il governo interiore del mondo, ossia la Gerarchia planetaria, cercano di facilitare l’inclusione di nuovi ideali e nuovi scopi nella coscienza umana. Essi sono caratteristiche della nuova era. … In ultima analisi, il nuovo Piano dei Grandi Esseri non è che una estensione di quello esistente da sempre. L’idea di base non è cambiata. Il successo dello sforzo attuale dipende dalla disponibilità delle forze schierate per una rettitudine progressiva e dalla capacità dei discepoli di agire all’unisono e influenzare l’opinione pubblica in modo che in tutto il mondo si produca un grande mutamento negli atteggiamenti umani; ma i membri del nuovo gruppo di servitori del mondo non devono disperdere i loro sforzi.” [9]

Queste parole sono incoraggianti e invitano le coscienze umane ad avanzare consapevolmente nella Luce del Principio di Unità. I veri valori, basati sulla Volontà di bene e la Fratellanza, radicati nell’innata divinità dell’uomo, devono modellare i Sogni, le Mete costruttive della Nuova Era, accendere la Bellezza del Potere dinamico delle Idee al servizio della Nuova Cultura.

Solo mediante la cultura si riuscirà ad impiantare la nuova Era, e dunque sarà proclamata unico baluardo contro la disintegrazione. Oggi si dovrebbe tendere in questa sola direzione“. [10]

Possiamo contribuire in tale direzione visualizzando un filo di amore e luce che unisce tutta la schiera dei Servitori all’Ordine Solare, che dal mondo delle Idee guidano il progresso dell’umanità e attestare insieme il Piano di Amore e Luce. L’arte della visualizzazione associata alla persistenza e al coraggio impavido dirigono le energia e portano alla vittoria.

Il Prototipo dell’Ordine Planetario per non perdere le date e padroneggiare il futuro, ha strutturato l’Opera comune causale o interiore per i prossimi anni che conducono al 2025, è una forma-pensiero ordinata secondo i passi del Piano solare e quello planetario, a favore dell’esteriorizzazione della nuova Cultura solare. (vedi documento: I sette passi verso il 2025)

Per coloro che desiderano assumersi un ruolo di maggiore responsabilità planetaria nel progettare il Futuro e porre le basi per una Nuova Cultura/Civiltà, potranno unirsi all’iniziativa verso l’unificazione del Gruppo umano nella Settimana del Festival del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo (21-28 dicembre 2019) e nella luce di Capricornus, il Segno degli Inizi e del Potere spirituale, inaugurare l’anno 2020, campo di congiunzioni epocali.

Dal centro che vien detto il genere umano

Si svolga il Piano di Amore e di Luce 

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra

______________________________________

nota: Il presente articolo è pubblicato in corrispondenza della congiunzione dei fuochi solari di 3° e 5° Raggio: Saturno,  il Pensatore e Seminatore per eccellenza, e Venere, la Mente illuminata dall’Amore. Tale impulso causale che ci indirizza a preparare e a costruire il Futuro sfolgora nella Luce Superna di Capricornus: ‘la Porta degli Dei’, l’unico punto ove potenze solari e umane possono incontrarsi per collaborare a piani di sviluppo planetari. I Segni del Cielo indirizzano a cristallizzare la Luce in forme e ad allestire piani e progetti iniziatici, affinché sostituiscono quelli ormai inadatti e superati all’evoluzione.

[1]   Collana Agni Yoga, Mondo del Fuoco III § 140 

[2]   Ibidem, § 306

[3]   A.A. Bailey: Esteriorizzazione della Gerarchia,  pag.ing. 363 e 530

[4]   Ibidem, p. 526

[5]   Ibidem, p. 362 e 3

[6] Ibidem, p. 558

[7] Ibidem, p. 559, 560, 561, 563

[8] Ibidem, p. 664

[9] Ibidem, p. 652

[10]   Collana Agni Yoga, Mondo del Fuoco III § 190 

 

 

 

 

 

 

 

 

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a Orientati al 2025 Costruiamo il Futuro

  1. Collegato il link ORIENTATI AL 2025 COSTRUIAMO IL FUTURO alla home page del sito http://www.sapienzamisterica.it
    Vincenzo Pisciuneri

  2. Vorrei allegare questo link al sito http://www.sapienzamisterica.it come argomento collegato alla pagina – 2025 ANNO DOMINI
    AUM SVAHA! VIENI O POTENTE!

Lascia un commento