Congiunzione Vega-Sole-Terra-Sirio

Come ogni anno il nostro sguardo mira le alture e profondità del sommo Cielo, andando a celebrare gli allineamenti o congiunzioni sul piano dell’eclittica tra l’asse Sole-Terra e alcune Stelle primarie, utilizzando queste direzioni cosmiche per immettere nello Spazio le Idee primarie alla base di ogni forma ed esistenza: nelle Date in cui il nostro amato Pianeta azzurro sarà in rapporto diretto con tali Fuochi stellari, o attraverso la mediazione/esaltazione del Sole allorché la Terra vi sarà ‘opposta’.

Non abbiate paura, nell’accostarvi al Fuoco … poiché il Fuoco è Amore!

(Collana Agni Yoga – Mondo del Fuoco I, § 49).

Oggi, 5 gennaio, nel giorno dell’allineamento cosmico Vega-Sole-Terra-Sirio, si compone una proporzione primaria tra Fuochi planetari, solari e cosmici, che vede ‘da un lato’ il nostro amato Pianeta (3° Raggio) in risonanza diretta con Sirio, il Magnete o Cristo cosmico, e ‘dall’altro lato’ la sua ‘Anima’, il Sole (2° R.) allineata alla Corda sonora del Cuore, la stella Vega nella Costellazione della Lira, la futura Stella polare. [1]

Sirio è la Stella sorgente che come cometa stabile annuncia la nascita del Cristo.

Nei testi dell’Antica Saggezza viene chiamata “Stella dell’Iniziazione” e “Stella sfolgorante di sensibilità”, punto focale di trasmissione di quegli influssi che producono l’autocoscienza nell’uomo, e sede della “grande Loggia Bianca”, prototipo celeste del Governo spirituale della Terra.

*

In questo Giorno sacro,

il Cuore di ogni Essere, Piano, Idea e Atomo planetari

riceve un nuovo Impulso, elettrico o unificante, tanto occulto quanto potente,

qualificato dal Secondo Raggio, il Raggio divino

dell’Amore intelligente o Intelligenza amorevole.

*

“Fondamentalmente, l’energia d’amore, espressa con saggezza, è la linea di minor resistenza per le vite manifeste del nostro sistema solare. Questo raggio qualifica la vita di tutti i pianeti, e l’amore magnetico e attrattivo di Dio pervade il Suo creato; emerge nella coscienza e determina la meta di tutte le forme che evolvono. Ogni essere umano, dunque, nel suo complesso, vive in un universo e su un pianeta che è oggetto dell’amore e del desiderio costante di Dio, e che (per effetto di tale amore) è attratto ed a sua volta attrae”.

“Sirio, il Sole dei soli, e il nostro Logos solare costituiscono insieme il Centro del Cuore del Grande Logos cosmico di cui facciamo parte con altre Sei Costellazioni: “il nostro Logos non perde la sua identità pur facendo parte della coscienza del Logos di Sirio. A sua volta il Logos di Sirio è uno dei sette grandi Uomini Celesti che sono i centri del corpo di COLUI DEL QUALE NULLA SI PUÓ DIRE (…) il nostro sole è l’incarnazione del cuore o aspetto amore del Logos (Che a sua volta è il CUORE DI COLUI DEL QUALE NULLA SI PUÒ DIRE) …”. (Liberamente estratto dal documento: Il secondo Raggio di Amore- Saggezza).

“[Sirio] … un sole dove sfolgora la luce dell’amore”.

“Le energie di Sirio sono connesse all’aspetto amore-saggezza, cioè al potere d’attrazione del Logos solare, all’anima di quel grande Essere. Questa energia egoica cosmica passa per la Gerarchia. Sapete che la gran Loggia Bianca di Sirio si riflette in quella del nostro pianeta, dove trova uno sbocco di servizio spirituale”.

“Sirio – che opera in sette modalità, mediante i sette raggi, e i loro sette gruppi che costituiscono la Gerarchia”. (Estratti da: A. A. Bailey, Astrologia Esoterica, Collezione Lucis, pp. ing. 433, 199 e 416).

Lo Spirito dell’Umanità Una risuona all’Amore cosmico che “move ‘l sole e l’altre stelle”

*

Siamo nel Cuore del Cristo

**

_____________________

[1] Il simmetrico allineamento Vega-Terra-Sole-Sirio avviene di conseguenza 6 mesi dopo o prima, attorno al 6 luglio: tale Direzione sacra al 2° Raggio cosmico giunge dunque a noi tramite l’asse zodiacale CapricornusCancer, indicato come trasmittente il potere di Sirio attraverso il pianeta Saturno, causa di aumento della sensitività spirituale.

 

 

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a Congiunzione Vega-Sole-Terra-Sirio

  1. Adriana Quattrino dice:

    Questa notte tutto può cambiare…siamo all’inizio della Nuova Era di Luce…tutto è già cambiato…sarebbe utile che anche voi ne prendeste atto…

  2. NancyC. dice:

    A WONDERFUL PRESENTATION AND AS YOU HAVE WRITTEN, A SACRED DAY!

    “On this sacred day,

    the Heart of every planetary Being, Plan, Idea and Atom

    receives a new Impulse, electric or unifying, as secret as it is powerful,

    qualified by the Second Ray, the divine Ray

    of intelligent love or loving intelligence .

    “The Spirit of Humanity A resounds to the cosmic Love that “moves’ the sun and the other stars”

    “We are in the Heart of Christ” YES, YES, YES

Lascia un commento