Shamballa

Nel giorno dell’allineamento eclittico tra il Sole, la Terra e Merak, la Stella direttiva dell’Orsa Maggiore Fonte del 1° Raggio di Volontà-Potere, presentiamo alcune indicazioni dell’Insegnamento esoterico trans-himalayano su Shamballa, il Governo solare del nostro Pianeta.

Che esista un Piano evolutivo che esegue un Proposito planetario, custodito da Coscienze più elevate di quella umana non è solo un’ipotesi plausibile, ma intelligente, se non addirittura necessaria: come faremmo a salvarci dall’autodistruzione se il genere umano vivente sul piano fisico di questo piccolo pianeta sperduto nell’infinità universale … fosse davvero il vertice dell’esistenza?

Secondo le Fonti esoteriche, Coscienze un tempo umane (Coscienza individuale) e ora più elevate, indicate quali Maestri di Saggezza o Iniziati, sono alla guida dell’evoluzione umana e planetaria dai mondi più ‘sottili’, interiori, spirituali o divini, come vengono definiti i livelli superiori dell’Anima (Coscienza di Gruppo o solare) o dello Spirito (Coscienza planetaria o cosmica).

Al vertice e guida della nostra esistenza planetaria, viene così indicata una Triade maggiore di Centri planetariShamballa, Gerarchia e Umanità:

Estratto da: A. A. Bailey, “Esteriorizzazione della Gerarchia”, p. 89

Leggi il seguito nel documento relativo:

Shamballa

 

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento