Libra 2020

… Chi porta il Calice nel mondo terreno, proclama il Diritto cosmico. (Infinito II § 131, AY)

In verità, se l’uomo non trasgredisse la manifestazione delle Cause prime, tra i fondamenti dell’Esistenza rimarrebbe la bellezza della vita. Il Diritto cosmico consente di capire che è il modo unilaterale d’amministrare il pianeta che lo precipita nell’abisso. Quel Diritto offre all’uomo il Principio che perfora le tenebre; rivela al mondo l’unità dei Princìpi universali; svela in tutta la sua grandezza il Principio femminile, che porta alla rinuncia del sé, ed è venerato in verità dai grandi Arhat. Sì, in verità, Noi molto veneriamo e rispettiamo quel Principio che dà, che conferisce la vita della Bellezza e del Cuore.” (Mondo del Fuoco III § 194, AY)

*

Celebriamo l’entrante Segno di Libra (dal 22 settembre h. ital 15.31) anche con il seguente scritto elaborato dal gruppo astrologico ‘Aldebaran’:

Libra 2020

La tensione è tale che il Mondo freme. Gli eventi sono in pressione. A tutti i livelli le energie della Luce sono impegnate a fondo per salvarlo dalla distruzione, mentre le tenebre si insinuano, con maschere luminose, decise ad annientare ciò che la Luce crea e, dove possibile, a demolire le basi stesse dell’opera creativa. Nell’epoca grave dell’Armageddon è specialmente necessario sapere quali sono le forze che causano le azioni di ogni singolo giorno, di ogni singolo evento, di ogni fenomeno; poiché è l’ora della decisione, e non ci sono mezze misure sulla via del Mondo del Fuoco.

(Mondo del Fuoco III § 327, Collana Agni Yoga)

*

Suggerimento musicale

Anima Nostra A 2 di e con Arianna Savall

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento