La Forza costruttiva è il Pensiero igneo

— (…) Non c’è evoluzione senza pensiero. (…) esso muove ogni cosa (…). Nell’infinito, grandi spirali, cicli interi di pensiero, sono impegnati a manifestare. Il più significante oggetto materiale è una trasformazione del pensiero; perché non dovrebbe ripetersi lo stesso processo nello spazio, in scala maggiore? Il pensiero è Fuoco, ed è generato dal vortice e dall’esplosione creativa. Il pensiero è Luce e irraggiamento. Così bisogna venerare il Pensiero igneo. (Collezione Agni Yoga, Mondo del Fuoco III § 600).

— II pensiero igneo non ha limiti: quale precursore d’infinita capacità creativa si lancia nello spazio. Bisogna abituare la coscienza a questa produzione senza confini. Se si proiettano tutti i concetti sullo sfondo dell’Infinito si perviene alla fase di costruttività cosmica, che solo la commensura è in grado di rivelare, e che è potente in tutto l’Infinito del Fuoco. Il Fuoco si manifesta come impulso del cuore, come moto del pensiero, come grande unificante dei Mondi. La virtù creativa sta appunto nell’unificare le varie energie espresse dal Fuoco dello spazio e dallo spirito umano. La scienza futura scoprirà le leggi di queste unioni, poiché è necessaria la più sottile cooperazione cosmica, sì da eseguire ciò che i Servitori del Fuoco vanno pensando. Tutte le formule del Fuoco vivono, e attendono l’ora di manifestarsi. Perciò la scienza può impegnarsi nella ricerca delle energie spaziali. (Ibidem § 161).

La Volontà superiore si manifesta attraverso il Pensiero igneo, che regola la manifestazione con la forza del suo impulso costruttivo:

La Forza costruttiva è il Pensiero igneo *

___________________________________________________________________

*Questa Formula ideale viene attestata e attivata nel silenzio del Cuore comune in occasione dell’allineamento celeste tra l’asse Sole-Terra e la Stella Regolo, il Cuore del Leone — Costellazione zodiacale che trasmette il Primo Raggio di Volontà o Potere, e la forza irradiante e costruttiva del Quinto Raggio della Scienza e Fuoco della Mente, il Costruttore di mondi, il Pensiero igneo.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento