Verso la nuova Economia (seconda parte)

La Terra ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno.*


Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è in noi.
In conclusione del precedente articolo dedicato alle attività del Terzo dipartimento di Nuova Cultura e Civiltà, si è affermato dell’importanza di “ben-amministrare” le proprie risorse interiori e farlo in modo sempre più focalizzato.
Così come nella buona amministrazione dei beni materiali, l’amministrazione delle risorse interiori ne presuppone il riconoscimento, l’accettazione e l’umile messa a disposizione per un Servizio ben orientato.
Amministrare le proprie risorse/ricchezze, perciò, comporterà un progetto che ne preveda un impiego rivolto al Bene Comune, intendendo con questa espressione il bene dell’Umanità e dell’Universo di cui è parte. Un progetto che preveda il proprio impegno focalizzato ma anche collegato a livello globale con altre energie simili e, quindi, con un Piano superiore.
Un’economia (interiore) consapevole, prevede l’impegno di coscienze responsive allo stesso modo sul livello personale come su quello di gruppo e di collettività; coscienze per cui il Servizio diviene conseguenza naturale e gioiosa di un Lavoro interiore armonizzato con l’esterno ai vari livelli di manifestazione.

La realizzazione di un obiettivo così impegnativo e nel contempo così alla portata necessita quindi di un Lavoro continuo ed armonico: armonia fra il dentro ed il fuori. Il fuori intorno a me e sopra di me, significa cogliere e restare connessi con l’essenza della Vita, risuonare e farsi impressionare, “imprimere” da energie simili, ma anche direzionare le proprie secondo uno spartito che organizzi armonicamente l’espressione di ognuno.
Armonizzare tutte le nostre parti (risorse) in un insieme (gruppo) coscientemente rivolto verso uno Scopo.
A qualsiasi livello di coscienza si trovi ognuno di noi, significa non farsi distrarre dalla confusione, dall’illusione, togliere valore a ciò che non è in sintonia con la nostra parte anima (o energia superiore) e quindi con il reale; significa mettere Amore in ogni nostro gesto, attività.

Dedichiamo perciò la necessaria attenzione alla nostra quotidianità nella quale, dalla quale, potremo ricavare le preziose risorse utili quale nutrimento immediato e coltivare la connessione con vibrazioni più alte in modo da rendere la nostra struttura sempre più salda e responsiva, in grado, a sua volta, di sintonizzarsi con energie simili a livello Planetario.
Creiamo le condizioni perché i processi di interconnessione ormai evidenti (e necessari) in ogni campo della vita umana, siano diretti nella direzione di una Nuova Cultura e Civiltà.
Senza timore, con saldezza, uniti nella Luce.


* Articolo di Patrizia S

Pubblichiamo questo articolo in occasione del passaggio dell’asse Terra-Sole nel terzo settore di Cancer.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento