Chiamata ad un’azione unitaria del NGSM

Alle porte di questo Equinozio infuocato, inoltriamo questa ‘chiamata ad un’azione unitaria’, visione sorta tra alcuni rappresentanti di diversi gruppi e comunità internazionali del Gruppo dei servitori del Mondo per prepararsi alla prossima scadenza del suo ciclo settennale indicato dal Maestro Tibetano (21-28 dicembre 2019). 

Qui un estratto per richiamarlo alla memoria:

“Nel dicembre del 1935 le energie del Capricorno furono intensificate dall’afflusso di forze da una costellazione ancora maggiore, che è per il nostro zodiaco ciò che questo è per la Terra. Questo incremento di forza si ripeterà nel 1942 … Grazie a questa intensificazione, nel prossimo ciclo zodiacale dell’Acquario, i gruppi sulla terra potranno avvalersi della corrente di influenze del Capricorno che penetrano nell’ambito della nostra percezione ogni sette anni. L’ultimo afflusso verificatosi diede un enorme impulso all’opera del nuovo gruppo di servitori del mondo, e suscitò ovunque una rea- zione assai soddisfacente al suo particolare impulso. In ogni nazione e in ogni gruppo si palesò sotto forma di una spiccata propensione alla buona volontà. Nel 1942 vi sarà un altro afflusso di cui dovremo avvalerci, e al quale siamo chiamati a prepararci. Questa settimana di “impatto di gruppo”, che ricorre ogni sette anni, va dal 21 al 28 dicembre, e se coincide con il plenilunio, l’opportunità acquista grande significato. È una possibilità da tener d’occhio. Quella settimana dovrà essere considerata soprattutto come “festa” del nuovo gruppo di servitori del mondo, e a partire dal 1942 bisognerà avvalersene, predisponendo una adeguata preparazione. È cosa che merita l’attenzione di tutti.

… il collegamento più importante, per quanto riguarda il complesso dei tre mondi, avviene sul piano mentale. È quindi evidente che l’individuo deve aver raggiunto un determinato sviluppo prima di poter diventare un membro attivo e cosciente del nuovo gruppo di servitori del mondo, il principale gruppo che attualmente opera in modo preciso secondo la Legge del Progresso di Gruppo.” (A. A. Bailey, Psicologia Esoterica II, p. ingl. 196-7)

*

Come leggerete, questa convergenza soggettiva sembra sancire una nuova ventata verso l’Unità cosciente del NGSM, necessaria per l’espressione, a tempo debito, di una Presenza umana centrale

Possiamo inoltre pensare che il NGSM sta, noi stiamo, diventando sempre più responsivi a tale Presenza Monade dellUmanità Una (l’Unità e Centro di Coscienza planetaria della Quarta Gerarchia umana).

Ecco la lettera:

Chiamata ad un’azione unitaria
di preparazione alla Settimana del
Festival del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo

Cari Amici e Colleghi,

sappiamo ormai tutti che ci troviamo sulla soglia di un’epoca nuova e allo stessotempo nel bel mezzo di una crisi planetaria senza precedenti e in rapida evoluzione.

Questo temporaneo tumulto è determinato dal risuonare di una nuova nota del proposito planetario, una nota che incontra resistenze poiché “disturba” le forme pensiero prevalenti e il condizionamento emotivo del mondo della materia. Tuttavia le situazioni di crisi, quando vengono affrontate in modo intelligente, offrono opportunità uniche di trasformazione interiore e di progresso esteriore.

Siamo una cerchia di gruppi che si stanno unendo per focalizzare un intento comune nell’ambito del nuovo gruppo di servitori del mondo (NGWS), così da rispondere ai bisogni della situazione attuale; nell’assumerci, con ciò, un ruolo di maggiore responsabilità planetaria, lo facciamo come unità, come un’unica individualità.

Il NGWS ha la responsabilità di modellare giusti rapporti umani. Ciò richiede che noi identifichiamo, padroneggiamo e cerchiamo di superare le nostre illusioni e i nostri annebbiamenti di separatività, così da poter dare insieme il nostro contributo per preparare la via a Colui Che Viene. Siamo chiamati a co-creare un campo d’amore ricettivo all’impulso dell’energia della volontà e quindi ad accrescere la mobilitazione della Volontà d’Amore nell’Umanità.

La nostra intenzione è quella di concentrarci insieme sulla costruzione di un calice ricettivo di gruppo e di cooperare quale agente unitario di distribuzione delle specifiche e straordinarie energie che saranno messe a nostra disposizione nel 2019, specialmente durante la Settimana del Festival del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo (21-28 dicembre), un evento di punta nel ciclo di sette anni del NGWS.

Stiamo elaborando un programma per un’azione congiunta che includerà attività alle quali potremo partecipare sia come individui sia all’interno dei nostri vari gruppi e che ci fornirà l’opportunità di lavorare insieme come gruppo soggettivo più ampio. Ci allineeremo con le stimolazioni energetiche astrologiche a nostra disposizione durante quest’anno significativo e ci riuniremo tramite una serie di attività condivise durante la Settimana del Festival.

Il prossimo equinozio di Aries sarà il nostro impulso iniziale. In quel momento ci collegheremo in una silenziosa meditazione planetaria e affermeremo la nostra unità di intenti come gruppo mondiale.

Il nostro è un lavoro co-creativo di gruppo e in esso stiamo imparando a lavorare insieme, come un’unità di molte parti. I nostri sforzi combinati, individuali e di gruppo, coadiuveranno l’opera di tessitura della nuova veste di Gaia.

Vi invitiamo a partecipare e a contribuire. Ci si può iscrivere alla nostra mailing list tramite questo link per ricevere informazioni sui prossimi eventi e aggiornamenti. Vi saremo grati se ci aiuterete ad allargare il cerchio, condividendo questa lettera con altri gruppi. Potrete scambiare i vostri commenti tramite la mail festival.week2019@gmail.com

In amorevole cooperazione e in Spirito di Unità

*

E di seguito le iniziative imminenti:

Chi volesse può unirsi al Cerchio silenzioso per l’Equinozio di Aries

il 20 marzo alle 19:00 GMT/UTC (h 20 italiane).

Questa meditazione si concentrerà sull’Unità del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.

Per partecipare, registrarsi qui.

Questo raduno ci aiuterà a rafforzare

un allineamento quale Gruppo planetario in preparazione

della meditazione simultanea soggettiva

al momento esatto dell’Equinozio alle 22.58 (h. ital.) dello stesso giorno.

Ci sarà una trasmissione online al momento esatto dell’Equinozio (in inglese e finlandese)

per una meditazione mondiale organizzata dalla Morya Federation.

La trasmissione inizierà alle 20:10 GMT/UTC (21.10 italiane). Usa questo link per aderire.

Il 23 marzo alle 19:00 GMT (20 ital.) vi sarà una riunione del Cerchio di Condivisione

per scambiare le nostre impressioni dopo i cinque giorni del Festival Solare di Aries.

Sarà fornita la traduzione tra inglese, spagnolo e russo. Per partecipare registrati qui.

La Riunione nel Silenzio dell’Equinozio seguirà questo schema:

  1. Benvenuto.
  2. Suono dell’Intenzione/Pensiero Seme in diverse lingue.
  3. Meditazione silenziosa.
  4. Grande Invocazione in sette lingue.

Questa Riunione avvia una serie di incontri tra gruppi focalizzando l’intenzione del Gruppo Mondiale in preparazione alla Settimana del Festival del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo del dicembre 2019.

*

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento