Ritualità solare TPS per l’anno 2016

Si presenta il programma rituale, in commensura con i segni del Cielo, delle pubblicazioni previste per l’anno 2016 in questa Area italiana di dialogo di TPS (clicca qui per visualizzare il documento, corredato delle effemeridi 2016). Seguono alcuni estratti rielaborati da tale documento:

“Come espresso nel Manifesto, il Sistema planetario TPS si commensura e conforma al Modello solare, alle sue leggi e ai suoi ritmi; in particolare, anche per questo anno 2016, la sua Semina di pensiero imita e segue puntualmente, nella sequenza di pubblicazione degli articoli, i “vortici magnetici di luce che sono i ritmi dei pianeti” del Sistema solare eliocentrico, nonché alcune principali direzioni cosmiche del Sole con le Stelle.

Queste pulsazioni dei cicli e delle direzioni del Sistema solare[1] guidano dunque il quando, il come e quali “Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura/Civiltà” seminare nello Spazio, progetto e missione di TPS.

(…) Perché?

Perché tendere a tale sincronismo?

Perché ‘funzionare’ conformemente alle Fonti e moti del Cielo?

Un assunto profondamente esoterico, eppure condivisibile nella vita di tutti i giorni, afferma che “l’energia segue il pensiero”: la direzione o il suono impresso da un pensiero stabile e regolare magnetizza un campo di possibilità che, così orientato, attira energie consimili; queste si trasformano in forze di diversa natura a seconda del livello di sostanza a cui si applicano. Tali sono le Idee, entità causali dello Spazio composte di suono e luce, pensate, secondo l’intendimento esoterico, da quel Logos che guida sottilmente il Sistema solare, ed associate in Formule dai Suoi Centri o Luminari grazie al Loro moto vitale, magnetico e di coscienza sul Piano dell’Eclittica.

Nel campo di ciascun Pianeta, queste precipitano quindi in eventi e forme “nei tre mondi”: mentale, emotivo ed eterico/fisico.

S’intende dunque orientare i semi della Nuova Cultura alle Potestà e alle psicogeometrie del Sistema solare e cosmico, per allestire, a imitazione dei costruttori di allineamenti megalitici e dei templi sacri, dei canali vitali per il benefico compimento dell’Opera.

Non spaventati dal nostro grado o capacità di rispondenza, magari infimo magari altro e comunque non interessante, tale è l’attitudine di base e quanto si riconosce e propone. Non sono dei luoghi sacri in pietra che si vanno allestendo; eppure, analogamente, tali orientamenti al Cielo servono la medesima funzione, quella di risonatori spaziali qualificati, informati in tal caso da materia più sottile: dal Pensiero creativo, evolutivo o ‘infuocato’. Un Suono, una Direzione, un Pensiero capace di accendere o creare, nella giusta direzione, innumerevoli altri fuochi, centri, inizi, nuove origini: i semi del Nuovo.

Poste che siano le fondamenta nei Campi celesti o elisi, connessa ed orientata l’Opera (la nuova Cultura) alle Fonti della Vita, la sua realizzazione seguirà a tempo debito, secondo la progressiva potenza di risonanza di noi-umanità alle energie o Idee celesti, al Mondo del Fuoco.

The call

Chi è ben orientato è la Via.”

*

(…) La matrice vivente della Nuova Cultura planetaria non può che essere solare, e le vibrazioni causali create sul piano dell’Eclittica dai Formulatori solari sono quelle fonti di tutti gli eventi e forme di ogni Pianeta che occorre contattare: i ritmi e i respiri dell’Eclittica, il Piano solare comune, sono gli agenti e gli artefici evolutivi del Futuro.

Come in alto, così in basso.

(…) Ebbene, secondo l’attuale tendenza del Piano solare[2] allestito da tali Pensatori maggiori, fino al 2020 l’energia causale particolarmente accentuata sarà coincidente con quella della veniente Era di Aquarius, Segno di Fratellanza anche in senso universale, trasmittente il 5° Raggio della Scienza concreta e della forza manifestante, in tal caso della Nuova Cultura solare.

Tale suono e colore di fondo guiderà l’Opera degli anni a venire, dunque più che mai rivolti a costruire (dal piano mentale in giù) la Nuova Cultura e Civiltà, una delle fondamentali Mete globali dell’umanità e cuore e missione specifica di TPS.

La Semina di TPS intende così seguire le sette declinazioni e diramazioni di tale tendenza acquariana alla Nuova Cultura e Civiltà planetarie, una per raggio ed anno, per sette anni, dunque accentuando per il 2016 il suo secondo aspetto: Amore, Spazio, Campo, Espansione, Educazione.

Per ben orientare tale Campo, si ripropone il possibile sistema integrato di Pensiero, a Lambdoma o matrice ad indice 7, della Nuova Cultura e Civiltà planetarie, da seminare e coltivare quale ‘quadratura’ del cerchio delle possibilità evolutive:

Lambdoma nuova Cultura

In ordinata le Sette Direzioni o Raggi di qualsiasi Opera evolutiva (qui della Nuova Cultura/Civiltà, che compare quale Idea a monte del Lambdoma, lo 0/0 in termini armonici), in ascissa i suoi Sette possibili Settori (in rosso) e sette triplette di Verbi che ben chiariscono il loro tipo di energia o attività; nelle 49 caselle o incroci risultanti la possibile decodifica delle associazioni e combinazioni tra ascissa e ordinata.

(…) Questa Tavola armonica di fondo, specialmente per questi sette anni di lavoro (2015-2021), guiderà dunque la semina delle Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura/Civiltà di TPS, una colonna o Settore per anno.

In termini armonici, l’intervallo tra il 5 (Manifestazione della nuova Cultura/Civiltà) e il 2 (Secondo Settore: Educazione) è quel Suono che costruisce un Istituto del Cuore.

5.2

Esso regge al centro e dal centro il nostro Lavoro al servizio della Nuova Cultura e Civiltà.

(…) Che l’intera Forma pensiero e prospettiva del Sistema planetario appaia come un sogno creativo o un’utopia, una complicazione o una soluzione, un programma strutturato o una macchinazione mentale, non incide sul valore puro del suo movente, che è quello di spartire una Conoscenza antica e nuovissima, profonda e pratica, qui si pensa risolutrice dell’attuale separatività che domina i pensieri, le emozioni e gli atti umani.

Che l’evoluzione esista è un fatto che può essere misconosciuto solo dal folle o dall’ignorante; che l’uomo possa migliorare o stagnare è un altro fatto all’ordine del giorno e della storia. Il Futuro si costruisce oggi progettando con cura il domani. Ne consegue che dipende dall’umanità il conformarsi o meno alla necessità evolutiva: la Terra fa parte di una Flotta solare che naviga concorde sui mari dell’anello eclittico, il Piano comune. A noi seguirne i passi solari per rivelarne il Proposito evolutivo.

Prendiamo ad esempio il nostro Pianeta Azzurro e diventiamo degni del Progetto solare, della nostra bella Casa cosmica. Costruiamo la Forma pensiero della nuova Cultura e Civiltà.

Diventiamo solari: dei cuori che concordi avanzano verso un domani, dove il sorriso abiterà il volto di ogni essere umano.”

*

Stella a 6 solare


[1] Per approfondire la motivazione di tale assimilazione ritmica tra Cielo e Terra vedi il testo “Introduzione all’Astrosofia” nella sezione Documenti di TPS.
[2] Giove e Saturno (che con il Sole/Vulcano al centro fungono da “Triangolo superiore della Coscienza solare”) si congiungeranno nel 2020 nel Segno di Aquarius, per la prima volta dal 1404. (Vedi il capitolo 5.2 – I Cicli composti tra Pianeti nel testo “Dal tempo lineare al tempo ciclico” nella sezione Documenti di TPS e articolo Segni del Cielo anno 2016 – Primo quadrante).
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento