Sirio-Terra-Sole-Vega: la Luce settenaria dell’Amore cosmico

Sirio - immagine

Oggi, sullo stesso meridiano eclittico, la brillante stella Sirio e la futura stella Polare Vega (tra circa 14.000), vengono intercettate dal nostro asse Terra-Sole (simmetricamente alla loro posizione opposta, il 6 luglio). Analogicamente, la Personalità (Terra) sta tra l’Anima (Sole, qualificato dal Raggio cosmico della Stella Vega) e lo Spirito (il Raggio cosmico di Sirio). È un giorno propizio per la ricezione diretta dell’Energia cosmica di Sirio.

La Luce dell’Amore cosmico irradiata da Sirio, che provoca responsività o sensibilità nella nostra coscienza, si riversa in abbondanza sulla Terra, rivelando il Modello divino del Suono creatore, le sette corde della lira cosmica, la costellazione della Lira di Vega.

La Luce rivela ciò che il Suono crea: il Suono, l’Agente creatore dello Spazio vivo, è rivelato dai sette Raggi della Luce divina. I Sette Raggi sono le armoniche dell’Amore spaziale, riversato come Luce o Saggezza: il Suono (la “prima correlazione dell’AKASHA”, della Sostanza spaziale divina) ama e crea in sette direzioni, vie o Raggi.

In termini astrosofici, tal è la Relazione cosmica Vega-Sirio, Polarità primaria e fonte di vera Libertà attraverso l’Ordine armonico.

La Loro Energia liberatrice, iniziatica rispetto alla rispondenza a tale Ordine armonico, giunge alla polarità Sole-Terra attraverso l’asse zodiacale Capricornus-Cancer, l’attuale “campo evolutivo della coscienza”, e attraverso i loro Raggi trasmessi, 1°, il 3° e il 7° del Potere, Intelligenza ed Ordine.

La Libertà, che ci vien detto dall’Insegnamento esoterico essere il 3° aspetto dell’Energia superna di Sirio, è la causa di quel Potere di Amore e Luce che può ripristinare il Piano sulla Terra. Sirio è il nostro Magnete o Cristo cosmico, che focalizza la Triade spirituale superiore causa dell’Evoluzione cosmica del nostro Logos solare:

image

Dunque questo è un Giorno e Direzione propizi per irradiare l’Amore del Cristo cosmico all’infinito, per liberare “i prigionieri del pianeta”:

“[Sirio] … un sole dove sfolgora la luce dell’amore.”

“Le energie di Sirio sono connesse all’aspetto amore-saggezza, cioè al potere d’attrazione del Logos solare, all’anima di quel grande Essere. Questa energia egoica cosmica passa per la Gerarchia. Sapete che la gran Loggia Bianca di Sirio si riflette in quella del nostro pianeta, dove trova uno sbocco di servizio spirituale”.

“Sirio – che opera in sette modalità, mediante i sette raggi, e i loro sette gruppi che costituiscono la Gerarchia”. (Estratti da: A. A. Bailey, Astrologia Esoterica, Collezione Lucis, pp. ing. 433, 199 e 416).

“Questo grande Sole, che è per il nostro Logos solare ciò che la Monade è per l’uomo spirituale, assolve una parte peculiare per quanto concerne la nostra Terra. Coloro che hanno un senso rigoroso delle proporzioni occulte riterranno forse che il nostro minuscolo pianeta con il suo Logos planetario (uno degli “Dei imperfetti” della Dottrina Segreta) sia troppo piccolo per entrare nella coscienza di quella Suprema Entità Illuminata, che è più grande perfino del nostro Logos Solare. Tuttavia non è così. Esiste un rapporto di antichissima data fra il nostro Signore del Mondo, Sanat Kumara, e il Signore di Sirio e ciò nonostante il fatto che il nostro pianeta non sia un pianeta sacro. Si potrebbe aggiungere che il nostro pianeta (…) sta passando rapidamente, nel ciclo immediato, fuori di questa categoria, e sui piani interiori e dal punto di vista soggettivo è un pianeta sacro [la Terra ha un 2° Raggio di Anima – Amore-Saggezza]; gli effetti di questo passaggio da non sacro a sacro non si sono ancora pienamente manifestati oggettivamente.

(…) Il principio di libertà è l’energia lievitante che può permeare la sostanza in maniera eccezionale; questo principio divino rappresenta un aspetto dell’influenza che Sirio esercita sul nostro sistema solare e particolarmente sul nostro pianeta. Questo principio di libertà è uno degli attributi della Divinità (come la volontà, l’amore e la mente) del quale l’umanità sa ancora poco. La libertà per la quale gli uomini combattono è uno degli aspetti più bassi di questa libertà cosmica, che è connessa a certi grandi sviluppi evolutivi che permettono all’aspetto vita o spirito di liberarsi dall’impatto, dal contatto e dall’influenza della sostanza. (…) Questa misteriosa “influenza esercitata”, questo “astrarre via” dalla forma (come potremmo chiamarlo semplicemente) emana da Sirio e per esso non abbiamo alcun nome; è la legge di cui le tre leggi cosmiche — la legge di Sintesi, di Attrazione e di Economia — sono solo degli aspetti”. (Estratti da: A. A. Bailey, Raggi e Iniziazioni, Collezione Lucis, pp. 413-6).

orientamento-piramide

Quali servitori dell’Ordine dello Spazio, in questo Giorno Siriano consacrato al 2° Raggio,

attestiamo il Piano di Amore e Luce sulla Terra.

L’Ordine planetario umano, orientato alla congiunzione tra il Cuore cosmico Sirio ed il Cuore solare Giove nella Data cruciale del 2025, riceve e trasmette il Raggio liberatore dell’Amore celeste, il Raggio del Cuore  planetario e del Suo Centro focale, il Cristo.

Lo imprime e semina, sul Piano di Amore e Luce dell’Eclittica e in tutti i cuori umani, attraverso il suo 2º Dipartimento ed un settenario di Intenzioni, Direzioni o Formule, a beneficio del nostro amatissimo Pianeta Azzurro:

2.1 Attraggo i cuori alla Vetta

2.2 SONO NEL CUORE DEL CRISTO

2.3 Unisco l’Ordine al Maestro

2.4 Amo le infinite simmetrie spaziali

2.5 Educo all’unità nella diversità

2.6 Apro i cuori ai misteri del Cielo

2.7 Innalzo ponti di Luce secondo la Regola dello Spazio

index

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento