Cambio di Scena nel Campo solare

Da oggi cambia la scena di fondo di tutto il sistema solare: Giove infatti, il grande Scenografo della rappresentazione celeste, passa dal segno di Cancer a quello di Leo, ove resterà per circa un anno terrestre.

Tutto cambia dunque poiché le coscienze di tutte le creature, fin qui orientate e custodite dalle acque materne di Cancer, immerse nella luce oscura della sostanza, si trovano ora in un campo inondato dal fuoco solare, concentrato e individualizzante, in un momento nel quale le tensioni prodotte dai rapporti fra i Luminari sono potenti e necessitano di coraggioso distacco per essere governate e produrre libertà.

Volgiamo dunque il nostro sguardo interiore al Cielo, lasciandoci guidare dalle parole della costruzione del Tempio dell’Uomo che, nella fase di Leo, ci mostra l’unica vera porta d’uscita dalla casa illuminata di Cancer: la Lanterna, quel foro altissimo, circolare, che è un vuoto, un segno supremo di Compasso. E’ la vetta dell’Opera, la via aurea del Cuore perfetto che schiude i cancelli dell’Infinito.

cupola del tempio
I centri, disseminati nello Spazio e immersi nelle sue acque materne, si affermano nella volontà del Padre: lampeggiano e dirigono. Assumono il potere e governano i campi loro affidati: Il loro dominio può esercitarsi in modo centripeto o espansivo. Possono, insomma, togliere o dare libertà (…) Ciascun centro dunque arde o perché prende o perché dà. In Leo la coscienza si accentra e si isola, oppure si dilata a comunicare con lo Spazio (…)
In Cancer lo Spazio era esaltato; in Leo (per necessario equilibrio) passa, per così dire, in secondo piano, resta in silenzio e ascolta la voce del Signore, che lo percorre in ogni senso. Quando il Centro esercita il suo potere in modo centripeto, il Campo a poco a poco si prosciuga e per gradi la sua energia si esaurisce; in caso contrario essa cresce e il Campo è fertile e sempre più abbondanti sono i raccolti, senza limiti.
Lo Spazio segue sempre il Fuoco centrale
(da “Il Sistema solare nello Spazio” – testo inedito di E. Savoini)

Giove dalla terra

Il Costruttore divino impregna di luce la Dimora solare

Il sole del Cuore realizza il modello del Cosmo

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento