Allineamenti Uomo-Sole-Cosmo – 3° – 22 febbraio: Fomalhaut (Pesce Australe)

Il terzo allineamento significativo focalizzato dal Sole, ora immerso per la visione terrestre tra le vivificanti Acque siderali dell’Acquario (la forza realizzatrice dell’universalità), è con la fulgida Fomalhaut (22 febbraio) del Pesce Australe, la bocca del pesce solitario che beve o riceve il fiume di acqua di vita sgorgante dal vaso dell’Acquario, a purificare i fiumi astrali (emozioni e pensieri non benefici) affinché lascino scorrere la forza salvifica delle stelle, del cielo, della Vita.

piscis-austrinus-grus

In tale Giorno, il Sole focalizza sulla Terra le energie dell’Avatar(1) che cavalca solitario nell’Oceano celeste, la zona del Firmamento abitata da costellazioni ‘marine’, simbolo delle acque primordiali, generative, purificanti e salvifiche prossime alla direzione del Polo Sud galattico e simmetriche alle Altezze aeree del Cielo boreale: Fomalhaut feconda e purifica il profondo Abisso, l’inconscio individuale o collettivo. Con la Sua energia vitale nutre ed alimenta la purezza universale della Madre, della Sostanza, e pervade tutte le vite, liberando ciò che in esse può ascendere alla realizzazione progressiva della Volontà del Padre, dello Spirito.

Da Fomalhaut s’irradia il Mistero della Salvazione

L’Uomo deve conquistare audacemente la grazia del Cielo per rendere indifferibile l’opera di salvazione:

— Incontrerete uomini impazienti di conseguire, ai quali le Nostre azioni sembrano lente. Portateli sotto il cielo notturno, mostrate loro la radianza di quei mondi innumerevoli, e dite: “Il Maestro vi conduce ad una simile attività creativa”. Cos’è la lentezza, per una simile via? Dobbiamo prepararci per coadiuvare nell’opera creativa. È necessario preservare e moltiplicare i semi della coscienza, il cui potere sostiene il mondo intero. Non c’è forza che possa opporsi ad una coscienza priva di egoismo. Ci si può approntare a passare tutti i ponti, se la coscienza è accesa e freme assieme al Cosmo, e nel seme dello spirito risponde a tutti i tremiti della Terra e conosce la verità dei popoli. Si possono impiegare tutti i sacri poteri del cuore e farsi capaci di creare assieme ai Logos fiammeggianti, vincendo la morte. Ma finché una simile audacia non sia instillata nel cuore la coscienza non può crescere indefinitamente in questa direzione. Noi la chiamiamo Via Reale. Pertanto, dove lo spirito osa, e venera la Gerarchia, Fiat Rex! (2)

Copiosa, nuova, pulsante scende la salvezza dal Cielo

milky way bridge

 


(1) Fomalhaut è il simbolo dell’Avatar (l’Essere cosmico che in tal caso si manifesta al passaggio tra le due Ere) e della venuta dei Salvatori del mondo.
(2) Estratto da: Gerarchia § 203, Collana Agni Yoga.

 

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a Allineamenti Uomo-Sole-Cosmo – 3° – 22 febbraio: Fomalhaut (Pesce Australe)

  1. Pingback:Le Stelle Regali – Fomalhaut - TPS Blog - Area italiana

Lascia un commento