Congiunzione Sole-Terra-Fomalhaut

L’allineamento eliocentrico (livello Anima/Sole al centro) odierno vede la nostra Terra (Personalità-Umanità) unita alla Stella Fomalhaut (Spirito-Cosmo), il Pesce singolo (Costellazione del Pesce Australe), la promessa del Nuovo, di “Colui Che viene”, l’Avatar-Servitore previsto per la sorgente era di Aquarius che saprà concentrare la forza salvifica della sintesi tra i tre Centri planetari Shamballa, Gerarchia e Umanità.

Il nome sanscrito di Fomalhaut è Satabhisa, che significa “Essenza che guarisce” (sat, “essenza”, e bhisa, “che guarisce”): cela il Mistero della Salvazione.

Fomalhaut è una delle 4 Stelle Regali insieme a Regolo,[1] Antares e Aldebaran che “quadrano il cerchio” dell’Eclittica definendo le 4 Porte della Città celeste, il Quaternario della Forma simbolo della manifestazione del Principio cristico (il Bambino) nella Materia.

Fomalhaut (nel Quaternario regale associata al Raggio dei 4 Raggi di Attributo) richiama il potere guaritore dell’acqua di vita di Aquarius e dell’arcangelo/maharaja Raphael, nome ebraico che significa “Dio guarirà”, chiamato, nella terminologia indù Varuna, la divinità vedica accostata a Urano, che nella teologia greca era il “Signore del Cielo”.

Le Acque celesti di Fomalhaut/Aquarius/Urano vivificano la Terra, appellando alla responsabilità gerarchica il Discepolo-Umanità che, facendosi strumento del potere riordinatore del 7° Raggio, diventa capace di far scorrere l’acqua di Vita in tutti i piani della sostanza, fino al 7° piano fisico della Manifestazione.

Il Cuore acceso (Leo) del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo (il Discepolo-Umanità) saprà sempre meglio distribuire quella Sostanza elettrica per il benefico compimento, la Fratellanza universale:

Che la Gerarchia celeste purifichi i cuori e ne liberi la Vita infinita

[…] Il lavoro degli intelligenti figli di Dio è di agire, tramite la mente, quali trasmettitori di energia spirituale,  che  salverà  e  vitalizzerà  tutti  i  regni  inferiori  della  natura.  (A.  A. Bailey, Le Fatiche  di Ercole,   pag.  ingl.  96).

*

Rispondiamo insieme a tale afflusso salvifico di energia cosmica imprimendo a nostra volta nello Spazio la parola di potere del settimo aspetto del divino:

ORDINE

Poca attenzione dedica l’uomo all’idea di responsabilità … Se si accorgesse che, in essenza, Shamballa è la Fonte che crea un ordine nuovo e migliore per il genere umano!

Quando dico che abbiamo il compito di soffondere la crosta terrestre si dovrebbe comprendere che il pianeta deve risollevarsi. Il Cosmo attende!

Gli uomini implorano il Bene. Ma l’Universo afferma l’umanità non solo perché sappia ricevere, ma ricevere e creare. Tale è il modello, e lo spirito di un creatore può costruire potentemente quando la sua forza si protende verso le vette del Cosmo. (Collezione Agni Yoga, Gerarchia § 17).

 

—————————————————————————————————————————

[1]L’allineamento complementare a Fomalhaut è quello dell’asse Terra-Sole-Regolo, il 23 agosto, all’entrata in Virgo.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento