Il 19 dicembre prossimo partirà il nuovo Ciclo di incontri online TPS 2024 dedicato a
I Sette Raggi e la Scienza dell’Armonica
Dopo un triennio di incontri dedicati all’Astrosofia,[1] all’amore e sapienza del Cielo, vogliamo ora approfondire insieme il Rapporto esoterico tra i Sette Raggi e la Scienza dell’Armonica, le altre due basi fondamentali del nostro Lavoro per il Futuro, della Semina di Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura e Civiltà.
L’Insegnamento di matrice orientale sui Sette Raggi è stato infatti correlato alla Scienza dell’Armonica (trasmessa in occidente da Pitagora e recentemente da Hans Kaiser) dal pensiero di Enzio Savoini, ispiratore della visione sistemica del Gruppo umano e del Piano evolutivo, a imitazione del Modello gerarchico universale.[2]
Figlio del Rapporto tra queste due Scienze occulte è così anche il Ciclo a 49 Mete ed anni (1987-2035) della nostra “tabella di marcia” sistemica per attestare il Piano planetario nel campo della mentalità generale. In questa Tavola del Piano, stiamo vivendo il Sesto Settennio di tale Ciclo e Semina interiori ed esteriori, sacro al Sesto Raggio dell’Idealismo astratto e Devozione e alla Nuova Religione mondiale (6.6– 2027), ed il prossimo 2024 guida i nostri passi secondo la Meta e Fuoco 6.3 – Comunione con il Mondo delle Idee.
Ebbene, secondo la notazione esoterica, il Mondo delle Idee è il Mondo dei Principi che causano le Forme manifeste, attraverso la vibrazione combinata di Suono e Luce:
Idea = Suono + Luce
Ecco che le Scienze del Suono creatore (Armonica) e della Luce rivelatrice (i Sette Raggi), ottemperate naturalmente dall’evoluzione della coscienza, ci preparano alla possibilità di udire e vedere la nostra Essenza e l’essenza di tutte le cose, di misurarne le Qualità invece che le quantità.
Luce e Suono sono le due ali per risalire al Mondo delle Cause ed imparare a vivere in Comunione con Esso, applicandone le Leggi sempre più coscientemente al flusso del Divenire e della molteplicità formale.
A livello ‘operativo’, la Meta e fase 6.3 del Piano evolutivo prevede l’assunzione di responsabilità da parte del Centro umano, quale Essenza o Umanità Una, di coniugare in sé le due Mete primarie “3.3 – Iniziazione di Gruppo” e “6.6 – Nuova Religione mondiale”. L’Umanità, attraverso le sue unità responsive e pronte, alle porte della Data cruciale del 2025 deve attestare e irradiare la Volontà
– di essere Una,
– di essere uno dei Tre Centri planetari insieme a Shamballa e Gerarchia,
– di essere un organismo Settenario,
a imitazione del Modello gerarchico universale.
Il Gruppo dei servitori del mondo, le ‘unità responsive e pronte’ del Terzo Centro Umanità, deve imparare ad applicare la Scienza sonora e luminosa dell’Ordine gerarchico, e prepararsi alla Nuova Fase/Era, in formazione armonica di Gruppo.
Acquisire la comprensione anche intellettuale dei Sette Raggi, che l’Armonica consente, è compito e gloria del nostro tempo, per collaborare in modo cosciente all’Iniziazione del Gruppo umano prevista per l’Era dell’Acquario, sotto l’egida di una Nuova Religione mondiale, o Fratellanza, guidata dal Quinto Raggio della Mente e Conoscenza e dal sorgente Settimo Raggio dell’Ordine e Magia cerimoniale.
Conoscenza e volontà di Bene, a tempo debito, ci condurranno alla Comunione ordinata e gioiosa tra gli uomini, tra i mondi e con il Mondo causale delle Idee (il 4° Piano buddhico della Gerarchia planetaria) e, finalmente, in formazione settenaria, trina ed unitaria, sapremo svolgere e ristabilire il Piano di Volontà, Amore e Luce sulla Terra.
*
Per gli interessati a partecipare, ecco alcune informazioni logistiche degli incontri dedicati ai
I Sette Raggi e la Scienza dell’Armonica
*
Le riunioni si terranno online dalle ore 20 alle 21.30 nelle seguenti date (piattaforma Zoom):
- 3 incontri introduttivi:
- martedì 19 dicembre 2023
- giovedì 18 gennaio 2024
- giovedì 22 febbraio
- 7 incontri sui Sette Raggi ed Intervalli:
- giovedì 21 marzo
- giovedì 18 aprile
- giovedì 16 maggio
- martedì 11 giugno
- giovedì 19 settembre
- giovedì 17 ottobre
- giovedì 14 novembre
- giovedì 12 dicembre – chiusura e riapertura
*
Per iscriversi compilare il modulo di adesione o per ulteriori informazioni scrivere a info@theplanetarysystem.org.
Questi incontri sono gratuiti o a libera donazione.[3]
[1] Se interessati ai Corsi di Astrosofia si veda l’incontro di presentazione (le registrazioni degli incontri sono disponibili su richiesta).
[2] Vedi Collana Semi di Nuova Cultura e nella pagina Documenti o nei vari articoli di TPS.
[3] Ulteriori informazioni su come eventualmente donare saranno fornite agli iscritti.