Corso di Astrosofia 2023

Dopo il Corso di Introduzione all’Astrosofia del 2021 e il Corso 2022 dedicato ai 12 Segni zodiacali, mercoledì 14 dicembre partirà il Corso di Astrosofia 2023, dedicato in particolare ai 12 Luminari nei 12 Segni zodiacali, uno sguardo sempre più preciso sull’influsso dei 12 Pianeti indicati dall’Astrologia Esoterica del Maestro Tibetano e sulle loro valenze ai 3 livelli della coscienza (umanità ordinaria, discepoli o iniziati), declinate secondo le 12 Qualità dello Zodiaco.

L’Astrologia esoterica, la Scienza delle Relazioni spaziali, è quel codice o chiave ai misteri che ci presenta i principi e le leggi dello Spazio vivo, permettendo al microcosmo-essere umano di riconoscersi nel macrocosmo-firmamento, per imparare ad utilizzare sempre più coscientemente e sapientemente le Energie che sono cause della Manifestazione, dunque anche della nostra natura e degli eventi.

I Pianeti sono allora quei “corpi di manifestazione” di altrettanti Principi o Logoi planetari che sono i Centri vitali, magnetici e coscienti del nostro Logos solare; trasmettono e sono uno dei Suoi Sette Raggi e, a seconda del Loro Rapporto dinamico con i 12 Campi qualificati dell’Orizzonte solare, lo Zodiaco, determinano l’evoluzione della coscienza e della forma di tutte le creature del sistema solare, costruite a immagine e somiglianza del Modello macrocosmico. Con le loro Energie causali ed il Ritmo ciclico dei loro moti combinati, i 12 Luminari sospingono ogni essere verso il perfezionamento e la liberazione: verso l’Armonia, ovvero verso la realizzazione dei Rapporti sistemici Ordine gerarchico, altri nomi per cooperazione coordinata rivolta al fine – al Bene comune.

In questo terzo anno sonderemo dunque i principi, le qualità e le caratteristiche di ciascun Luminare, mese dopo mese secondo la loro reggenza esoterica del Segno, cercando di amarli e viverli in coscienza di gruppo, a sostegno dell’evoluzione non solo individuale, ma collettiva, sistemica.

*

Ecco alcune informazioni logistiche del

Corso di

Astrosofia – La Sapienza degli astri

I 12 Luminari nei 12 Segni zodiacali

*

A parte la prima riunione di mercoledì 14 dicembre, le riunioni si terranno online il giovedìore 20-21.30 (piattaforma Zoom):

  • 14 dicembre 2022 – SATURNOCAPRICORNUS
  • 26 gennaio – GIOVE-AQUARIUS
  • 23 febbraio – PLUTONE-PISCES
  • 23 marzo – MERCURIO-ARIES
  • 20 aprile – VULCANO-TAURUS
  • 25 maggio – VENERE-GEMINI
  • 22 giugno – NETTUNO-CANCER
  • 20 luglio – SOLE-LEO
  • 24 agosto – LUNA-VIRGO
  • 28 settembre – URANO-LIBRA
  • 19 ottobre – MARTE-SCORPIO
  • 23 novembre – TERRA-SAGITTARIUS

 

  • martedì 19 dicembre – chiusura e riapertura nuovo Corso

*

Per iscriversi e per ulteriori informazioni scrivere a info@theplanetarysystem.org. (I nuovi interessati possono partecipare senza aver frequentato i corsi precedenti).

Se interessati ai Corsi di Astrosofia del 2021 e 2022 si veda l’incontro di presentazione (tutte le registrazioni degli incontri sono disponibili su richiesta).

Questo corso di Astrosofia è a libera donazione. Ulteriori informazioni su come donare saranno fornite agli iscritti.

*

All’amor che move ‘l sole e l’altre stelle!

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento