La Stella dell’Ordine

Oggi celebriamo l’importante allineamento sul piano dell’eclittica della Polarità Terra-Sole con la Stella Eltanin del Drago,* costellazione indicata quale Centro della Base del Logos solare, sede della vitalità cosmica (kundalini) ed associato al Settimo Raggio dell’Ordine e Magia cerimoniale.

Settimo Raggio

Per intervento della settima Qualità le forme prendono vita, ovunque nell’Universo. Essa agisce liberamente ma secondo legge, con amore, nello Spazio, seguendo un programma, in bellezza, con misure molteplici ma fedele a un solo Modello. Dal suo operato così regolare nasce un Ordine vivente che si aggiunge, senza confondersi, all’Ordine sempiterno.” (E. Savoini, Libro dei Rituali 1992)

L’ordinamento generale è una struttura ordinata di ordini sempre più ampi e liberi, ossia una Gerarchia, che non ospita separazioni. L’Unità è il supremo effetto dell’ordine, che annulla le distinzioni e dissipa il caos.” (E. Savoini, Dispense del 3° Settennio. Partizione dell’Unità, scritto inedito, aprile 2002)

L’Ordine […] è dotato di una struttura rigorosa che è al tempo stesso modello e sostegno universale di tutte le forme.” (E. Savoini, L’Ordine, scritto inedito, 1987, riletto 2001)

La Gerarchia spinge il genere umano a un’affermazione illimitata. Quando lo spirito durante la sua crescita lo realizza, il suo sentiero è vicino. Ecco perché molto è assegnato allo spirito, al quale si è accordato un posto nell’ordine supremo. Lo spirito che si trova sul gradino più elevato della Gerarchia penetra i mondi più lontani. … lo spirito che s’impegna verso i mondi lontani è portatore dell’intera Verità. (Infinito I, § 383, Agni Yoga)

Gloria al Settimo Suono!

*

Vedi il Settimo Raggio ed Intervalli anche nel video dei Sette Raggi:

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento