Ritualità solare ed Effemeridi per l’anno 2021

La Semina di TPS chiude quest’anno un settennio (dal 2015 al 2021) dedicato ad attestare le sette declinazioni e diramazioni del Piano acquariano, volto appunto a realizzare la Nuova Cultura e Civiltà planetarie, una per raggio ed anno.

Nel 2021 si accentua dunque il Settimo aspetto, che non solo ordina e organizza i precedenti, ma li irradia nello Spazio aprendo una nuova Via:

Ordine, Ritmo, Cicli, Regole, Strutture, Ordinamento, Ritualità, Organizzazione.

Ecco il documento integrale della prossima Semina rituale e ritmica, completo delle Effemeridi eliocentriche per il 2021:

Ritualità solare e Effemeridi per l’anno 2021

Eccone alcuni estratti:

Nel Ciclo attuale di costruzione, o prima battuta di 49 anni (1987-2035)[1] del Piano planetario a 49 Mete, Mete dedotte dagli Insegnamenti occulti e previste per l’avanzata evolutiva e cosciente dell’umanità e del pianeta nell’attuale terzo millennio, il 2021 corrisponde alla battuta 5.7 – Liturgia del Gruppo e del Lavoro (ciascun anno corrisponde all’attestazione della Meta corrispondente e alla sua semina nella coscienza del gruppo umano):

Questo ordinamento sistemico di Pensiero a Lambdoma, o matrice pitagorica ed armonica ad indice 7 (i Sette Raggio Energie della Vita), può venire applicato per penetrare e squadernare, in un sistema integrato di relazioni, il nucleo energetico e misterico di qualsiasi Idea, o Meta appunto.

Segue, in tal senso, il Lambdoma che ‘esplode’ o irradia, in 49 energie o Formule componenti, la Meta 5.5: Nuova Cultura – Nuova Civiltà, quale quadratura del cerchio delle nostre possibilità evolutive nei suoi Sette settori di attività (7 colonne):

Nelle righe abbiamo le Sette Direzioni di qualsiasi Opera evolutiva (qui della Nuova Cultura/Civiltà, che comparequale Idea a monte del Lambdoma – lo 0/0 in termini armonici); nelle colonne i suoi Sette possibili Settori (in rosso) e sette triplette di Verbi che ben chiariscono il loro tipo di energia o attività; nelle 49 caselle o incroci risultanti la possibile decodifica in Formule causali delle associazioni e combinazioni tra ascissa e ordinata.

Per cui, concentrandosi per questo 5.7 sulla colonna della Nuova Organizzazione planetaria,

– all’1.7 per esempio si è tentato di rispondere alla domanda: qual è il Proposito della nuova Organizzazione planetaria? Ordinare i presidi della nuova Cultura;

– o al 2.7, come si appresta e nutre il Campo di servizio della nuova Organizzazione planetaria? Integrando il Gruppo mondiale dei servitori;

al 3.7, come pianificare una nuova Organizzazione planetaria? Ritmando le attività umane secondo i Cicli celesti;

– al 4.7, come riflettere il Modello spirituale nella nuova Organizzazione planetaria? Conformando i canoni umani a quelli gerarchici;

– il 5.7 appunto, Organizza la nuova Civiltà planetaria applicando la Liturgia celeste al Lavoro del Gruppo umano;

al 6.7, qual è il valore/ideale principale della nuova Comunità organizzata planetaria? Garantire la Fratellanza internazionale;

– il 7.7, ultimo passo, prevede di Irradiare l’ordinamento della nuova Cultura, secondo l’ordine settenario delle Energie.

L’Organizzazione della nuova Cultura sarà dunque la direzione dominante della Semina dell’anno 2021: l’Organizzazione del nuovo Governo, della nuova Educazione, della nuova Economia, della nuova Arte, della nuova Scienza, della nuova Comunicazione planetarie, al fine di Irradiare l’ordinamento gerarchico, l’ordine settenario delle Energie o della Vita; in altre parole:

  • Un’Organizzazione del Proposito che sappia dare vita al nuovo Governo planetario,
  • Un’Organizzazione nel Campo spaziale che sappia guidare la nuova Educazione planetaria,
  • Un’Organizzazione del Piano evolutivo che sappia illuminare la nuova Economia planetaria,
  • Un’Organizzazione dei Modelli e Canoni superiori che possa ispirare la nuova Arte planetaria,
  • Un’Organizzazione delle energie della Manifestazione che sappia in-formare la nuova Scienza planetaria,
  • Un’Organizzazione della Comunità planetaria che sappia custodire e valorizzare l’interconnessione tra i mondi e tenda a ricondurre alla Comunione dell’Essere,
  • Un’Organizzazione che sappia strutturare e ritmare l’intera Vita planetaria secondo l’Ordine gerarchico.

*

Orientiamo dunque il Lavoro di costruzione della Nuova Cultura ai Ritmi infuocati del Cielo, sempre più scientemente, affinché il gruppo umano avanzi secondo la Liturgia solare e cosmica.

Che l’Ordinamento vitale e spaziale dei Sette Raggi e dei loro Agenti di trasmissione guidi sempre più potentemente la nostra avanzata evolutiva.

*

Il Futuro si costruisce oggi progettando con cura il domani e seminando oggi ciò che si vuole raccogliere domani, ed il genere umano può conformarsi o meno alla Necessità evolutiva.

La Terra fa parte di una Flotta solare che naviga concorde sui mari dell’anello eclittico, il Piano comune. A noi seguirne i passi solari per rivelare il Proposito evolutivo.

Prendiamo ad esempio il nostro Pianeta Azzurro e diventiamo degni del Progetto solare, della nostra bella Casa cosmica.

Seminiamo i Principi e costruiamo la Forma-pensiero della nuova Cultura e Civiltà solari.

Diventiamo solari: dei soli o cuori che concordi avanzano verso un domani dove il sorriso abiterà il volto di ogni essere umano e il Culto della Luce sarà protetto da ogni bruttura.


[1] Vedi testo “Le Mete Lontane” che presenta la Tavola del Piano. La presentazione secondo l’Insegnamento esoterico e un compendio di tale Piano evolutivo a 49 Mete si trovano nel testo Attestare il Piano planetario. Vedi anche il video “Il Gruppo a Stella e le Leggi del Suono“.
Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento