A partire da gennaio 2018 iniziamo la pubblicazione di schede dedicate ai Sette Raggi, le sette Direzioni vitali, qualificate e coscienti di Energia cosmica, presentate dalle dispensazioni esoteriche quali Causa differenziata di ogni manifestazione: all’origine, i Sette Raggi sono “la prima differenziazione della divina triplicità Spirito-Coscienza-Forma, e provvedono l’intero campo d’espressione alla Divinità manifesta”[i]. In essenza, sono il secondo aspetto ‘Coscienza’ o ‘Figlio’ in espressione, il frutto dell’interazione stabilita tra Spirito e Materia che si irradia nello Spazio quali Sette Logoi cosmici, Tre primari e Quattro secondari.
I Sette Raggi sono le qualità della Luce o Causa prima da cui tutto procede, le permutazioni dell’Uno Trino,[ii] le vibrazioni o armoniche fondamentali del Suono creatore divino.
Nella Genesi delle Idee primarie, il Raggio è la direzione vitale del Centro:
la Vita conquista lo Spazio con un settenario di Centri.
*
Queste schede dei Sette Raggi seguiranno una scansione cronologica ben precisa, andando a “celebrare” via via, secondo lo sguardo astrosofico, gli allineamenti o congiunzioni sul piano dell’eclittica tra l’asse Sole-Terra e alcune Stelle primarie, riconosciute quali Presidi cosmici dei Sette Raggi insieme alla Costellazione dell’Orsa Maggiore, la Loro Fonte primaria per il nostro ‘universo locale’ e prototipo cosmico dei Sette Luminari sacri[iii] del Sistema solare.
Lo si farà ordinando le indicazioni dell’Antica Saggezza[iv] secondo un settenario di direzioni o aspetti, in conformità al Modello dei Raggi.
Ad ogni “appuntamento” celeste, pertanto, siamo chiamati a rivolgere gli occhi e il cuore al Cielo per essere ben orientati dagli Agenti di impressione dei Sette Raggi della Vita.
*
In corrispondenza dell’importante allineamento odierno sul piano dell’eclittica tra l’asse Sole-Terra e la superna Stella Sirio,[v] si celebra il Secondo Raggio di Amore-Saggezza, il Raggio divino, il principale o sintetico tra i Sette per il nostro Sistema solare e planetario.
Ecco il documento relativo:
Il secondo Raggio di Amore-Saggezza