Il Loto

L’uso di tutte le espressioni delle formule primarie del Loto cosmico dovrebbe guidare l’evoluzione umana. Quando lo spirito si servirà del Fuoco spaziale e il soffio della Verità toccherà la Fonte della Vita, si potrà attestare un cambiamento di coscienza. La trottola, che gira attorno al proprio asse, simboleggia il destino dell’uomo dissociatosi dal moto eterno. Chi porta il Loto, chi è pronto a unirsi al Cosmo e presenta ben diversificate le luci dei centri incarna il costruttore della vita e commensura la contrazione dei centri con la loro apertura. Definiamo con esattezza il principio vitale. Il Loto aperto avvolge ogni cosa; le luci differenziate dei suoi petali fiammeggianti ruotano e si protendono in tutte le direzioni. Quando il Fuoco sacro, che rappresenta lo spirito, è in contatto con l’Essere totale, l’anello cosmico e la ruota della vita muovono congiunti.

La trottola dalla punta aguzza non corrisponde allo spirito raffinato. Lo spirito che alla superficie liscia o poco mossa preferisce le grandi ondate cosmiche in verità conosce l’Infinito.
La formula che offriamo muove avanti, verso i molteplici fuochi spaziali. Quando l’umanità accetterà l’Infinito, il destino verrà compreso non come punizione ma come espansione cosmica. La bellezza della vastità della vita si valuta in base alla coscienza della capacità creativa.

Noi parliamo ripetutamente del Fuoco per amore dell’umanità. Sapete fino a che punto il pensiero umano necessiti di una nuova fiaccola!

Tratto da Infinito I §31, Collana Agni Yoga

Loto

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento