Per rinnovare la vita sociale umana è necessario inserire nella mentalità comune il concetto di geometria psichica, per svellere dalle radici il materialismo scientifico odierno. Il vero rinnovo comincia da una tale operazione, che, quando si sarà sviluppata, muterà il senso e l’orientamento di tutte le attività umane.
Il progresso sociale potrebbe essere molto sviluppato applicando ad ogni rapporto il principio della sezione aurea, che fa carico al maggiore di intercedere per il minore (vedi il documento Psicogeometria della Sezione Aurea). Che un tale compito sia espresso con rigore da un numero matematicamente definito “irrazionale” (Φ) dimostra come certe espressioni matematiche siano veri e propri prodigi, di cui l’umanità dovrà apprendere al più presto l’uso sociale.
Se il rapporto aureo dimostra che si può iniziare a parlare di Psicogeometria e di Psicomatematica, altre considerazioni conducono ad ipotizzare la possibilità di avviare studi di Psicobotanica, di Psicogeologia, di Psicopsicologia…
***
Ulteriori articoli relativi alle Psico-scienze sono classificati con il tag Psicoscienze.
Pingback:Geometrie sacre? | TPS Blog – Area italiana
Pingback:Marte | TPS Blog – Area italiana
Pingback:Ritualità solare TPS per l’anno 2016 | TPS Blog – Area italiana
Pingback:Ritualità solare TPS per l’anno 2015 - TPS Blog - Area italiana
Pingback:La visione del Piano nel logo TPS - TPS Blog - Area italiana