2^ Meta – Ritorno del Cristo

Nell’anno 2025, cruciale e iniziatico per l’Umanità e il Pianeta, dedicato all’imitazione e identificazione con il Modello gerarchico superiore, alla “Bellezza di Essere che si traduce nell’Arte di vivere”, il Servitore planetario offre nel Tempio del Cosmo la sua gemma più preziosa, il suo retaggio divino: il primo Prototipo umano del Piano gerarchico di Amore e di Luce.

Dopo averlo deposto sull’Altare del Piano solare dell’Eclittica,[1] capolavoro di unione concorde e cooperazione coordinata tra Potenze umane e solari, ora lo orienta all’Altissimo, al profondo Cosmo dei Fuochi della Vita, quell’Ordine e sfera di stelle e costellazioni che, simbolicamente, corrispondono al più alto livello, allo Spirito.

Il Servitore Unico solennemente attesta le Sette Mete centrali del Piano evolutivo, le 7 Vette del Gruppo umano, orientandole a Sette Stelle primarie, portatrici cosmiche dei 7 Fuochi di Raggio (insieme alla Triade di intime costellazioni Orsa Maggiore, Sirio e Pleiadi) e ritualmente lo fa nelle loro 7 Date di allineamento annuale con la Terra dal punto di vista eliocentrico del Sole:[2] l’Eclittica del Cuore allora pulsa e vibra di armonie ancora più sublimi, e il Centro Ajna planetario (il Gruppo/Servitore planetario), il Rosone del Tempio per l’umanità, si apre alla Luce superna del Cosmo.

Celebrare tali Direzioni di Fuoco equivale a invocare tutto il potenziale dei Sette Raggi cosmici, e il sacrum facere di tale Atto semplice e impersonale, solenne e potente, non può che richiamarne anche solo un grano di Bellezza e Liberazione per il Pianeta azzurro ma dolente.

Si crea ciò che si è

E, dunque, tale Semina interiore e ritmica è frutto della responsabilità e responsività coscienti del Gruppo umano consacrata, nell’anno 6.4 del Piano, alla comprensione o comunione intelligente con la Bellezza e l’Armonia emanate dall’Ordine dei Creatori, la Gerarchia universale, Gloria e Potenza di “Colui in Cui viviamo, ci muoviamo e siamo”.

La Gloria dell’Essere Eterno s’irradia nelle stelle, e la Sua Potenza ha per simbolo le più alte vette della terra.

Oggi celebriamo dunque il primo allineamento solare dell’anno 2025 tra la Terra e la Stella sovrana Sirio, prototipo e “Anima” del nostro Logos solare, la nostra Iside cosmica, Fonte della nostra Gerarchia planetaria.

Da quella stella sfolgorante di sensibilità, Sole dei soli, fluisce il Secondo Raggio di Amore-Saggezza, il Raggio divino del Grande Cristo cosmico, il Movente universale.

È il Ritorno dell’amor che move il sole e l’altre stelle, che non ci ha mai lasciati,

Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Come gocce dell’Oceano infinito, ritorneremo un giorno là donde siamo venuti, pura Sostanza dello Spirito:

Meta 2.2 – Ritorno del Cristo *

 

 

 

____________________________________________________

[1] Vedi il testo Attestare il Piano planetario.

[2] Stelle/Sistema cosmico: 1° livello Monade/Spirito

Sole/Sistema solare: 2° livello dell’Anima/Coscienza

Terra/Sistema planetario: 3° livello Personalità/Materia

*Vedi articolo: Il Ritorno del Cristo

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento