I Segni del Cielo anno 6.3 – 2024 – 4° quarto

Siamo giunti all’ultimo quarto di ciclo del 2024 prima dell’inizio del 2025, anno cruciale per l’evoluzione umana e planetaria (vedi I Sette passi verso il 2025).

È dunque un tempo di bilancio e rilancio, non solo dell’anno in corso, ma dell’intero periodo indicato nell’Insegnamento quale “stadio del precursore”, che dal 1950 al 2025 ha preparato quale Giovanni Battista un Ritorno, una Data cruciale per l’esteriorizzazione di quella Gerarchia di Maestri che guida dal piano interiore ed esteriore i passi evolutivi del nostro Pianeta:

“… è in corso un nuovo grande movimento ed hanno luogo un’influenza e un’azione reciproche enormemente accresciute. Questo continuerà fino al 2025. Durante gli anni intercorrenti si vedranno importanti cambiamenti, e alla grande Assemblea generale della Gerarchia (che si tiene ogni secolo) del 2025, molto probabilmente verrà stabilita la data del primo stadio di esteriorizzazione della Gerarchia. Il ciclo attuale (da questo momento fino a quella data) tecnicamente è chiamato “lo stadio del precursore”. Ha un carattere preparatorio, i suoi metodi mettono alla prova, ed è inteso a rivelare le sue tecniche ed i suoi risultati. Potete perciò vedere che in questo momento Chohan, Maestri, iniziati e discepoli mondiali, discepoli e aspiranti attraversano un ciclo di grande attività.” (A. A. Bailey, Esteriorizzazione della Gerarchia, p. 530)

Tutto viene soppesato sulla bilancia del Vero, del Bello e del Bene e le porte inesistenti tra Spirito e Materia portano a sperimentare gradi maggiori o minori di libertà.

Secondo i Segni del Cielo del livello eliocentrico, quello delle Cause sistemiche del Rapporto TerraSole (Discepolo-Umanità e Anima-Gerarchia al centro), la coscienza umana e planetaria è sospinta, in questo ‘finale’ quarto di ciclo, dall’Asse causale e causante LibraAries (trasmittente il potere iniziatico dell’Orsa Maggiore), la Via cardinale della Vita, aperta su Shamballa, quell’impulso di astrazione che riconduce il Divenire all’Essere.

Polarità Aries-Libra – Adriano N.

Nella carta celeste domina la congiunzione sull’asse equinoziale tra la nostra Terra e Nettuno in Pisces, l’ultima prima della Sua entrata dopo 164 anni di nuovo in Aries (il 23 maggio 2025), la Patria delle nuove Idee e Forme.

Questa unione è potentissima, essendo Nettuno reggitore di Pisces quale velo del Cristo iniziatore dell’umanità, e gli aspetti intensi con Plutone in Aquarius e Mercurio (reggitore della Quarta Gerarchia umana e reggitore esoterico di Aries) in Virgo ne accentuano il potere di rinascita ad una nuova Era attraverso la riarmonizzazione e l’affinamento delle Forme.

Anche le tensioni in gioco tra gli altri Luminari sottolineano l’eccezionalità del momento:

– la prossimità di Marte ad Urano in Taurus (in bel sestile alla Terra e Nettuno e in trigono a Plutone), quadrati a Mercurio, sospingono a verificare sempre più precisamente le Forme da costruire per servire il Nuovo;

– l’opposizione tra Giove magnificato in Gemini (2° Raggio sia solare che zodiacale) e Venere (l’Angelo solare della Terra, reggitore esoterico di Gemini) in Sagittarius, quadrata a Saturno in Pisces, ingiunge alla coscienza umana della Terra di progredire nella filantropia, nell’amore magnetico e spirituale che dissolve e trascende ogni squilibrio e ribilanciamento karmico.

Saggezza e Compassione sono la Via della Vittoria.

Equinozio 22-9-2024 h. 14.45 – eliocentrico

Saggezza, Compassione, Vittoria! 

*

Nel Cielo solstiziale della prospettiva geocentrica, quella che insegna dove e come precipitare le energie causali evolutive, tale Formula eliocentrica evoca la risposta geocentrica:

Equinozio 22-9-2024 h. 14.45 – geocentrico

L’Umanità è Gioia, Forza, Bellezza!

 

Il Sole equinoziale entra in Libra in una stupenda configurazione ad aquilone con Plutone, Urano Luna (in Gemini) e Nettuno; anche le tensioni tra Essi e Venere potente in Libra, tutti alle cuspidi dei Segni, sottolinea questo momento sintetico di passaggio: è una resa dei conti che richiede un riequilibrio karmico per ricondurre l’Uomo, con fatica dal punto di vista della personalità, alla vera sensibilità (Saturno retrogrado in Pisces trigono a Marte in Cancer, in quadrato ai nodi lunari tra Libra e Aries), oltre la frenesia della mente concreta, ormai troppo dispersiva, instabile e malata di criticismo ascientifico, che impedisce di riconoscere la propria reale Identità spirituale (Giove quadrato a Mercurio e sestile a Chirone retrogrado in Aries).

Ma l’Umanità è Gioia, Forza, Bellezza!

Prepariamoci dunque al Grande Giorno, nel Qui&Ora, in cui siamo e saremo liberi di amare, gioiosi e splendenti:

Ascoltate!
Poiché voglio che veniate a Me gioiosi e splendenti nel giorno della Tenebra grande.
È vero: molto vi ho confidato, molto vi ho svelato, e ammonito,
v’ho data possibilità di vincere,
e aperto i Segreti delle Nostre Decisioni.

Potete trionfare, ed essere illuminati, ma recateMi le vostre offerte.

Se temete, dateMi la paura.
Se dubitate, dateMi il dubbio.
Se siete adirati, dateMi la collera.
E se anche Mi offriste oggetti triviali accoglierò
quei polverosi giocattoli e li riplasmerò nella Mia Torre.
In verità, se vorrete ancora usare nella vita i vostri doni,
pensate cosa merita chi riprende ciò che ha donato.

Ho dunque accettato paura e dubbio e collera – tutto ciò spetta a Me.
E a voi tocca il sentiero che porta alla Luce.

Poiché voglio che veniate a Me gioiosi e splendenti
nel giorno della Tenebra Grande
– prima che il Sole sorga.

(Foglie del Giardino di Morya 1, § 371)

 

 

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento