Può l’Ordine essere libero?
E la libertà ordinata?
Il dilemma si risolve solo quando si riconosce il Bene comune: quando l’unione sacra è stabilita; quando l’io illusorio tace; quando il sacrificio è compiuto.
L’Ordine vive di libertà, e la vera libertà è possibile solo nell’Ordine.
*
Ecco l’opera magica rituale:
liberare nell’ordine, ordinando in libertà.*
L’Ordine è la gerarchia della Libertà**
*
___________________________________________________________________
* Da: E. Savoini, “Rituali” 2^ parte, 1992 – testo inedito.
** Questa Formula ideale viene attestata e attivata nel silenzio del Cuore comune in occasione dell’allineamento odierno tra l’asse Sole-Terra e la Stella Fomalhaut, la ‘bocca’ del Pesce del Sud che beve o riceve l’acqua di Vita che sgorga dal vaso dell’Acquario; il “Pesce singolo” è l’Avatar-Servitore destinato alla veniente Era di Aquarius, che vedrà sempre più dominante il Settimo Raggio dell’Ordine cerimoniale insieme al 5° Raggio del Fuoco mentale.
Dunque, 6 mesi dopo il simmetrico Terra-Sole-Fomalhaut, le Celesti Acque di Fomalhaut oggi fecondano in modo speciale la Terra, facendo appello alla responsabilità gerarchica del Discepolo-Umanità e alla sua capacità di “fare nuove tutte le cose”.
Facendosi strumento del potere di riordino del 7° Raggio, lo Spirito dell’Umanità Una afferma l’opera magica rituale, la via ordinata e solenne per acquisire e donare Libertà: l’acqua della Vita sarà sempre più libera di fluire in tutti i piani della sostanza, fino al 7° livello fisico della Manifestazione. Tal è il Servizio ritmico e rituale volto ad attestare ad ogni livello l’Unità essenziale tra Uomo e Cosmo, la Comunione tra i mondi, la Fratellanza universale.
La Madre Celeste dice Pacificita’…