Nel giorno solenne dell’allineamento annuale tra Sole, Terra e Urano, presentiamo un filmato che illustra tale Direzione solare sacra alla volontà intelligente di ordinamento: all’energia del Cielo (Uranos) destinata a ristabilire l’Ordine sulla Terra.
In particolare, il video dedica tale impulso tra Cielo e Terra all’Ordinamento e Struttura settenarie di TPS.
(Questo video è anche disponibile sul canale You Tube di TPS nella categoria 7. Ordine)
Il Proposito di TPS e della sua forma-pensiero “vivente, magnetica e cosciente”, di tale Officina del Pensiero, è in essenza un raggio della volontà intelligente di ordinamento, ossia ben orientata dalla Legge universale del Settenario.
Il ripristino in Terra dell’Unità tramite tale Legge gerarchica, nel campo dei rapporti umani – dei pensieri, delle emozioni e delle attività della nuova Cultura e Civiltà evolutive -, o dei rapporti tra i regni del nostro bellissimo Pianeta Blu e oltre, è il punto focale ed il nucleo vitale di ogni “cooperazione coordinata verso il Bene Comune” o di ogni Organizzazione al servizio dell’Evoluzione:
“Solo quando gli scienziati saranno preparati ad ammettere il fatto che in ogni forma organizzata vi è un corpo di vitalità che agisce da punto focale, e solo quando saranno disposti a considerare ogni elemento e forma di qualsiasi grado come parte costituente di un corpo vitale ancora più grande, i veri metodi della grande dea Natura diverranno i loro. Per far questo devono essere preparati ad accettare la settemplice differenziazione del piano fisico enunciata dall’occultismo orientale, e ad ammettere il carattere triplice della manifestazione settenaria (…) quando gli scienziati saranno disposti a riconoscere le forze intelligenti che si trovano sui livelli eterici ed a collaborare con esse, e quando saranno convinti della natura ilozoistica di tutto quanto esiste [in Terra come in Cielo], i loro ritrovati ed il loro lavoro corrisponderanno meglio alle cose quali sono in realtà. Questo (…) avverrà quando la razza svilupperà la visione eterica e la verità delle affermazioni degli occultisti sarà dimostrata senza possibilità di controversia.” (Da: A. A. Bailey, “Trattato del Fuoco Cosmico”, pagg. ingl. 917-9).
Base e scopo dell’organizzare è l’Unità
*
L’Idea primaria di Unità è il Proposito dell’Evoluzione
“L’uomo non comprende ancora l’ordine celeste, e chiama “ordine” certe sue mutevoli fantasie, del tutto avulse dall’idea solare. L’Ordine superiore è immutabile, seppure flessibile e dinamico: per questa sua natura non è imperioso e non emana divieti. Affermazioni di questo tipo suonano strane, poiché l’uomo ha dell’ordine un concetto ben diverso, addirittura opposto: rigido controllore della condotta, tutela dell’ortodossia e giudice spietato. Nulla di simile si trova nell’Ordine che governa l’Universo. Dopo quanto si è scritto, parlare di ‘nuovo ordinamento’ pare improprio. (…) Meglio dunque dire “ristabilire” piuttosto che “impiantare” un ordine diverso.” (Da “Neocristianesimo”, scritto inedito di E. Savoini).
Grazie per il bel lavoro di visione, spiegazione e agevolazione nella comprensione dei contenuti TPS, g.