Ecco un nuovo appuntamento celeste
Marte, custode della 6^ energia del desiderio e dell’idealismo, e Urano, custode della 7^ energia della sintesi e dell’ordine, si congiungono, per la visione tropicale in Aries (il Fuoco dell’Inizio) e, per la visione siderale, nel campo stellare dei Pesci (il Padre celeste).
Dai testi dell’insegnamento esoterico apprendiamo che:
– Marte incorpora quella forza prorompente che tende sovente al fanatismo separativo e distruttivo, alla guerra, al contrasto, ma anche che, proprio attraverso queste azioni ignee della guerra e della lotta indotte da Marte nell’individuo, il processo di purificazione si attua.
– Urano, Signore dell’accelerazione evolutiva, la forza cosmica che provoca i cambiamenti, trasmette l’energia che unisce lo spirito alla materia e conduce alla crisi ultima che porta alla liberazione. Attraverso il suo potere di Ordinare, annulla il caos ricomprendendolo nell’ambito di un’organizzazione generale.
La congiunzione tra queste Entità celesti in Aries (il ‘Fuoco elettrico’, la prima delle 12 qualità della Coscienza in evoluzione e, per il nostro pianeta, il primo Segno della Manifestazione) porta a pensare che questo sia l’inizio infuocato di un ciclo di rinnovamento nel quale queste due Potestà imprimono un potente impulso di forza distruttiva che andrà a colpire tutto ciò che più non serve, che limita e separa, per inaugurare una nuova fase di condizioni migliori e manifestazioni più adeguate.
Una parte di umanità, immersa nelle nebbie delle opinioni in contrasto, delle diatribe, delle ideologie politiche e sociali, confusa, soffocata e sofferente, non si accorge che esiste un reame dove solo la qualità è sovrana, che si può raggiungere semplicemente levando gli occhi al cielo, e che proprio con un gesto tanto semplice quanto potente si possono stabilire contatti, attivare direzioni e precipitare soluzioni.
Attraverso questa azione, l’uomo si rende disponibile ad accogliere e coadiuvare coscientemente il flusso creativo che esiste tra Cielo e Terra e, nel tentativo di comprendere i giusti passi da compiere, sviluppa tale ricerca di interpretazione dei moti e ritmi celesti.
Apriamo dunque il cuore alla bellezza dell’Ordine armonico celeste, che annulla ogni separazione, e cerchiamo di tradurre in formule l’impulso di queste Potestà:
la 6^ e la 7^ attività dell’Umanità solare, Comunicare e Organizzare, mentre fondono gli interessi individuali nel fuoco del Bene comune, fanno fiorire le regole della comunanza, dell’affinità di scopo e della mutua collaborazione nella nuova Società celeste.
Pingback:28-03-2013 congiunzione eliocentrica Venere-Urano - TPS Blog - Area italiana
Pingback:20 marzo 2013 – Equinozio di Fuoco - TPS Blog - Area italiana