Cos’è TPS
The Planetary System (TPS) è un’idea e un progetto di cooperazione coordinata tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo planetario.
Il modello di pensiero e di azione è quello del Sistema solare e cosmico, riflessi nella Natura, quale fonte di ispirazione e ordinamento per tutti i campi dell’attività umana.
1. Proposito/Scopo
TPS si propone quale Officina planetaria di Pensiero, laboratorio comune per la cooperazione coordinata tra tutti coloro, individui o gruppi, che hanno a cuore lo sviluppo globale, al di là di ogni appartenenza, nazionalità, religione, tradizione.
2. Campo di Servizio
Il campo di servizio di TPS è il Pianeta con tutti i suoi regni, le cui giuste relazioni devono essere assicurate dall’Umanità, attraverso la comprensione intelligente delle Leggi universali.
3. Piano/Progetto
TPS progetta la costruzione del futuro, identificando un Piano di avanzata comune, e individuando le Mete necessarie e le Funzioni per adempierlo, disposte secondo Sistemi integrati, basati sulle Leggi armoniche e creative del Suono.
4. Modello/Riferimenti
Il Pianeta è una cellula o organo del Cielo. Il Modello, o riferimento principale, è dunque l’Universo con il suo sistema di relazioni. Il Sistema solare ne è l’esempio più prossimo, e il Sistema planetario e quello umano ne sono un riflesso in scala proporzionale.
Come in alto, così in basso, in commensura e conformità.
5. Manifestazione/Attività
Il Lavoro dell’Officina del Pensiero è rivolto allo studio, ricerca e sperimentazione dei principi e modalità di una nuova Cultura/Civiltà, fondata sui rapporti aurei tra i regni, tra gli uomini, tra le opere.
6. Comunità/Valori
Il valore primario è l’Unità del Tutto, insegnata e testimoniata dalla Natura e dai Grandi dell’umanità: Unità comune da realizzare secondo la scala gerarchica stabilita dal livello di coscienza o responsabilità.
7. Ordinamento/Strutture
TPS riproduce in sé e segue l’ordinamento dei ritmi e dei cicli del Sistema solare e del Cosmo, stabilendo le strutture e le scansioni progressive per conseguire il Proposito.
***
“Chi è ben orientato è la Via”