Oggi, 22 novembre, è quel Giorno/Grado della rivoluzione orbitale che vede la nostra Terra allineata tra il Centro del Sole/Vulcano e l’altro “Sole Centrale” Alcione delle Pleiadi, l’Origine e il perno centrale dei Sette sistemi solari (il Settenario cosmico) di cui il nostro fa parte.
In questa Data “… la settemplice Madre che cova, l’argentea costellazione la cui voce è come una campana squillante ed i cui piedi leggeri sfiorano il sentiero radioso tra i nostri mondi ed i suoi” (il Carro delle Pleiadi giace sul sentiero radioso dell’Eclittica), manda il Suo secondo rintocco* nel ciclo annuale del nostro amato Pianeta azzurro.
Alcione/Pleiadi è la sorgente cosmica della Luce, dell’Intelligenza creativa della Sostanza spaziale, e la Terra (3° Raggio) e l’Umanità (3° Centro planetario della gola) sono due dei Suoi centri di precipitazione e distribuzione diretti. La presenza di tali centri focali sullo stesso Piano di Amore e Luce comporta l’impulso vitale per orientarsi alla Volontà celeste e realizzare il Proposito evolutivo e unitario.
E l’Umanità, in questi tempi così difficili ma grandiosi, ricorda a se stessa il senso della sua alta missione: far splendere la propria Luce, unita nella ricostruzione alla Fratellanza di Fuoco.
– Il mondo, quando trema, attrae energie sottili. L’uomo deve quindi rendersi conto che questa è l’ora della distruzione e del rinnovamento, e che un’Alba nuova rischiara l’orizzonte. La creatività del Cosmo è incessante, e di continuo una leva sostituisce l’altra. Quando si estinguono le vecchie concezioni dell’evoluzione mondiale si accende l’alba dei fuochi. In verità, è tempo di fuoco, e l’Agni Yoga sostituisce le energie in declino. Così Noi incendiamo l’Alba novella, e potentissime sono le ondate della ricostruzione universale. È un’Alba grandiosa, e l’uomo può trovarvi la via per evolvere. La luce dei Nostri fuochi gli darà nuovo impulso. Sì, sì, sì! Lo affermo!**
Che l’Umanità Una sia Luce in azione
___________________________________________________________________
* Per il primo, vedi l’articolo “Luce in azione”, pubblicato a maggio, in corrispondenza del simmetrico allineamento Terra–Sole–Alcione.
** Collana Agni Yoga, Infinito II § 332
Tutto è in continua evoluzione e tutto ci fa crescere…!