Il 22 novembre di ogni anno, la Terra si allinea ad Alcione lungo il meridiano eclittico: è un giorno propizio per l’impressione dell’Energia cosmica proveniente dal “Sole centrale” nelle Pleiadi – per l’Antica Saggezza l’Origine e perno centrale del nostro universo locale.
La Vibrazione che percorre l’allineamento Sole-Terra-Alcione dirige un seme di Luce sostanziale o Creatività intelligente cosmica sull’Eclittica (matrice ideale di tutti gli eventi, concreti e non, del sistema solare, planetario o umano).
In tale giorno dunque, la potenza generativa del 3° Raggio cosmico dell’Intelligenza creativa pervade i mondi, le Sue scintille illuminano e sospingono il Piano di avanzata comune infallibilmente alla Meta, al sorgere dell’epoca della Luce; i Servitori del Bene, del Bello e del Vero rispondono concordi all’impulso del Fuoco celeste e procedono a respiro unito e ritmo unificato.
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.
**
In risposta a tale iniezione energetica, imprimiamo nello Spazio la parola di potere del terzo aspetto del divino:
LUCE
il moto ritmico del Fuoco
“(…) Ogni forza ha la sua propria tensione, la quale evoca impegno creativo dalla fonte dei fuochi cosmici che raccoglie Luce e irradia Fuoco. In verità, così si afferma il Centro cosmico, e la vita deve essere edificata attorno ad un punto focale. La capacità creativa non ha limiti! (Gerarchia § 209)
“(…) L’attività creativa universale è diretta dall’Intelligenza cosmica, stimolata dalla manifestazione di Materia Lucida. (…) le correnti del cuore riempiono lo Spazio di raggi luminosi e ogni goccia di sudore lo cementa. (Infinito I § 364)
“(…) Il potere creativo, che conduce al Magnete, è teso dalla Luce. (…) Una tensione, se è visibile, produce solo un’azione visibile; ma se è invisibile agisce inavvertita. Pertanto ogni impegno propulsore ha le sue sfere d’attività (…)”. (Infinito I § 340)
“Invero, la creatività dello spirito contiene fuoco in potenza. Dietro ogni atto visibile sta l’invisibile opera dello spirito, la cui energia possiede il Fuoco dello Spazio. Noi ne affermiamo i prodotti come semi psichici. Nel seme di ogni spirito è insita una energia che tende indomita a creare. Cercate dunque l’invisibile come stimolo di qualsiasi fenomeno. L’opera dello spirito è realmente la forza che costruisce l’evoluzione.” (Infinito I § 373)
“(…) Noi insegniamo all’uomo che può svolgere … il suo compito in perfetto accordo ritmico con la creazione cosmica. La creatività dei mondi lontani riunisce tutte le correnti e le energie degli elementi e le trasmuta nel grande laboratorio ardente del Cosmo. (…) I mondi lontani chiamano a lavorare nella grande ronda della vita. La pagina del futuro è reale quanto il giorno presente. L’uomo deve vivere in una realtà segnata di Eterno, e questa conquista gli consentirà di prevedere le proprie azioni.” (Infinito I § 90)
“(…) le sfere umane sono … designate alla cooperazione. L’Intelligenza suprema tende tutte le sfere cosmiche; pertanto il destino dell’uomo riposa sulla collaborazione e sulla bellezza dell’Infinito.”(Infinito I § 316)
“L’azione del Magnete si applica ad una formazione designata. Alla base dell’atto creativo sta non solo la semplice attrazione, ma anche il principio di affinità, e in tutta la sua sottigliezza viene controllato dall’Intelligenza suprema. Le forze del principio magnetico vengono armonizzate in tutte le manifestazioni e in tutte le forme più evolute. (…) Mirabili fili sgorgano dal seme di un solo spirito! Di essi è intessuto il tesoro che, per Decreto degli Dei, conduce a Loro! Così si afferma la vita.” (Infinito I § 154)
La via della Luce canta, e gli spazi infiniti risuonano! (AUM § 78)