Ritualità solare ed Effemeridi per l’anno 2025

Per il Grande Anno 2025 continueremo a celebrare, come negli anni scorsi, i passaggi di Segno e le fasi di novilunio e plenilunio con un Rituale comune online, al seguente link diretto su Zoom>>>> nelle seguenti date:

vedi e scarica il programma delle Date e ora qui >>>

Inoltre, ecco il documento della

Ritualità solare ed Effemeridi per l’anno 2025

 

2025: un anno iniziatico per l’Umanità e il Pianeta, come indica l’Insegnamento esoterico, e che si avvale, nella prima formulazione umana del Piano planetario a 49 Mete[1], della Meta evolutiva 6.4 – Religiosità e comunione intelligente dell’Arte:

Il Rapporto 6.4 (i Raggi animico e personale della Nazione italiana!) insegna che l’Unità e la Fratellanza universali (6), Idee primarie dell’Era dell’Acquario (e oltre), si realizzano attraverso la comprensione o comunione intelligente con la Bellezza e Armonia emanate dalla Gerarchia dei Maestri e dalle Muse (4).

Il rapporto sempre più armonico tra Gerarchia e Umanità, tra Cuore e Gola planetari, ha una Via maestra per essere realizzato – la potenza della Bellezza, “il segno dell’unione”, e della sua espressione, l’Arte di vivere.

Non la Bellezza, ma la comprensione della Bellezza salverà il mondo.

Abbiamo dunque dedicato la Semina interiore ed esteriore all’imitazione del Modello gerarchico superiore, alla Bellezza di Essere che si traduce nell’Arte di vivere.

La Bellezza, quella Verità o Idea centrale il cui splendore attrae e riunisce attorno al Suo fuoco ogni cosa o essere, deve essere compresa attraverso il Cuore e Mente umani affinché si riversi quale forza salvifica sul Pianeta. La Bellezza del Creato e degli Ordini di Creatori, la Gerarchia universale, deve essere compresa e realizzata in coscienza di Gruppo, ricantata in coro dal Servitore planetario, perché il suo potere di Liberazione giunga a tutti i regni di natura.

Ed è dal Centro Ajna planetario (il Gruppo di Servitori del mondo), fusione dei Centri del Cuore e della Gola planetari, che scaturisce la visione e il raggio risolvente del Bello, del Bene e del Vero: l’Arte di vivere.

Un bel giorno, risplenderà l’Umanità gerarchica, quale Opera d’Arte del Pianeta azzurro, che governerà in Armonia e Sapienza l’avanzata evolutiva, svolgendo il Piano di Amore e di Luce sulla Terra.

Quale unico Servitore planetario, quale Prototipo per un Ordine Planetario, prepariamo dunque un Calice infuocato di Volontà, Amore e Luce, un’invocazione unitaria al Bene, al Bello e al Vero dell’Olimpo delle Idee, certi della Vittoria, fondendo in Armonia Cielo e Terra. (Vedi il testo: Lavoro soggettivo del Prototipo dell’Ordine Planetario).

“Chi è ben orientato è la Via.”


[1] Mete dedotte dagli Insegnamenti occulti e previste per l’avanzata evolutiva e cosciente nell’attuale terzo millennio; ciascun anno corrisponde dunque all’attestazione della Meta corrispondente e alla sua semina nella coscienza del gruppo umano. Vedi i testi Attestare il Piano planetario e I Sette passi verso la vetta del 2025.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento