Corso di Astrosofia 2021


In risposta alle varie richieste pervenute, e vista l’intensità inedita dei segni del cielo e della terra in cui siamo immersi, si è pensato di riunirci attorno al falò illuminante e ristoratore della Sapienza celeste, organizzando una serie strutturata di incontri, un corso annuale di “Astrosofia“.

Lo annunciamo oggi, passo 3.3 dei 49 Fuochi e Mete del Piano che stiamo accendendo, in coscienza di gruppo, tra la congiunzione eliocentrica e geocentrica di Giove e Saturno nel Segno dell’Intelletto d’Amore, Aquarius, che con potenza espande e sospinge la coscienza umana a riconoscere la necessità della cooperazione coordinata verso un Proposito comune, verso la Scienza della Fratellanza, verso la Cultura dell’Amore spirituale.

Il riferimento principale è l’Astrologia Esoterica di A. A. Bailey e del Maestro Tibetano, che ha ispirato e continua ad ispirare il nostro sguardo innamorato del Cielo, della realtà dello Spazio vivo, alla ricerca sempre più precisa e ardente delle sapienti indicazioni delle configurazioni celesti – quello spartito iscritto nella nostra natura più profonda, in quel Cuore che è in grado “a respiro unito e a ritmo unificato” di ascoltare e suonare la Musica delle Sfere, che sospinge ogni essere verso il suo perfezionamento o liberazione.

In questo corso sonderemo dunque i principi, gli elementi e le psicogeometrie del Cielo in noi, non solo per quanto riguarda l’evoluzione individuale, ma anche collettiva e, oltre, sistemica e cosmica.

In ogni caso, affronteremo la “Scienza delle relazioni spaziali” con tutta l’umiltà audace e l’ignoranza ardente di chi sa che sarà sempre e per sempre uno studente e ricercatore dell’Ignoto, dell’Infinito, di “quella semplice verità che trasforma la vita in un miracolo”.

(Per documentazione, vedi articoli nelle nostre pagine alle direzioni Astrosofia, Segni del Cielo e Cicli, nonché i testi relativi nella pagina Documenti e i video sul Canale YouTube).

*

Ecco le informazioni logistiche del

Corso creativo di

Astrosofia – La Sapienza degli astri

Incontro di presentazione: Introduzione all’Astrosofia

3 dicembre 2020 ore 20-21.30

*

Le riunioni online si terranno il secondo o terzo giovedì del mese, alle ore 20-21.30 (piattaforma Zoom):

  • 14 gennaio 2021 
  • 11 febbraio
  • 11 marzo
  • 8 aprile
  • 20 maggio
  • 10 giugno
  • Luglio/Agosto 2 gg in presenza?
  • 9 settembre
  • 14 ottobre
  • 18 novembre
  • 9 dicembre 2021
(Se vi sarà interesse per laboratori e approfondimenti, si possono prevedere giornate o mezze giornate in alcuni fine settimana concordati con i partecipanti)

*

Per richiedere il video dell’incontro di presentazione, iscrizioni ed ulteriori informazioni scrivere a info@theplanetarysystem.org.

Per sostenere tale iniziativa, nonché la gestione e l’attività di TPS (in italiano, inglese, francese e presto in spagnolo), si può corrispondere il proprio libero contributo tramite la pagina Donazioni.

*

All’amor che move ‘l sole e l’altre stelle!

Aggiungi ai preferiti : permalink.

3 risposte a Corso di Astrosofia 2021

  1. Emma De Giuseppe e Stefano Marchesi dice:

    Ciao, vorrei sapere se è possibile rivedere le prime due lezioni di astrosofia?
    Grazie
    Emma De Giuseppe

    • TPS Editor dice:

      Certo, è già stata inviata email a tutti gli iscritti il 19 gennaio (controllate che l’email info@theplanetarysystem.org non sia magari finita nello spam).

      • doris giaracuni Giaracuni dice:

        vorrei partecipare al corso di astrosofia come posso iscrivermi grazie sono doris e scrivo da rimini. ho ascoltato oggi l introduzionee vorrei farne parte se e’ ancora possibile grazie
        a presto
        attendo un vostro riscontro.

Lascia un commento