In Cielo i Cicli dei Luminari tracciano i Canoni della manifestazione e di ogni struttura formale.
Proseguendo la presentazione dei vari Ritmi solari che compongono la Musica delle Sfere del Sistema solare, si dedica questa Data all’accordo tra Giove, Urano e Nettuno, definito nello studio seguente “il Ritmo del Cuore solare”:
Il Ritmo del Cuore solare – Del ciclo Giove-Urano-Nettuno – 2018
Alcuni estratti:
“Il Cuore solare Giove (2° Raggio sull’orbita centrale, la 4^) e lo Jerofante Urano (7° Raggio su 6^ orbita)[1] sono per l’Astrologia esoterica i Luminari portatori del “benefico compimento” (2-7), ed il rapporto tra i loro Cicli – o meglio dei Pianeti con cui attualmente quei due Logoi planetari si manifestano – sostanzia, come qui si tenta di presentare, tale missione congiunta.
Si può anche spingere oltre l’indagine dei singoli Cicli composti, e considerare un loro “rapporto di rapporti”, ossia la relazione tra più Luminari, che viene definita accordo in termini musicali, e proporzione in termini matematici.
In tale direzione si può, nel nostro caso, tentare di penetrare il senso profondo delle 6 congiunzioni Giove-Urano (presenti nel ciclo di 84 anni), inserendole in cicli più ampi, primo fra tutti in quello doppio di Nettuno (168 : 14 anni = 12 congiunzioni di Giove-Urano) e, certamente, in quello “minimo comune multiplo” del Giorno solare di 840 anni.
Questo punto di vista può aprire nuovi orizzonti di comprensione del Rito solare e svelare nuove possibilità creative per l’avanzata a respiro unito e a ritmo unificato con il Cielo, e svelare i Numeri e le Direzioni chiave – le Date – del Ritmo e Rito solare.”
“L’avanzata della Nave del Cielo, del nostro Maestro, è un’Arte divina, e bisogna tendervi ed imitarla incessantemente, aggiornando di continuo la rotta del Cuore comune.
Chi è ben orientato è la Via.“
[1] Secondo le ipotesi presentate ne “Il Sistema solare nello Spazio”, un testo di Astrologia Eliocentrica di E. Savoini.